Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 14, 13:39   #631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2009
Residenza: G.A.S.T. (Gruppo Aeromodestico San Tammaro) San Tammaro CE
Messaggi: 32
attestato di aeromodellismo

Citazione:
Originalmente inviato da silver surfer Visualizza messaggio
Ecco... questa potrebbe essere la sintesi di tutto il thread... Pace e bene...
all'amico che ha detto che saremmo i soliti bambinoni troppo cresciuti ecc.
io so per certo che l'attestato di aeromodellismo, è costato 100 euro per modellista e certo che il signore in oggetto in una sola gioranta si è beccato la bellezza di 1000 euro.
alla facccia del corso gratuito.
a proposito dove lo fanno gratuitamente!!??
kronos395 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 13:47   #632 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da kronos395 Visualizza messaggio
all'amico che ha detto che saremmo i soliti bambinoni troppo cresciuti ecc.
io so per certo che l'attestato di aeromodellismo, è costato 100 euro per modellista e certo che il signore in oggetto in una sola gioranta si è beccato la bellezza di 1000 euro.
alla facccia del corso gratuito.
a proposito dove lo fanno gratuitamente!!??
è vero che anche il lato economico ha la sua importanza, ma non è il centro del problema, l'AeCI sta facendo quello che sta facendo non per mire economiche, ma perchè ambisce a diventare ente utile in forza di un consistente aumento di iscritti (loro malgrado) e quindi mira a sopravvivere a se stesso. Un modo per poter trattenere la poltrona ovunque e comunque
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 14:32   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver surfer
 
Data registr.: 01-11-2013
Residenza: Riolunato
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da kronos395 Visualizza messaggio
all'amico che ha detto che saremmo i soliti bambinoni troppo cresciuti ecc.
io so per certo che l'attestato di aeromodellismo, è costato 100 euro per modellista e certo che il signore in oggetto in una sola gioranta si è beccato la bellezza di 1000 euro.
alla facccia del corso gratuito.
a proposito dove lo fanno gratuitamente!!??
...Kronos... forse hai sbagliato a quotare, io semplicemente ribadivo la frase di Romolo che mi è sembrata enucleare perfettamente il problema... per quanto riguarda dare del bambinone non l'ho mai fatto con nessuno... in ogni caso, in verità vi dico:" ama il bambino che c'è in te!"... Pace e bene!
silver surfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 14:42   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver surfer
 
Data registr.: 01-11-2013
Residenza: Riolunato
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
....vogliamo usare il forum per confrontare le rispettive esperienze e competenze o per fare la solita guerra di tutti contro tutti..???
Max, qui non si tratta di fare la "guerra" tutti contro tutti... ma è una "guerra" tra il modellista (nell'accezione tradizionale del termine) e l'ennesimo colpo al buonsenso dato da una struttura burocratica che, invece che normatizzare e risolvere i problemi di sicurezza che i bimbiminchia e affini con i loro piffero di droni procurano volando a ca@@o sulla gente in strada e nelle piazze, si vedono limitare nel legittimo godimento del loro hobby, che fino ad ora male non ha fatto e male non farà neanche un domani...
silver surfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 16:19   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
alla fine x fare l'abilitazione servono soldi x l'iscrizione ad un aereoclub collegato con quello italia, soldi x il corso-esame. alla fine si cerca quello che costa meno, più vicino a casa e riconosciuto. questa é una tangente che si deve subire x poter volare in un campo di volo. il problema é se poi si dovrà pagare ogni anno come il canone rai. non credo che ne valga la pena di discutere su questioni legali, sia di penale che civile perché la consistenza di questo certicato equivale a quello della carta igenica che si scioglie nel water. terra terra é la mia opinione.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 17:00   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver surfer
 
Data registr.: 01-11-2013
Residenza: Riolunato
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
alla fine x fare l'abilitazione servono soldi x l'iscrizione ad un aereoclub collegato con quello italia, soldi x il corso-esame. alla fine si cerca quello che costa meno, più vicino a casa e riconosciuto. questa é una tangente che si deve subire x poter volare in un campo di volo. il problema é se poi si dovrà pagare ogni anno come il canone rai. non credo che ne valga la pena di discutere su questioni legali, sia di penale che civile perché la consistenza di questo certicato equivale a quello della carta igenica che si scioglie nel water. terra terra é la mia opinione.
Sono perfettamente d'accordo, senza contare ai baldi giovani che fino ad oggi volavano in pendio senza rompere i maroni a nessuno, e che ora si trovano nelle peste... a che pro tutto questo?.... e dove sarebbe la sicurezza guadagnata e garantita da questo nuovo regolamento? ah si certo... se nessuno vola più tutti sono al sicuro!... mah!... sarebbe bastato un po' di "grano salis", o se proprio a noi italiani mancasse, potevamo semplicemente copiare dai nostri vicini d'oltralpe...
silver surfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 17:50   #637 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
....non e' proprio quello che ho detto...

Intendevo dire che essendo quello l'ente riconosciuto, il farne parte puo' anche dare la possibilita' di portare avanti le proprie istanze in qualita' di socio.....avendo tutto il diritto di essere ascoltato......personalmente sono piu' portato per i fatti che non per le polemiche........ora devo andare che c'e' un ragazzino di 7 anni che mi sta aspettando per i primi voli in doppio comando......
Sono andato al campo anch'io dove c'era un giovanotto sui 35 che aspettava per i primi voli.....
Ti posso chiedere se qualcuno ti ha chiesto quali sono le tue istanze e, se nessuno lo ha fatto, a chi ti sei riolto spontaneamente visto che sei iscritto ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 18:29   #638 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sai, ad una certa età la vista non è più quella di una volta e il fatto di avere un bel modellone burbanzoso che vola a distanza ravvicinata induce un notevole senso di sicurezza. Grazie davvero!


ben riletto Micio
ma secondo te e' possibile che in questo paese ci si debba far sempre prendere per il sedere da piccoli e del tutto inutili burocrati (e da loro piu' o meno ufficiali "reggicoda") che come unico pensiero hanno quello di mantenere la sedia?

Il Grande Capo e l'umile sottoscritto hanno posto una domanda banale senza avere uno straccio di risposta ... eppure c'e' gente che per vicinanza alle segrete stanze (quindi ai suddetti inutili omuncoli) potrebbe tranquillamente rispondere, infatti lo fanno per molti altri quesiti che sorgono, ma su questo (chiaramente una cappellata presa da AeCI e da cui non sa come uscire) silenzio...


Aggiungo una ulteriore domanda che mi sta a cuore ma che certo non ricevera' risposta chiara ed esauriente:

Modelli OT classe 1/2 A, poco piu' di un metro d'ala e meno di mezzo chilo di peso, con un motorino piccolo piccolo che funziona per qualche decina di secondi per fare quota dopo di che (a questo punto e' un veleggiatore) va in cerca di termiche sperando di beccarne e fare il tempo "pieno"
Per questi modelli 70 metri e 200 di raggio sono limiti assolutamente ridicoli e lo sarebbero pure misure doppie, triple ...
Allora?
Fine della categoria?
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 18:47   #639 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio

Aggiungo una ulteriore domanda che mi sta a cuore ma che certo non ricevera' risposta chiara ed esauriente:

Modelli OT classe 1/2 A, poco piu' di un metro d'ala e meno di mezzo chilo di peso, con un motorino piccolo piccolo che funziona per qualche decina di secondi per fare quota dopo di che (a questo punto e' un veleggiatore) va in cerca di termiche sperando di beccarne e fare il tempo "pieno"
Per questi modelli 70 metri e 200 di raggio sono limiti assolutamente ridicoli e lo sarebbero pure misure doppie, triple ...
Allora?
Fine della categoria?
A questa credo di poterti rispondere io...
No non fine della categoria, saranno utilizzabili solo negli orticelli volo, ops volevo dire campi volo a posto con l'ATM-03...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 19:27   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Non ditemi che tutti i modellisti italiani volano con un gommolo ,ci sono moltissimi alianti di 6 metri ,alcuni da 8 metri ,turbine ,aerei in scala uno a Due ,ciofeche di polistirolo publicizzate con velocità di oltre 200 all'ora .elicotteri a turbina o elettrici che se un servo va in malora .....
Comunque in germania e giusto da noi no ?
I tedeschi possono volare sotto i 70 metri
L'esame effettuato è a tutti gli effetti una attestazione di pilotaggio,sarebbe auspicabile una reciprocità .
Vedo che continui a non capire il punto.
Là hanno certificato che quel modello può volare con quel pilota.
L'attestato dice che puoi volare con qualunque modello (aereo, elicottero, autogiro, paramotore, ecc.).
La differenza mi sembra sostanziale.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attestato di aeromodellista.... Antimo areafly 69 Modellismo società e istituzioni 277 28 dicembre 16 12:54
Attestato aeromodellista fdesign Aeromodellismo 23 20 dicembre 13 21:27
Attestato di pilotaggio Rho793 Aeromodellismo 20 17 ottobre 11 07:28
Attestato AeCI enrycorser Modellismo 4 21 settembre 11 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002