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Vecchio 21 marzo 21, 14:03   #1601 (permalink)  Top
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...
Un Carabiniere intervenuto mentre un amico stava volando in un posto sperduto, ha redatto un verbale con una conoscenza di linguaggio e delle leggi certosina e meticolosa.
...

Ripeto la domanda, cosa o dove ha sbagliato il tuo amico, che conoscendoti, aveva sicuramente ben chiaro cosa si poteva fare e le norme da seguire, norme che in alcuni casi non sono facilmente interpretabili, e possono portare a commettere violazioni in buona fede.

Quindi.....se era in un posto sperduto, senza divieti di vario genere, con patentino, qrcode ed assicurazione, che ha fatto di male ?

tu sei uno di quelli che quando c'è un incidente stradale rallenta per vedere che è successo. E magari giudicare. Compito che spetta ad altri.
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Vecchio 21 marzo 21, 14:36   #1602 (permalink)  Top
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tu sei uno di quelli che quando c'è un incidente stradale rallenta per vedere che è successo. E magari giudicare. Compito che spetta ad altri.
Non capisco la tua stupida polemica, ho chiesto solo di sapere che norma aveva violato.

Non per morbosa curiosità, come insinui offendendo senza motivo,ma banalmente per non cadere, in buona fede, nello stesso errore, sicuramente possibile viste le continue modifiche.

Ad esempio, se io oggi andassi al campo volo, regolarmente iscritto ed assicurato dal campo stesso, e faccio volare un modello con un peso maggiore di 250g. sono in regola al 100% ?

O scoprire che i parchi non sempre sono segnalati da D-Flight.

Quindi se hai voglia spiega e magari eviti rogne ad un'altro modellista, altrimenti resta pure nella tua saccente arroganza.
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
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Vecchio 21 marzo 21, 19:18   #1603 (permalink)  Top
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Non capisco la tua stupida polemica, ho chiesto solo di sapere che norma aveva violato...
Il carabiniere lo ha spiegato per iscritto all'interessato.
Non sappiamo come è andata precisamente, non eravamo lì, sarei propenso a dare fiducia al professionista in divisa.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 21, 19:41   #1604 (permalink)  Top
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Il carabiniere lo ha spiegato per iscritto all'interessato.
Non sappiamo come è andata precisamente, non eravamo lì, sarei propenso a dare fiducia al professionista in divisa. Ho mai sostenuto il contrario ?
Infatti volevo informarmi per evitare di incorrere, involontariamente, nello stesso problema.

Ho sempre avuto, per tanti motivi, il massimo rispetto e fiducia per chi garantisce la nostra sicurezza...
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Vecchio 21 marzo 21, 20:09   #1605 (permalink)  Top
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...invece la sensazione e' quella di essere in balia del caso...vista la non identificabilita' e variabilita' della casistica...Quindi a seconda del rappresentante delle FFOO che ti capita..puo' essere che non ti guarda nemmeno..come puo' essere che ti frustano sul posto e ti distruggono il modello...ovvero ti appioppano una sanzione che manco allo scia' di Persia...
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Vecchio 21 marzo 21, 20:43   #1606 (permalink)  Top
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Infatti.

Al sottoscritto: Nome cognome, documenti, titolo a volare in quel luogo in quel momento. Tutto scritto su foglietto di carta. Poi in caserma si sono riviste leggi e regole. Saputo più nulla.
Altro soggetto: Nome cognome, documenti. No titolo a volare. Tutto scritto su foglietto di carta. Spariti.
Una settimana dopo: Verbale a casa.
nessuna variabile!

Il titolo (Attestato) è obbligatorio!!
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Vecchio 21 marzo 21, 20:44   #1607 (permalink)  Top
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...invece la sensazione e' quella di essere in balia del caso...vista la non identificabilita' e variabilita' della casistica...Quindi a seconda del rappresentante delle FFOO che ti capita..puo' essere che non ti guarda nemmeno..come puo' essere che ti frustano sul posto e ti distruggono il modello...ovvero ti appioppano una sanzione che manco allo scia' di Persia...
Tuo cugggino avrà in merito una ricca casistica...
Io non capisco questo continuo, ossessivo "remare contro", metter in dubbio qualunque iniziativa, legge, provvedimento, in nome di una possibile ma mai testimoniata o verificabile eccezione, soltanto per affermare il diritto a fare i cavoli propri (che è poi il fine ultimo delle sottili e dotte disquisizioni). Addirittura le FdO "random", che creano, interpretano e applicano le leggi e le norme ognuno per conto proprio, peggio di Judge Dredd - che tra l'altro la legge la conosceva e la applicava, a modo suo.
Perchè non partire dal fondo? Mi leggo i regolamenti, chiedo spiegazioni SENSATE (non tipo"ma se volassi vestito a pois nel giardino di un cuoco serbo in un anno bisestile..") e poi seguo le regole, punto. In giro si trovano molte più testimonianze di infrazioni (modellistiche) alle leggi e al buon senso, più che episodi di prepotenza poliziesca. Sennò succederà sempre quello che E' GIA' successo, e per cui si sta parlando in questo 3D, che intanto che si discute dottamente di quante fibre di balsa deve avere un VERO modellista negli slip per essere definito tale, arriva un plotone di funzionari scarsamente interessati al tema che regolamentano per i cavoli loro e ti presentano la pappa fatta e cotta. E allora vai a discutere....
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Vecchio 21 marzo 21, 22:01   #1608 (permalink)  Top
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...forse hai un po' accentuato la casistica fino a far sembrare la questione grottesca...ma la situazione e' questa...L'hai descritta esattamente...
Esempio...Se pigli l'autostrada per andare da Napoli a Bari/Lecce...vedrai con i tuoi occhi che una valanga di Km sottostanno al limite di velocita' di 80...(Km/h...)..ovvero almeno un terzo del percorso sottosta' a tale limite...Devo aggiungere altro...?..ok, quindi si paga l'intera tratta a prezzo pieno di autostrada per andare per un terzo a 80 all'ora...poi se ci metti i cantieri, le montagne e qche imprevisto...ci ritroviamo a pagare la tratta come se fosse strada 'buona'...ma di fatto la meta' e' a fregatura...Se poi prendi la Benevento-Caianello stai ancora piu' fresco...che almeno meta' della tratta e' limitata a 60 all'ora...
Dato che non e' materialmente possibile adottare tale regime di marcia, si sta sotto un regime di precarieta' venuto dall'alto del sistema che impone tali e tanto limitanti regole che e' praticamente impossibile rispettarle tutte..(..se provi ad andare entro i limiti ti suonano a tutta randa e pare che ogni minuto ci sia qcuno che ti vuole speronare...)
Sembra che queste nuove regole vogliano ricalcare in tutto la sopra descritta volonta'...per cui, perche' le suddette regole per l'aeromodellismo non sono piu' facili, di numero minore e piu' dirette..?
La questione non e' di remare contro, bensi', se uno si fa una ventina di voli all'anno...ma ti pare che si deve stare piu' tempo ad imparare questa roba folle da bureocrati per poter giocare con un modelletto saltuariamente..?..
Da un paio di settimane mi sto dedicando alla progettazione di roba sotto i 250 gr...ma poi, secondo te mi devo portare appresso la bilancia..?..(..per far vedere a chi volesse obiettare che si sta sotto il peso limite..?..)
Se vogliamo partire dal fondo allora ben venga...Quale e' il modellino, per cui volando in zona isolata/disabitata...nessuno, legalmente...in teoria...non possa pretendere di venire a rompere le p@))e..?...
...Ecco...forse e' meglio cominciare a ragionare dal fondo...

Ultima modifica di giocavik : 21 marzo 21 alle ore 22:04
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 21, 22:10   #1609 (permalink)  Top
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...Quale e' il modellino, per cui volando in zona isolata/disabitata...nessuno, legalmente...in teoria...non possa pretendere di venire a rompere le p@))e..?
Risposta elementare: NESSUNO.
Qualunque incaricato di far rispettare le leggi può chiederti conto, in qualunque posto e occasione, di quello che stai facendo e verificare se hai le caratteristiche per farlo.
Non esiste il modello (o il comportamento) che ESENTA dai controlli, esiste quello che LI PASSA.
E' una novità?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 21, 22:20   #1610 (permalink)  Top
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Continiuamo dal basso...Questo li passa..?...O ci vuole il permesso del presidente dell'aere anche per questo vi..?..
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