Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 14, 13:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
L, ultima termica l'ho girata con un f3k.. ero oltre i 500mt di quota.. e l'ultima uscita con l'f3b .. gi girava ad una distanza minima di 800mt e si riusciva appena a vedere il bianco dellestradosso in virata.. .. il prossimo da mettere in volo sarà un dg 505 da 4,5mt.. pensi riuscirciò a tenermi entro il km di distanza? dubito fortemente .. quasi quasi vendo tutto..
Sul regolamento e' specificato che si possono richiedere zone regolamentate se si hanno particolari esigenze.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 14:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
L, ultima termica l'ho girata con un f3k.. ero oltre i 500mt di quota.. e l'ultima uscita con l'f3b .. gi girava ad una distanza minima di 800mt e si riusciva appena a vedere il bianco dellestradosso in virata.. .. il prossimo da mettere in volo sarà un dg 505 da 4,5mt.. pensi riuscirciò a tenermi entro il km di distanza? dubito fortemente .. quasi quasi vendo tutto..
Non entro nel merito di cosa serva a ciascuno per divertirsi, ma 500 metri di quota con un F3K sono quantomeno "demenziali" ... quindi la considererei semplicemente una "sparata"

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 20:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Secondo me si può facilmente rimanere nei limiti imposti, perlomeno se non voli con alianti a quanto pare.. se poi hai la possibilità: uso della telemetria per tenere sottocontrollo i parametri e logger per renderli, diciamo cosi, incontestabili.
Facilmente?
Dipente con cosa voli....

Traino, f3a, acrobazia con aliante..... Non va di sicuro
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 21:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sul regolamento e' specificato che si possono richiedere zone regolamentate se si hanno particolari esigenze.......
si.. ma per fare una decina di voli al massimo a stagione(3 soli l'ultima stagione) non ho assolutamente voglia di andare ad impelagarmi nella fantastica burocrazia italiana.. e poi probabilmente finirebbe che la zona risulterebbe essere zona di riproduzione della testuggine volante dell'amazonia ..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 21:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Non entro nel merito di cosa serva a ciascuno per divertirsi, ma 500 metri di quota con un F3K sono quantomeno "demenziali" ... quindi la considererei semplicemente una "sparata"

ciao Marco
Forse fare 500mt in termica con un f3k non serve a nulla.. ma fidati.. la prima termica che riesci ad agganciare e girare decentemente.. te la godi tutta.. anche perché a girare con l'f3b ho paura e non riesco.. mentre con il dog.. é stato un spasso.. anche se non facile visto che non era settato al meglio..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 09:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
L, ultima termica l'ho girata con un f3k.. ero oltre i 500mt di quota.. e l'ultima uscita con l'f3b .. gi girava ad una distanza minima di 800mt e si riusciva appena a vedere il bianco dellestradosso in virata.. .. il prossimo da mettere in volo sarà un dg 505 da 4,5mt.. pensi riuscirciò a tenermi entro il km di distanza? dubito fortemente .. quasi quasi vendo tutto..
500 m con un F3K?
Complimenti! Chedi all'amministratore del forum di farti cambiare nick da Mycol a Occhio di Falco.

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Non entro nel merito di cosa serva a ciascuno per divertirsi, ma 500 metri di quota con un F3K sono quantomeno "demenziali" ... quindi la considererei semplicemente una "sparata"

ciao Marco
Sottoscrivo.
A 500 m si inizia a far fatica a vedere una riproduzione in scala di 4.5-5 m di apertura.



Il mondo è bello perchè varia e come diceva una volta Verardi "E' bello vedere che c'è ancora gente che crede a Babbo Natale e alla Befana".
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 10:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
puoi rimanere nei limiti imposti se limiti l'attività aeromodellistica, ovvero se voli con i park flayer....
Io al massimo sin ora ho volato con modelli di circa 1,8 di a.a. (che reputo modelli di dimensioni generose) e con questi sono sicuro di poter rispettare i limiti senza problemi.. con tutto il rispetto, credo che molti non si rendano conto della reale ampiezza di un area di 200x70, sono 4 campi da calcio e un palazzo di 23 piani.. a me bastano eccome. Per altre particolari esigenze non discuto in quanto non ho le competenze per farlo, ma almeno hanno lasciato il modo per ampliare i limiti.
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 20:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Io al massimo sin ora ho volato con modelli di circa 1,8 di a.a. (che reputo modelli di dimensioni generose) e con questi sono sicuro di poter rispettare i limiti senza problemi.. con tutto il rispetto, credo che molti non si rendano conto della reale ampiezza di un area di 200x70, sono 4 campi da calcio e un palazzo di 23 piani.. a me bastano eccome. Per altre particolari esigenze non discuto in quanto non ho le competenze per farlo, ma almeno hanno lasciato il modo per ampliare i limiti.

Per te ...1,8mt sono dimensioni generose.... Per questo non hai problema con i 70 mt o 150mt

Ma per altri....dimensioni generose...sono un aliante 1:3. con sei metri... E li 150mt sono pochetti...
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 20:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
L, ultima termica l'ho girata con un f3k.. ero oltre i 500mt di quota.. e l'ultima uscita con l'f3b .. gi girava ad una distanza minima di 800mt e si riusciva appena a vedere il bianco dellestradosso in virata.. .. il prossimo da mettere in volo sarà un dg 505 da 4,5mt.. pensi riuscirciò a tenermi entro il km di distanza? dubito fortemente .. quasi quasi vendo tutto..
Io ho fatto (loggati) 680m con un f3j da 3.8m, e già quello era bello piccolo
Sei sicuro dei 500m?
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 22:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
500 m con un F3K?
Complimenti! Chedi all'amministratore del forum di farti cambiare nick da Mycol a Occhio di Falco.



Sottoscrivo.
A 500 m si inizia a far fatica a vedere una riproduzione in scala di 4.5-5 m di apertura.



Il mondo è bello perchè varia e come diceva una volta Verardi "E' bello vedere che c'è ancora gente che crede a Babbo Natale e alla Befana".
puoi credere o non credere.. dubita pure.. ma io ti dico col cuore in mano.. che si fanno.. forse vedo un po meglio di qualcun altro.. se vuoi approfondire.. ti aspetto sul quel pendio appena inizia la stagione.. io prendo pure un f3k e tu porti il logger.. ma se quando lo tiro giù segna 500 o più.. come la mettiamo? me lo paghi tu il modello vero??
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002