Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 15, 14:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
Ragionare su argomenti ancora non chiari spacciandoli come definiti?
Confondere sigle e regolamenti di paesi diversi facendoli apparire come univoci?



Questo ti spaventa?
Evidentemente non sei uno dei modellisti ligi ai regolamenti..
E non dirmi che ti penserebbero i soldi di una eventuale tassa (ragionevole), chi pratica questo hobby una lamentela del genere non se la può permettere.

Vogliono mettere la targa ai modelli?
Ben venga! Almeno si saprà chi è responsabile di quel modello, drone o aereo o elicottero che sia.
Perché, come ti hanno già scritto sopra, anche con un aeromodelli puoi fare danni.
Ed in altra discussione qualcuno ha ricordato di quando, al campo volo, con un aereo hanno tranciato i cavi dell'alta tensione lasciando una zona senza corrente per più di tre ore.

Ma soprattutto stai facendo dell'inutile allarmismo.
Bastano come elenco?
Ciao Mr.Wolf

mi sa che hai pisciato fuori dal vaso !
Io sono uno dei " tanti " o " pochi " bischeri che ritiene di essere in regola e di fare di tutto perché anche altri rispettino le regole.
Non è che la carta in Italia valga molto ma per quello che vale il sottoscritto ha l'attestato rilasciato dall'Aero Club, vola in un campo volo gestito da una ASD autorizzato da ENAC ai sensi della Circ. ATM-03, il suddetto campo di volo, per quello che può valere, risponde ai requisiti di clase A in termini di sicurezza a suo tempo codificati da FIAM e da AeCI ( quando andavano daccordo ).
Per quanto mi riguarda non ho problemi ad iscrivermi in un pubblico registro e dichiarare la mia attività di aeromodellista !
Te sei pronto a fare altrettanto ?
Dove voli ? Come voli ?
Sarebbe bello sapere se quelli che intervengono dei dibattiti hanno cognizioni di quello di cui si parla ! ( scusa la curiosità ma dalla lettura dei tuoi messaggi non mi sembrano molto centrati sull'argomento ).
Poi se la questione non ti interessa, fregatene, e passa ad altro e continua scrivere nelle sezioni in cui sei solito intervenire !
Lascia a noi " allarmisti " il problema.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 14:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Dove si trova il regolamento aggiornato che riguarda gli aeromodelli?
Non mi riesce di trovarlo sul sito enac
Ciao Mach.99

ecco il link al sito ENAC che ti rimanda al regolamento aggiornato alla seconda edizione:

https://www.enac.gov.it/repository/c...r_ed%202_2.pdf

Se lo cerchi dal sito, digita " regolamento SAPR " ma cerca la versione 2.2.
La parte che riguarda gli aeromodelli inizia a pag.32 Sez. VII art. 35 .
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 16:30   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Non è che la carta in Italia valga molto ma per quello che vale il sottoscritto ha l'attestato rilasciato dall'Aero Club, vola in un campo volo gestito da una ASD autorizzato da ENAC ai sensi della Circ. ATM-03, il suddetto campo di volo, per quello che può valere, risponde ai requisiti di clase A in termini di sicurezza a suo tempo codificati da FIAM e da AeCI ( quando andavano daccordo ).
Per quanto mi riguarda non ho problemi ad iscrivermi in un pubblico registro e dichiarare la mia attività di aeromodellista !
Te sei pronto a fare altrettanto ?
Dove voli ? Come voli ?
Sarebbe bello sapere se quelli che intervengono dei dibattiti hanno cognizioni di quello di cui si parla ! ( scusa la curiosità ma dalla lettura dei tuoi messaggi non mi sembrano molto centrati sull'argomento ).
Poi se la questione non ti interessa, fregatene, e passa ad altro e continua scrivere nelle sezioni in cui sei solito intervenire !
Lascia a noi " allarmisti " il problema.
Quante parole per non rispondere...
Stai solo facendo fumo.
Se non hai problemi a farti registrare, perché hai aperto il 3d?
Solo per paura della tassa?
Se io sono disposto? Certo, lo avevo detto.
Ti dirò di più: sarei favorevole, ammesso che il nuovo regolamento che è ancora tutto in discussione contenga le classi così come ipotizzato, ad istituire l'obbligo di patentino per i droni "sopra i 300g", pensa un pò!
Se poi questo regolamento va a toccare anche gli aeromodelli ad ala fissa... beh, vorrà dire sarà stato stabilito che questi oggetti costituiscono un potenziale pericolo come tutti gli altri e quindi...

Resta comunque il fatto che la discussione l'hai basata su presupposti sballati.
Adios
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 17:41   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Ciao Mach.99

ecco il link al sito ENAC che ti rimanda al regolamento aggiornato alla seconda edizione:

https://www.enac.gov.it/repository/c...r_ed%202_2.pdf

Se lo cerchi dal sito, digita " regolamento SAPR " ma cerca la versione 2.2.
La parte che riguarda gli aeromodelli inizia a pag.32 Sez. VII art. 35 .
Grazie
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 18:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Dove si trova il regolamento aggiornato che riguarda gli aeromodelli?
Non mi riesce di trovarlo sul sito enac
" https://www.enac.gov.it/repository/C...R_Ed%202_2.pdf " a pag. 32 c'è la Sezione VII AEROMODELLI.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 19:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
Quante parole per non rispondere...
Stai solo facendo fumo.
Se non hai problemi a farti registrare, perché hai aperto il 3d?
Solo per paura della tassa?
Se io sono disposto? Certo, lo avevo detto.
Ti dirò di più: sarei favorevole, ammesso che il nuovo regolamento che è ancora tutto in discussione contenga le classi così come ipotizzato, ad istituire l'obbligo di patentino per i droni "sopra i 300g", pensa un pò!
Se poi questo regolamento va a toccare anche gli aeromodelli ad ala fissa... beh, vorrà dire sarà stato stabilito che questi oggetti costituiscono un potenziale pericolo come tutti gli altri e quindi...

Resta comunque il fatto che la discussione l'hai basata su presupposti sballati.
Adios
Carissimo Mr.Wolf,
grazie della risposta, era quella che volevo, il lupo è uscito dal bosco !!!
Sei un " dronaiolo " !!!
Argomento chiuso, non ho nulla da condividere con te, nemmeno questa discussione, è nella Sezione Aeromodelli, se non hai letto !!!
Io non ho problemi a registrarmi, ma tu hai problemi a prendere l'attestato dell'AeCI ? Oppure pensi che basti pagare ?
Comunque la discussione riguarda gli aeromodelli e gli aeromodellisti.
Addio !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 13:35   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-12-2015
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
Ragionare su argomenti ancora non chiari spacciandoli come definiti?
Confondere sigle e regolamenti di paesi diversi facendoli apparire come univoci?



Questo ti spaventa?
Evidentemente non sei uno dei modellisti ligi ai regolamenti..
E non dirmi che ti penserebbero i soldi di una eventuale tassa (ragionevole), chi pratica questo hobby una lamentela del genere non se la può permettere.

Vogliono mettere la targa ai modelli?
Ben venga! Almeno si saprà chi è responsabile di quel modello, drone o aereo o elicottero che sia.
Perché, come ti hanno già scritto sopra, anche con un aeromodelli puoi fare danni.
Ed in altra discussione qualcuno ha ricordato di quando, al campo volo, con un aereo hanno tranciato i cavi dell'alta tensione lasciando una zona senza corrente per più di tre ore.

Ma soprattutto stai facendo dell'inutile allarmismo.
Bastano come elenco?
lascia perdere Wolf...ma hai visto quanti "titoli" ti ha sciorinato?? questo è un'altro che parla per decreti come al governo, portando esempi americani che con noi c'entrano meno di niente...e quando qualcuno glilelo fa notare devia il discorso..leggono solo al loro libro

campo di volo di qua, attestato di la, codifica di sopra, attestazione di sotto.....

chissà come fanno a volare nei campi dove non hanno tutto questi popò di titoli??

sicurezza di sopra di sotto di lato e anche al traverso...poi chissà come si comportano...come tutti: .predicano bene e razzolano come viene viene....

l'importante è riempirsi la bocca e farsi belli...all'italiana proprio, apparenza tanta e sostanza niente
revenge16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 13:43   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
poi se vendi il modello devi fare il cambio di proprietà, se lo distruggi devi dare comunicazione al PRA (pubblico registro aeromobili) della avvenuta demolizione
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 18:47   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da revenge16 Visualizza messaggio
lascia perdere Wolf...ma hai visto quanti "titoli" ti ha sciorinato?? questo è un'altro che parla per decreti come al governo, portando esempi americani che con noi c'entrano meno di niente...e quando qualcuno glilelo fa notare devia il discorso..leggono solo al loro libro

campo di volo di qua, attestato di la, codifica di sopra, attestazione di sotto.....

chissà come fanno a volare nei campi dove non hanno tutto questi popò di titoli??

sicurezza di sopra di sotto di lato e anche al traverso...poi chissà come si comportano...come tutti: .predicano bene e razzolano come viene viene....

l'importante è riempirsi la bocca e farsi belli...all'italiana proprio, apparenza tanta e sostanza niente
N'altro troll
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 15, 19:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da revenge16 Visualizza messaggio
lascia perdere Wolf...ma hai visto quanti "titoli" ti ha sciorinato?? questo è un'altro che parla per decreti come al governo, portando esempi americani che con noi c'entrano meno di niente...e quando qualcuno glilelo fa notare devia il discorso..leggono solo al loro libro

campo di volo di qua, attestato di la, codifica di sopra, attestazione di sotto.....

chissà come fanno a volare nei campi dove non hanno tutto questi popò di titoli??

sicurezza di sopra di sotto di lato e anche al traverso...poi chissà come si comportano...come tutti: .predicano bene e razzolano come viene viene....

l'importante è riempirsi la bocca e farsi belli...all'italiana proprio, apparenza tanta e sostanza niente

Vedo che per uno che si è appeno iscritto e che ha ben 2 messaggi, hai già capito tutto !!!
Visto che non si sa nemmeno da dove vieni, potresti essere che stai vicino a me, oppure che per passione giri i vari campi d'Italia !
Se così fosse, vieni a trovarci al nostro campo di volo Gruppo Aeromodellisti Valdelsani !!!
Così, forse, capisci qualcosa di sicurezza e di volo !
L'invito è sempre valido !
Se poi sei un altro che parla solo per dare aria alla bocca, lascia stare e gioca con qualcos'altro !
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F4J Italia novità 2014 comet Aeromodellismo Turbine 26 10 marzo 14 10:39
quando si usa la pompa miscela?? bip-bip Aeromodellismo Principianti 10 22 gennaio 12 17:47
Pezzi USA x Italia filippo1977 Elimodellismo in Generale 9 01 giugno 06 17:48
Novita' in casa Miniature Aircraft Usa flyraptor Elimodellismo Acrobazia 0 23 marzo 06 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002