BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Che assicurazione mi faccio?? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/346377-che-assicurazione-mi-faccio.html)

pieri70 16 settembre 15 13:09

Che assicurazione mi faccio??
 
Ciao
premetto che ho già un'assicurazione apposta per modellismo, fatta con la FIAM, costa poco ed è fatta apposta per modellismo..

Ultimamente però sono diventato proprietario di casa per gli affari miei e sto iniziando a fare Kitesurf, che è uno sport fighissimo ma pericoloso per chi surfa e chi sta attorno.

A scuola chiedono assicurazione per il bimbo contro altri..
Insomma sono in un vortice di assicurazioni e vorrei razionalizzare..

Avete idea se esista una assicurazione del capo famiglia che copre bene il modellismo e che sia estensibile alle casistiche di cui sopra?

Ma che copra veramente, non che copra per finta :icon_rofl

Grazie

runnerfly67 16 settembre 15 13:31

costa poco ed è fatta apposta per modellismo..

e se precipiti con il tuo aeroplanino su un modello a turbina da 15000 euro sei fregato,metti mano al portafoglio e ti alleggerisci di tasca tua!

pieri70 16 settembre 15 13:35

doppia risposta

pieri70 16 settembre 15 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4729712)
costa poco ed è fatta apposta per modellismo..

e se precipiti con il tuo aeroplanino su un modello a turbina da 15000 euro sei fregato,metti mano al portafoglio e ti alleggerisci di tasca tua!

Intendi la modifica che hanno fatto recentemente che non copre i danni a terra ad altri modelli??
Effettivamente è una bella fregatura.. Al solito per pochi furbetti ci si rimette tutti..
Ma volo sempre in mezzo ai campi (noleggiati) con amici con modellini di poco valore..

runnerfly67 16 settembre 15 14:05

Esatto!!
Il bello è che qualcuno si rifiuta di crederci,qualcuno non ne è a conoscenza e altri sottovalutano questa limitazione.

pieri70 16 settembre 15 14:17

NONO
è proprio così, ma non avevo pensato ai risvolti di eventuali crash nei campi volo, proprio perchè io sono del gruppo freelance, volo con aeroplanini, aliantini, qualche multirotore in campi lontani da tutto o in Slovenia sempre in aree poco frequentate..
Ecco, l'unico posto con modelli costosi che frequento è l'Auremiano dove vanno con dei bestioni di alianti da pendio notevoli..

Comunque visto che è così e che tu voli vicino alle turbine (vedo il tuo avatar) come hai risolto??

runnerfly67 16 settembre 15 14:31

Non è che volo vicino alle turbine "però potrebbe capitarmi in qualche raduno" ma il problema me lo sono posto seriamente e mi preoccupa.

windsurfer 16 settembre 15 21:47

Io sono andato in un'agenzia Allianz (EX LLOYD ADRIATICO) e coi consigli dell'agente, che conosco da tempo, ho assemblato una cosiddetta Polizza del Capofamiglia su misura per le mie esigenze di copertura dei danni al contenuto del mio appartamento (sono in affitto), dei danni a terzi causati dal mio appartamento, dei danni a terzi causati svolgendo varie attività non agonistiche (windsurfing, skating, aeromodellismo etc.) in tutto il mondo (allo spazio non ci ho ancora pensato).:wink:
Penso che tu possa fare altrettanto.

pieri70 16 settembre 15 23:20

E cosa ti costa questa polizza?
Grazie!

Da telefonino con Tapatalk

windsurfer 17 settembre 15 06:33

Citazione:

Originalmente inviato da pieri70 (Messaggio 4730201)
E cosa ti costa questa polizza?
Grazie!

Da telefonino con Tapatalk

164 Euro all'anno. Cambiando i massimali per le coperture sulla casa cambia l'importo totale della polizza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002