Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 21, 23:35   #1611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Tuo cugggino avrà in merito una ricca casistica...

Io non capisco questo continuo, ossessivo "remare contro", metter in dubbio qualunque iniziativa, legge, provvedimento, in nome di una possibile ma mai testimoniata o verificabile eccezione, soltanto per affermare il diritto a fare i cavoli propri (che è poi il fine ultimo delle sottili e dotte disquisizioni). Addirittura le FdO "random", che creano, interpretano e applicano le leggi e le norme ognuno per conto proprio, peggio di Judge Dredd - che tra l'altro la legge la conosceva e la applicava, a modo suo.

Perchè non partire dal fondo? Mi leggo i regolamenti, chiedo spiegazioni SENSATE (non tipo"ma se volassi vestito a pois nel giardino di un cuoco serbo in un anno bisestile..") e poi seguo le regole, punto. In giro si trovano molte più testimonianze di infrazioni (modellistiche) alle leggi e al buon senso, più che episodi di prepotenza poliziesca. Sennò succederà sempre quello che E' GIA' successo, e per cui si sta parlando in questo 3D, che intanto che si discute dottamente di quante fibre di balsa deve avere un VERO modellista negli slip per essere definito tale, arriva un plotone di funzionari scarsamente interessati al tema che regolamentano per i cavoli loro e ti presentano la pappa fatta e cotta. E allora vai a discutere....
90 minuti di applausi

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 21, 23:42   #1612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...Si vede che piu' che aeromodellista sei bureaucrate...forse infiltrato..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 21, 23:52   #1613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Forse nel profondo sono abbastanza anarchico da non trovare piacere nel fare cose che mi piacerebbero se non venissero complicate da troppe regole. Condivido alcune cose dette da giocavik sto vendendo i miei modelli ed elattrificando quelli ad elastico...
Se poi mi chiederanno il brevetto da astronauta per lanciare un '' aereoplanino '' di carta valuterò cosa fare..
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 21, 09:52   #1614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Visualizza messaggio
Forse nel profondo sono abbastanza anarchico da non trovare piacere nel fare cose che mi piacerebbero se non venissero complicate da troppe regole. Condivido alcune cose dette da giocavik sto vendendo i miei modelli ed elattrificando quelli ad elastico...
Se poi mi chiederanno il brevetto da astronauta per lanciare un '' aereoplanino '' di carta valuterò cosa fare..
La penso come te ed anch'io cambierò branca del modellismo, se devo sbattermi di più per far volare un modelletto su terreni privati e praticamente disabitati da umani (di orsi invece ce ne sono anche troppi) che per rinnovare il porto d'armi il gioco non vale più la candela.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 21, 09:59   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Un Carabiniere intervenuto mentre un amico stava volando in un posto sperduto, ha redatto un verbale con una conoscenza di linguaggio e delle leggi certosina e meticolosa. Ho il verbale ancora in email... E gira che ti rigira, aveva ragione il CC al 100%. Verbale pagato e fine della questione.
Ciao Ranox vorrei sapere se possibile la data del verbale in quanto le normative sui droni sono cambiate diverse volte in questi 2 anni.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 21, 10:17   #1616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Posto sperduto, ma potrebbe succedere ovunque. Che cambia?
Beh, sarebbe almeno utile sapere quale norma ha violato. Il fatto stesso di volare in una zona sperduta non mi pare che sia vietato, farci FPV (ad esempio) si. C'è qualche dettaglio in più?

Grz

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 21, 10:34   #1617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Buongiorno. Premesso che non e’ mia intenzione violare leggi, norme, decreti, regolamenti etc,
che non cerco scorciatoie o furbate, che ho fiducia che le FFOO sappiano interpretare ed applicare le varie normative, al solo scopo di completare il quadro normativo domando

1) Quale reato, illecito, infrazione commetto e quali sono le relative sanzioni, amministrative o penali, se in una zona idonea per le operazioni open A3 con un modello adatto, volo

a) senza attestato A1-A3 o
b) senza essere registrato a d-flight o
c) in possesso di attestato e QR code supero la quota di 120m AGL

2) stesse domande nel caso in cui opero “correttamente “ come open A3 ma per mio errore il punto in cui volo e’ p.e. in un CTR.

Grazie a chi potra’ e vorra’ rispondermi, spero in maniera puntuale. Ripeto, solo per conoscere meglio il quadro normativo.
Tetapunto
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 21, 10:46   #1618 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
Buongiorno. Premesso che non e’ mia intenzione violare leggi, norme, decreti, regolamenti etc,
che non cerco scorciatoie o furbate, che ho fiducia che le FFOO sappiano interpretare ed applicare le varie normative, al solo scopo di completare il quadro normativo domando

1) Quale reato, illecito, infrazione commetto e quali sono le relative sanzioni, amministrative o penali, se in una zona idonea per le operazioni open A3 con un modello adatto, volo

a) senza attestato A1-A3 o
b) senza essere registrato a d-flight o
c) in possesso di attestato e QR code supero la quota di 120m AGL

2) stesse domande nel caso in cui opero “correttamente “ come open A3 ma per mio errore il punto in cui volo e’ p.e. in un CTR.

Grazie a chi potra’ e vorra’ rispondermi, spero in maniera puntuale. Ripeto, solo per conoscere meglio il quadro normativo.
Tetapunto

Devi fare riferimento alle sanzioni previste nel Codice della Navigazione

Art. 1216 c.2 C.d.N.
“Navigazione senza abilitazione”
Arresto fino a un anno ovvero
ammenda fino a € 1.032,00

Da verificare, posso sbagliare!

SANZIONI CN.pdf
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 21, 11:01   #1619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Grazie. A quanto si legge sui giornali al turista che vola col drone sul colosseo o a piazza San Pietro viene confiscato il drone e inflitta una multa neanche troppo salata.
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 21, 11:05   #1620 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
Grazie. A quanto si legge sui giornali al turista che vola col drone sul colosseo o a piazza San Pietro viene confiscato il drone e inflitta una multa neanche troppo salata.
Sarebbe opportuno leggere il Verbale di contestazione e "vedere" cosa viene contestato!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 22:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 16:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 15:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 27 dicembre 12 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002