Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 21, 10:25   #1351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Registra un Aeromodello C4 e poi vai a vedere le specifiche che ti mette in automatico nel modello drone.
Io ho letto il regolamento che ho allegato! E poiché di Regolamento si tratta è fonte Ufficiale!

Poi un C4 io non lo registro visto che non è obbligatorio! Però la prova non l'ho fatta. Mi sono fermato alla schermata che hai visto nel mio post e l'unica cosa che mi compare è il peso che è <24.999Kg
Se è come dici tu deve essere un errore di d-flight! Se così non fosse, sarebbe una cosa che violerebbe un Regolamento comunitario. Un Regolamento è legge per tutti gli stati membri e l'Italia DEVE solo applicarlo alla lettera - DIRITTO EUROPEO).

Ultima modifica di Hunter_Luca : 17 ottobre 21 alle ore 14:45
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 21, 10:57   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.757
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Non facciamo confusione.
Le cose che hai elencato sono relative alle operazioni in "categoria specifica". NON RIGUARDANO LE OPEN CATEGORY, quindi tutte le categorie sottocategorie A. NOI VOLIAMO IN A3 che è una CATEGORIA OPEN non operazioni speciali. Nulla di tutto quello che hai elencato ci riguarda. Riguarda gli UAS che vogliono volare nelle ATZ o nelle CTR. Io non credo che farò mai volare un aeromodello ad 1km da Fiumicino....

Il NOSTRO AEROMODELLO, PER COME è CONCEPITO RIENTRA NELLA CLASSE C4 che può volare SOLO NELLA CATEGORIA OPEN A3, quindi come per tutte le classi che volano in categorie aperte è richiesto SOLO il Qr-CODE Europe e il patentino (il primo obbligatorio per tutti gli UAS con peso maggiore di 250gr e il secondo necessario se non si vola all'interno della zone regolamentata per aeromodellismo)

Il tutto fino alla prima modifica del regolamento........
Sei al corrente di quante volte, in questi ultimi anni, è stato ribaltato tutto........???
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 21, 11:00   #1353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.757
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
condivido TUTTO (quasi, vedi sotto)!!!

(l'ATM-03 e' una riserva di spazio aereo, ma la norma UAS 2019/47 non contempla deroghe al superamento della distanza (distanza e non quota) di 120m!!!

sarebbe opportuno che la Sottocategoria A3, riportasse esplicitamente che la quota di 120m, è derogata nel caso di volare all'interno di un'area riservata R!!!

e sinceramente non vedo il problema degli aeromodellisti a scriversi (obbligatorio!) a D-FLIGHT, se non lo fanno, nessuno ci prenderà' in considerazione!
Appunto......riserva di spazio aereo........
Oltretutto, in questi ultimi giorni, siamo passati dall'ATM03 B alla versione C.......
Ed è diventata ad uso esclusivo del richiedente........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 21, 22:13   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Comunicato da AeCI
Bene, adesso abbiamo una comunicazione ufficiale: possono volare SOLO i Soci di Aeroclub (iscritti per il 2021) e unicamente in aree segregate o autorizzate ENAC purché muniti di Attestato e relativa Abilitazione.
Gli altri....ciccia!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 21, 22:39   #1355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Comunicato da AeCI

Bene, adesso abbiamo una comunicazione ufficiale: possono volare SOLO i Soci di Aeroclub (iscritti per il 2021) e unicamente in aree segregate o autorizzate ENAC purché muniti di Attestato e relativa Abilitazione.

Gli altri....ciccia!
Forse nei prossimi giorni la situazione cambierà in meglio!!
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 21, 22:41   #1356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
....anche se la chiave di lettura del comunicato può essere diversa. Fate voi.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 21, 23:00   #1357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Comunicato da AeCI
Bene, adesso abbiamo una comunicazione ufficiale: possono volare SOLO i Soci di Aeroclub (iscritti per il 2021) e unicamente in aree segregate o autorizzate ENAC purché muniti di Attestato e relativa Abilitazione.
Gli altri....ciccia!
Intendi questa comunicazione " Aeromodellismo, incontro ENAC - AeCI | Aero Club d'Italia " ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 21, 23:13   #1358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Sì, quella. AeCI si è preoccupato di tutelare i suoi Soci, com'è giusto, per gli altri non è molto chiaro; vorrei avere delle chiare istruzioni da ENAC, in modo da fugare ogni dubbio.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 21, 23:27   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.757
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Sì, quella. AeCI si è preoccupato di tutelare i suoi Soci, com'è giusto, per gli altri non è molto chiaro; vorrei avere delle chiare istruzioni da ENAC, in modo da fugare ogni dubbio.
Questo è un primo risultato......mi risulta che si stia ancora lavorando .........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 21, 23:45   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Sì, ci stanno lavorando da un po'....
Suona un po' come quel cartello molto di moda negli anni '80 e '90 "Stiamo lavorando per voi" nei cantieri di Milano.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 21:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 15:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 14:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 26 dicembre 12 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002