Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 15, 22:48   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Ecco l'idroscalo visto da FL 0,25
Icone allegate
Idroscalo rc a Roma-image.jpg  
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 11:34   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Viste finalmente le foto (grazie) Carlo...vai avanti tu...io per motivi di lavoro, ho finito le ferie a Roma (casa) torno al sud per lavoro, sebbene lo scavo sia piccolo per barche racing veloci, mi posso adattare almeno con il mono (che e' pilotabile in spazi stretti) e proverei solo con quello (impensabile il rigger da 140km o il cat ).

Poi per il resto, burocrazia, pagamenti ecc..ecc.. si vedra' , si paga a giornata? a tesseramento? club? cosa? non sto chiedendo importi ma tipologia.

Resta ovvio, che dobbiamo poi accordarci tra noi modellisti nello girare ovvero, io non metto in acqua il racing se ci sono molte riproduzioni o idrovolanti ecc..ecc.. insomma in base al numero di piloti conviene cordialmente alternarci.

Preferisco girare in spazi diciamo piccoli ma tranquilli e fatti per noi che in quelli grandi con tremila rompipalle di passaggi non modellisti.

Credo pure (sono molto ottimista) che se il numero dei "naviganti" e quindi "paganti" aumenti creando finalmente un settore nautico (spesso morto) abbastanza presente, un domani il bancino possa essere diciamo ingrandito e migliorato.

Non mi interessano tavolini e confort vari..per me l'importante e' avere l'acqua per girare e la macchina li vicino.


Saluti....e Carlo (poiche stai piu vicino di me) vai li a provare, fammi sapere in PM. poi se trovo il tuo numero cell. ci sentiamo.

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 19:37   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Infatti, intanto andate e provatelo, non vi diranno certo di no.

Poi, se la cosa vi va bene, parlerete delle condizioni. Inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

L'importante è che vi divertiate.
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 08:37   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Viste finalmente le foto (grazie) Carlo...vai avanti tu...io per motivi di lavoro, ho finito le ferie a Roma (casa) torno al sud per lavoro, sebbene lo scavo sia piccolo per barche racing veloci, mi posso adattare almeno con il mono (che e' pilotabile in spazi stretti) e proverei solo con quello (impensabile il rigger da 140km o il cat ).

Poi per il resto, burocrazia, pagamenti ecc..ecc.. si vedra' , si paga a giornata? a tesseramento? club? cosa? non sto chiedendo importi ma tipologia.

Resta ovvio, che dobbiamo poi accordarci tra noi modellisti nello girare ovvero, io non metto in acqua il racing se ci sono molte riproduzioni o idrovolanti ecc..ecc.. insomma in base al numero di piloti conviene cordialmente alternarci.

Preferisco girare in spazi diciamo piccoli ma tranquilli e fatti per noi che in quelli grandi con tremila rompipalle di passaggi non modellisti.

Credo pure (sono molto ottimista) che se il numero dei "naviganti" e quindi "paganti" aumenti creando finalmente un settore nautico (spesso morto) abbastanza presente, un domani il bancino possa essere diciamo ingrandito e migliorato.

Non mi interessano tavolini e confort vari..per me l'importante e' avere l'acqua per girare e la macchina li vicino.


Saluti....e Carlo (poiche stai piu vicino di me) vai li a provare, fammi sapere in PM. poi se trovo il tuo numero cell. ci sentiamo.

Ciao

Ciao Max,
ieri sono andato per volare, il bacino non l'ho visto.

Il campo ha l'erba ben curata, ma forse è troppo dura per i carrelli con le ruote piccole e alcuni modelli pesanti non sono riusciti a prendere abbastanza velocità per il decollo.
Ieri c'era vento di mare, dal quale il campo è riparato da una schiera di alberi che, purtroppo, producevano delle turbolenze abbastanza forti quando ti trovavi sottovento. Nulla che impedisse il volo, ma a cui fare attenzione in decollo.

Personalmente non è stata una giornata felice dal punto di vista del volo. Il Bixler aveva un problema al piano di coda (avevo dovuto rifare la sede e mi è venuta male) ed era cabrato da paura, e l'Albyone ha il motore da sistemare come angolazione, oltre ad un problema al carrello che mi ha dato qualche "fastidio" in decollo.

Comunque, tutto sommato una bella mattinata.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 20:22   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Ciao Carlo, ma lo potevi buttare un'occhio alla vasca no? o il campo volo non e' adiacente? in ogni caso, sebbene la grandezza fisica della fontana di Tor di Quinto e' maggiore, considerando le fontane centrali ed altro, e' equiparabile allo spazio del bacino in questione, solo la profondita e' maggiore (2metri al centro).

La cosa che mi frulla maggiormente in testa, e' che non vedo (almeno qui su barone) l'interesse e la successiva frequentazione di altri modellisti nautici in particolare quelli con piccole barche veloci (con un mono veloce ben settato ci si arrangia a sufficenza li).

Mi sarebbe piaciuto anche capire dove vengono lasciate le auto, per una questione logistica del materiale da trasportare.

ecc...ecc...

Ok e' stato detto piu' volte di andarci di persona e rendersi conto di tutto cio, ma rimango dell'idea che almeno un po di cose si debbano sapere a priori.

Per ill momento, essendo tornato al sud, e' aver trovato pure tante sorprese molto negative, di certo non posso muovermi per le info.

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 08:43   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Ciao Carlo, ma lo potevi buttare un'occhio alla vasca no? o il campo volo non e' adiacente? in ogni caso, sebbene la grandezza fisica della fontana di Tor di Quinto e' maggiore, considerando le fontane centrali ed altro, e' equiparabile allo spazio del bacino in questione, solo la profondita e' maggiore (2metri al centro).

La cosa che mi frulla maggiormente in testa, e' che non vedo (almeno qui su barone) l'interesse e la successiva frequentazione di altri modellisti nautici in particolare quelli con piccole barche veloci (con un mono veloce ben settato ci si arrangia a sufficenza li).

Mi sarebbe piaciuto anche capire dove vengono lasciate le auto, per una questione logistica del materiale da trasportare.

ecc...ecc...

Ok e' stato detto piu' volte di andarci di persona e rendersi conto di tutto cio, ma rimango dell'idea che almeno un po di cose si debbano sapere a priori.

Per ill momento, essendo tornato al sud, e' aver trovato pure tante sorprese molto negative, di certo non posso muovermi per le info.

Ciao
Ciao,
il bacino si trova a poche centinaia di metri dall'ex PGA (non so ancora quale sia il nome attuale), in via di Malnome (http://www.google.it/maps/place/Via+...635db6f8?hl=it). Guardando la foto postata da I-ATIZ e la foto dal satellite si capisce che il bacino è, guardando dal satellite, più a sud ed orientato est-ovest.
Le auto arrivano, sempre guardando le foto, sulla riva del bacino.

Di più non so, mi dispiace. Quando ci tornerò, non credo in tempi brevissimi, proverò a chiedere maggiori info. Certo che se Roberto volesse cambiare atteggiamento e volesse dare lui informazioni di carattere organizzativo (costi, orari, etc), sarebbe certamente un gesto apprezzato da molti.

La mancanza di interesse, evidentissima, è probabilmente dovuta proprio alla reticenza di Roberto.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 09:15   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Carlo domenica prossima si vola
E poi, braciata Agnello alla scottadito a zero km
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 15, 22:13   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Ciao Carlo grazie delle maggiori info, infatti vista la mancanza totale delle notizie (apparte quelle da te fornite e di qualcun'altro) la vedo abbastanza discutibile la situazione, apparte che da Roma centro dove sto io sono 50km con traffico intenso, guardando la zona mi chiedo...e l'acqua di riempimento da dove viene? stiamo verso il mare lontani dai fiumi, bisognera sempre farlo tramite rete idrica domestica? e' facile molto facile ritrovarsi con il bacino asciutto o fiorito di alghe.

bo??

n.b. per chi legge e non mi conosce, a volte mi permetto di fare certe affermazioni poiche seguo molto attivamente il settore modellistico nautico da tanti anni, anche se non faccio gare, e purtoppo l'esperienza (oltre quella delle mani sui modelli) insegna.


Saluti

n.b. Carlo...personalmente al 90% ci rinuncio.
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 15:49   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Grazie per le pazze risate

Ragazzi, io voglio ringraziarvi, perché mi sto rotolando dalle risate!!
Ho assistito a coliche di verde bile, da far dubitare della sanità mentale di noi modellisti agli occhi del mondo esterno e poi leggo che Carlo va al campo e non visita il bacino d'acqua!!
Arrivo alla conclusione che meno saremo e meglio staremo, se il livello mentale è questo e che soprattutto, consiglio che dò a Roberto, dovremo invitare i modellisti a voce, quasi quasi fossimo un ordine iniziatico esoterico, decisamente selettivo...

Comunque sia dalla foto aerea mi sembra una gran cosa e se a qualche schizzinoso non piace, che se ne stia a casa a giocare con il simulatore!!

Amen.
flyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 15, 16:32   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da flyfly Visualizza messaggio
Ragazzi, io voglio ringraziarvi, perché mi sto rotolando dalle risate!!
Ho assistito a coliche di verde bile, da far dubitare della sanità mentale di noi modellisti agli occhi del mondo esterno e poi leggo che Carlo va al campo e non visita il bacino d'acqua!!
Arrivo alla conclusione che meno saremo e meglio staremo, se il livello mentale è questo e che soprattutto, consiglio che dò a Roberto, dovremo invitare i modellisti a voce, quasi quasi fossimo un ordine iniziatico esoterico, decisamente selettivo...

Comunque sia dalla foto aerea mi sembra una gran cosa e se a qualche schizzinoso non piace, che se ne stia a casa a giocare con il simulatore!!

Amen.

Questa è la strada migliore per rimanere in pochi, puoi stare tranquillo. Peccato che mi pare che l'intenzione di Roberto (e non solo) fosse di ampliare la platea. Se c'è qualcuno che deve fare pace con il cervello non sono io ne gli altri potenziali "clienti", di questo puoi esserne certo.

Se poi pensate che tutto questo atteggiamento sia solo "una goliardata" allora vuol dire che non avete capito una fava su come ci si relaziona con gli altri, specialmente se sconosciuti.

Fate vobis.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idroscalo milano sozi Aeromodellismo Idrovolanti 20 15 giugno 12 07:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002