Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 15, 14:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Che assicurazione mi faccio??

Ciao
premetto che ho già un'assicurazione apposta per modellismo, fatta con la FIAM, costa poco ed è fatta apposta per modellismo..

Ultimamente però sono diventato proprietario di casa per gli affari miei e sto iniziando a fare Kitesurf, che è uno sport fighissimo ma pericoloso per chi surfa e chi sta attorno.

A scuola chiedono assicurazione per il bimbo contro altri..
Insomma sono in un vortice di assicurazioni e vorrei razionalizzare..

Avete idea se esista una assicurazione del capo famiglia che copre bene il modellismo e che sia estensibile alle casistiche di cui sopra?

Ma che copra veramente, non che copra per finta

Grazie
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
costa poco ed è fatta apposta per modellismo..

e se precipiti con il tuo aeroplanino su un modello a turbina da 15000 euro sei fregato,metti mano al portafoglio e ti alleggerisci di tasca tua!
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
doppia risposta
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
costa poco ed è fatta apposta per modellismo..

e se precipiti con il tuo aeroplanino su un modello a turbina da 15000 euro sei fregato,metti mano al portafoglio e ti alleggerisci di tasca tua!
Intendi la modifica che hanno fatto recentemente che non copre i danni a terra ad altri modelli??
Effettivamente è una bella fregatura.. Al solito per pochi furbetti ci si rimette tutti..
Ma volo sempre in mezzo ai campi (noleggiati) con amici con modellini di poco valore..
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 15:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Esatto!!
Il bello è che qualcuno si rifiuta di crederci,qualcuno non ne è a conoscenza e altri sottovalutano questa limitazione.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
NONO
è proprio così, ma non avevo pensato ai risvolti di eventuali crash nei campi volo, proprio perchè io sono del gruppo freelance, volo con aeroplanini, aliantini, qualche multirotore in campi lontani da tutto o in Slovenia sempre in aree poco frequentate..
Ecco, l'unico posto con modelli costosi che frequento è l'Auremiano dove vanno con dei bestioni di alianti da pendio notevoli..

Comunque visto che è così e che tu voli vicino alle turbine (vedo il tuo avatar) come hai risolto??
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 15:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Non è che volo vicino alle turbine "però potrebbe capitarmi in qualche raduno" ma il problema me lo sono posto seriamente e mi preoccupa.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 22:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Io sono andato in un'agenzia Allianz (EX LLOYD ADRIATICO) e coi consigli dell'agente, che conosco da tempo, ho assemblato una cosiddetta Polizza del Capofamiglia su misura per le mie esigenze di copertura dei danni al contenuto del mio appartamento (sono in affitto), dei danni a terzi causati dal mio appartamento, dei danni a terzi causati svolgendo varie attività non agonistiche (windsurfing, skating, aeromodellismo etc.) in tutto il mondo (allo spazio non ci ho ancora pensato).
Penso che tu possa fare altrettanto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 00:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
E cosa ti costa questa polizza?
Grazie!

Da telefonino con Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 07:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
E cosa ti costa questa polizza?
Grazie!

Da telefonino con Tapatalk
164 Euro all'anno. Cambiando i massimali per le coperture sulla casa cambia l'importo totale della polizza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo 4s che peccato!che faccio? briancondor Batterie e Caricabatterie 12 09 maggio 09 11:13
che faccio...dai che scade presto vortice79 Elimodellismo Principianti 10 13 gennaio 08 18:28
Li-po che si gonfiano che faccio???? ditinogrosso Batterie e Caricabatterie 3 17 ottobre 07 23:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002