Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 15, 09:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Non è così, ma vedila come ti pare

P.s.
Per chi ci crede, almeno sappiamo di cosa si parla:
Unmanned Aircraft Systems, non small (??!)

Per la regolamentazione USA trattasi di aeromobile con capacità di volo autonome
La definizione l'ho presa dall'articolo linkato nel post d'apertura "The U.S. Department of Transportation’s Federal Aviation Administration (FAA) today announced a streamlined and user-friendly web-based aircraft registration process for owners of small unmanned aircraft (UAS) weighing more than 0.55 pounds (250 grams) and less than 55 pounds (approx. 25 kilograms) including payloads such as on-board cameras." e si adatta perfettamente agli aeromodelli, anche tu puoi credere quello che vuoi, ma di solito di fronte all'evidenza oggettiva si ammette. Anche se il significato della sigla è quello da te scritto, che effettivamente mi sembra più probabile, è evidente che si riferiscono a modelli volanti in genere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 10:17   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Proprio non leggete, eh? Io capisco che per comprendere due parole d'inglese, a scuola sarebbe stato necessario fare qualcosa di più che scaldare il banco, ma se vi foste sforzati di leggere l'articolo dell'AMA ora sapreste che state continuando a blaterare di aria fritta. E' tutto bloccato, la FAA se la prende in saccoccia., l'AMA si è opposta ed ha la forza per farlo. Si può chiudere.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 11:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La definizione l'ho presa dall'articolo linkato nel post d'apertura "The U.S. Department of Transportation’s Federal Aviation Administration (FAA) today announced a streamlined and user-friendly web-based aircraft registration process for owners of small unmanned aircraft (UAS) weighing more than 0.55 pounds (250 grams) and less than 55 pounds (approx. 25 kilograms) including payloads such as on-board cameras." e si adatta perfettamente agli aeromodelli, anche tu puoi credere quello che vuoi, ma di solito di fronte all'evidenza oggettiva si ammette. Anche se il significato della sigla è quello da te scritto, che effettivamente mi sembra più probabile, è evidente che si riferiscono a modelli volanti in genere.
Certo
Immatricolano i modelli.

Ok
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 12:08   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2015
Messaggi: 91
Immagini: 5
Beh..secondo me ha comunque senso "immatricolare" il modello.
Ma anche gratuitamente ma un database lo trovo razionale.

Io con il mio elicottero 700 posso fare danno. Credo sarebbe razonale a tutela dei terzi poter risalire al padrone di un qualsiasi velivolo RC.
__________________
RC Dreams
STENO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 13:17   #15 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Li mortacci vostri! Sordi e ciechi, eh?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 14:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
FAA - AMA due gatti litiganti per lo stess topo

Non entro nel merito delle definizioni o delle sottigliezze terminologiche, sta di fatto che negli USA chiedono la registrazione, ora la FAA per tutti, ieri la AMA per i suoi iscritti.
Io non so quello che leggete voi, per quello che leggo io la questione non è risolta per niente, e se tanto mi da tanto a breve qualcosa salterà fuori anche a livello di UE :

AMA Update to FAA Registration - Model Airplane News

La AMA non ha detto che tutto è risolto, ha proposto appello nell' Agosto 2014, e per adesso ha solo detto di attendere il termine ultimo del 19 Febbraio.
Certamente la AMA ha più potere e peso politico delle nostre varie Federazioni, Associazioni, Fabbriche o Aero Club; ma da qui a dire che tutto è chiaro ce ne corre.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 14:25   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Non entro nel merito delle definizioni o delle sottigliezze terminologiche, sta di fatto che negli USA chiedono la registrazione, ora la FAA per tutti, ieri la AMA per i suoi iscritti.
Io non so quello che leggete voi, per quello che leggo io la questione non è risolta per niente, e se tanto mi da tanto a breve qualcosa salterà fuori anche a livello di UE :

AMA Update to FAA Registration - Model Airplane News

La AMA non ha detto che tutto è risolto, ha proposto appello nell' Agosto 2014, e per adesso ha solo detto di attendere il termine ultimo del 19 Febbraio.
Certamente la AMA ha più potere e peso politico delle nostre varie Federazioni, Associazioni, Fabbriche o Aero Club; ma da qui a dire che tutto è chiaro ce ne corre.

Fattostà che fino al 19 febbraio prossimo discutere dell'argomento equivale a friggere l'aria. E noi non siamo neanche Americani! Si adeguerà l'Europa e l'Italia si accoderà? Ah, saperlo! Ma fino a quel momento che senso ha parlarne e fasciarsi la testa prima di essersela rotta quando ci sono mille problemi quotidiani e molto più concreti da affrontare? Più fatti e meno cazzate, per cortesia.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 15:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Ci provo ma non capisco !

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Fattostà che fino al 19 febbraio prossimo discutere dell'argomento equivale a friggere l'aria. E noi non siamo neanche Americani! Si adeguerà l'Europa e l'Italia si accoderà? Ah, saperlo! Ma fino a quel momento che senso ha parlarne e fasciarsi la testa prima di essersela rotta quando ci sono mille problemi quotidiani e molto più concreti da affrontare? Più fatti e meno cazzate, per cortesia.
Credimi, mi sforzo di seguire il tuo ragionamento, ma proprio non ci riesco.
Quale sarebbero le cazzate ? Informarsi di quello che succede intorno a noi e tenersi aggiornati delle vicende che riguardano la nostra passione ?
Quali sarebbero i fatti ? Fare finta di niente del fatto che ENAC in barba a tutti ricorsi ed a tutti i pareri dei soliti soloni ha emanato un Regolamento, lo ha aggiornato e per quanto ne so io è in vigore e che riguarda tutti noi aeromodellisti che siamo chiamati a rispettarlo ? Oppure facciamo ancora finta di niente sul fatto che il Ministero del'Interno ha emanato norme che prevedono sanzioni, anche detentive, per coloro, anche aeromodellisti che non rispettano tale suddetto regolamento ?
Va bene.
Facciamo come gli struzzi. Mettiamo la testa sotto la sabbia, facciamo finta di niente, che il problema non esiste ed andiamo avanti !
Credo che tale atteggiamento sia proprio la causa del fatto che oggi in Italia gli aeromodellisti e coloro che li dovrebbero rappresentare e tutelare non contano un c...o niente, a differenze degli altri paesi, che poi citiamo sempre come esempio, in cui le associazioni di rappresentanza hanno un loro vero peso politico.
Non è che forse negli anni passati si sono interessati dei problemi e che anzi hanno cercato di prevenirli !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 09:17   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Piacenza-Cremona
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Quale sarebbero le cazzate ?
Ragionare su argomenti ancora non chiari spacciandoli come definiti?
Confondere sigle e regolamenti di paesi diversi facendoli apparire come univoci?

Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Oppure facciamo ancora finta di niente sul fatto che il Ministero del'Interno ha emanato norme che prevedono sanzioni, anche detentive, per coloro, anche aeromodellisti che non rispettano tale suddetto regolamento ?
Questo ti spaventa?
Evidentemente non sei uno dei modellisti ligi ai regolamenti..
E non dirmi che ti penserebbero i soldi di una eventuale tassa (ragionevole), chi pratica questo hobby una lamentela del genere non se la può permettere.

Vogliono mettere la targa ai modelli?
Ben venga! Almeno si saprà chi è responsabile di quel modello, drone o aereo o elicottero che sia.
Perché, come ti hanno già scritto sopra, anche con un aeromodelli puoi fare danni.
Ed in altra discussione qualcuno ha ricordato di quando, al campo volo, con un aereo hanno tranciato i cavi dell'alta tensione lasciando una zona senza corrente per più di tre ore.

Ma soprattutto stai facendo dell'inutile allarmismo.
Bastano come elenco?
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 11:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Quali sarebbero i fatti ? Fare finta di niente del fatto che ENAC in barba a tutti ricorsi ed a tutti i pareri dei soliti soloni ha emanato un Regolamento, lo ha aggiornato e per quanto ne so io è in vigore e che riguarda tutti noi aeromodellisti che siamo chiamati a rispettarlo ? Oppure facciamo ancora finta di niente sul fatto che il Ministero del'Interno ha emanato norme che prevedono sanzioni, anche detentive, per coloro, anche aeromodellisti che non rispettano tale suddetto regolamento ?
Va bene.
Dove si trova il regolamento aggiornato che riguarda gli aeromodelli?
Non mi riesce di trovarlo sul sito enac
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F4J Italia novità 2014 comet Aeromodellismo Turbine 26 10 marzo 14 10:39
quando si usa la pompa miscela?? bip-bip Aeromodellismo Principianti 10 22 gennaio 12 17:47
Pezzi USA x Italia filippo1977 Elimodellismo in Generale 9 01 giugno 06 17:48
Novita' in casa Miniature Aircraft Usa flyraptor Elimodellismo Acrobazia 0 23 marzo 06 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002