Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 14, 19:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 23-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
attestato di aeromodellista

Ciao a tutti.
Oggi a Verona, insieme ad altri 12 modellisti, superato l'esame teorico e pratico, ho conseguito il mio "attestato di aeromodellista"!
Scrivo solo per ringraziare apertamente:
il presidente del mio gruppo per la "paterna" insistenza nel farci fare questa cosa...
Massimo Semoli per la piacevole, coinvolgente e chiarificatrice trattazione di aerodinamica e strutture. Per quanto mi riguarda ha chiarito, rivelato e confermato aspetti a volte trascurati o mai valutati.
Adolfo Peracchi per le parole che ci hanno evidenziato come sta cambiando l'aeromodellismo in Italia.
Saluti, Massimo Perini.
Icone allegate
attestato di aeromodellista-p1050654r.jpg  
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 20:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
in cosa consiste e come si fa per averla
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 22:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 23-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
in cosa consiste e come si fa per averla
ciao.
in cosa consiste penso sia stato trattato ampiamente. hai provato a fare una ricerca?
per il resto penso ti convenga dare un'occhiata al sito ACAME alla pagina informazioni.
io devo ringraziare il mio gruppo ed il presidente che hanno organizzato il tutto.
massimo perini
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 23:19   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.540
Massimo Perini, alias Masperini

Complimenti a te, al tuo presidente e alla FIAM.............
Certo che l'Italia è un paese strano, in tantissime cose importanti basta l'autocertificazione, per far volare un modello sopra una certa quota è invece richiesto il PEZZO DI CARTA e lo deve avere anche uno come te e per averlo deve fare un esame..........

Siamo veramente ridicoli !

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Oggi a Verona, insieme ad altri 12 modellisti, superato l'esame teorico e pratico, ho conseguito il mio "attestato di aeromodellista"!
L'attestato ha una durata illimitata o va rinnovato dopo un certo tempo ?
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 00:42   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.759
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Oggi a Verona, insieme ad altri 12 modellisti, superato l'esame teorico e pratico, ho conseguito il mio "attestato di aeromodellista"!
Scrivo solo per ringraziare apertamente:
il presidente del mio gruppo per la "paterna" insistenza nel farci fare questa cosa...
Massimo Semoli per la piacevole, coinvolgente e chiarificatrice trattazione di aerodinamica e strutture. Per quanto mi riguarda ha chiarito, rivelato e confermato aspetti a volte trascurati o mai valutati.
Adolfo Peracchi per le parole che ci hanno evidenziato come sta cambiando l'aeromodellismo in Italia.
Saluti, Massimo Perini.
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
L'attestato ha una durata illimitata o va rinnovato dopo un certo tempo ?
al momento sembra che la durata sia di cinque anni, ma non si conoscono ancora i particolari riguardanti il rinnovo (costi e modalità)
pure io mi unisco ai ringraziamenti di Massimo Perini
belli pure i voli fatti in libertà dopo il corso, sembrava di essere ad un raduno, vista la qualità dei modelli
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 01:14   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Complimenti a te, al tuo presidente e alla FIAM.............
Certo che l'Italia è un paese strano, in tantissime cose importanti basta l'autocertificazione, per far volare un modello sopra una certa quota è invece richiesto il PEZZO DI CARTA e lo deve avere anche uno come te e per averlo deve fare un esame..........

Siamo veramente ridicoli !

Che l'Italia sia il paese dei controsensi, non ci piove assolutamente.
Ma va pure sottolineato che i modelli che facciamo volare, sono spesso impegnativi, pesanti e potenzialmente pericolosi, se mal gestiti.
Quindi, pur con qualche riserva, sono d'accordo sul "pezzo di carta" da rinnovare periodicamente con un esame VERO che serva a dimostrare che si è ancora in grado di portare in volo i nostri giocattoloni, senza mettere in pericolo le teste di chi si trova nei dintorni.
Ho visto troppe teste di minkia che scambiano una carta di credito per un attestato di aeromodellista e per ciò che mi riguarda, ho già chiesto di partecipare al prossimo corso per rilascio di attestati, che organizzerà (gratuitamente) il gruppo La Fenice, di Rimini, nonostante io non sia certo un pilota di primo pelo.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 01:33   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.759
giusto che tutti abbiano l'attestato, sono meno d'accordo sul fatto che si debba rinnovare ogni 5 anni (pochi) e magari con un nuovo esame (demenziale)
se le teste di minkia praticano abusivamente non c'è attestato che tenga, se praticano in un club, è sufficiente sbatterli fuori nei casi più gravi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 10:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Chiedo scusa faccio un appello ai vari gruppi aeromodellistici del Friuli per chiedere dove e quando se è già stato organizzato un corso per conseguire questo attestato da aeromodellista grazie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 10:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
al soldo non si comanda aimè!

e in caso di scarsità di soci entrano tutte le tipologia di bestie di aeromodellisti esistenti al mondo!

e l'aeromodellista con il "soldo" e "n'te preoccupà, che sò vola, nun me rompe li cojoni" esiste e sono i più pericolosi!

di fatto l'aeromodellismo viene spesso preso "sotto gamba" in quanto visto come un "gioco" e di fatto per molti è così.... ma vorrei ricordare a tali tizi, che è bello giocare in compagnia, con i propri amici del club, volare, ridere, mangiare bere e anche mandarsi a "fancXXX" (in ogni buona famiglia qualche vaffa vola sempre); ma sarebbe bene ricordargli che con tali aeromodelli, parlo anche dell'aggeggetto piu piccolo, può diventare un'arma per se stessi e per gli altri se mal gestito (parlo sia di esperienza di volo che di manutenzione).

quindi sono daccordo per un attestato (tipo patente di guida) che si debba rinnovare, così da insegnare i rudimenti di aerodinamica, di volo e di sicurezza sul campo.

sui campi molte volte le persone che creano i rischi sono proprio gli "invitati" i quali non somo mal informati di come comportarsi da chi li invita
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attestato di aeromodellista.... Antimo areafly 69 Modellismo società e istituzioni 277 28 dicembre 16 13:54
Attestato aeromodellista fdesign Aeromodellismo 23 20 dicembre 13 22:27
Attestato di pilotaggio Rho793 Aeromodellismo 20 17 ottobre 11 08:28
Attestato AeCI enrycorser Modellismo 4 21 settembre 11 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002