Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 14, 15:42   #4791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver surfer
 
Data registr.: 01-11-2013
Residenza: Riolunato
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Noi... Voi... Gli altri...

I soliti schieramenti che non hanno senso di esistere... Questo è il problema più grande di questo povero Paese!!!

Saluti
"Noi voi e gli Altri" è un concetto che non è stato creato in questo thread, ma esiste da quando gli uomini erano ancora nelle caverne.... e allora come ora è determinato dal comportamento dei singoli. L'evoluzione sociale umana di qualche migliaio di anni avrebbe dovuto ridurre questo disagio di cui tutte le società e comunità soffrono, ma purtroppo, essendo legato all'individuo stesso e non ad una autocoscienza di ordine superiore, continua a riproporsi sia a livello di minimo impatto sociale (come nel nostro caso di modellisti) sia a livello di ben altra portata... basti pensare alla quasi eterna diatriba israelo-palestinese et simila. La natura umana (anzi la sua essenza) porta e porterà sempre il concetto di "Noi Voi e gli Altri", ed i suoi effetti possono essere mitigati solo dal comportamento del singolo individuo. Nel nostro caso il non ammettere la pericolosità di alcuni comportamenti e la pretesa di vederli addirittura autorizzati e legalizzati da un entità superiore crea la diatriba che da mesi infesta il thread. Questa ovviamente è solo la mia piccola opinione. Buoni voli!
silver surfer non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 15:53   #4792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Noi... Voi... Gli altri...

I soliti schieramenti che non hanno senso di esistere... Questo è il problema più grande di questo povero Paese!!!

Saluti
NO.

Noi volavamo tranquilli e nessuno ci disturbava, poi FTV e multirotori hanno iniziato a volare dove non si doveva.

Visto cosa succedeva ENAC e' dovuta intervenire.
italo.driussi non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 16:50   #4793 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Noi... Voi... Gli altri...

I soliti schieramenti che non hanno senso di esistere... Questo è il problema più grande di questo povero Paese!!!

Saluti
Io fossi in te mi preoccuperei più delle tempeste solari. Pare ce ne sia una in arrivo e se si mette a interagire con le scie chimiche sono davvero... Azzi.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 06 aprile 14, 21:03   #4794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da scurbatt Visualizza messaggio
Due domande (magari già trattate):

Secondo voi l'ENAC assegnerà agli AeCI la gestione e il rilascio di un "attestato" (non credo si possa chiamare brevetto visto che l'operatore sta a terra) di volo per l'uso dei Droni?

Chi possiede già un qualche attestato (di aeromodellismo) o brevetto di volo (rilasciato da AeCI), dovrà eventualmente (secondo la bozza ENAC) fare comunque altri attestati?
a parte che AeCI non rilascia nessun brevetto di volo, allora un pilota di linea (con licenza di volo EASA rilasciata da enac) sarebbe autorizzato a tutto?
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 07 aprile 14, 09:42   #4795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
a parte che AeCI non rilascia nessun brevetto di volo, allora un pilota di linea (con licenza di volo EASA rilasciata da enac) sarebbe autorizzato a tutto?
PRIMO
Jhonny leggi bene e leggi tutto prima di quotare!
Ho scritto che rilascia i brevetti di volo da diporto e sportivi (per conto di ENAC).

SECONDO
visto che ENAC nelle sue varie bozze vorrebbe che il "pupazzo" (ovvero l'umano pilota-addetto-operatore-aeromodellista o come vi pare) abbia cognizioni e conoscenze non solo del saper manovrare un "coso volante" (aeroplanino elicotterino multirotorino), ma anche delle leggi dell'aria, di aerodinamica e quant'altro (ovviamente conoscenze minime non una laurea), chi possiede già un brevetto di volo (e per la parte teorica è già riconosciuto), potrebbe per esempio saltare la teoria e fare eventualmente solo la parte pratica.
scurbatt non è collegato  
Vecchio 07 aprile 14, 09:47   #4796 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Vedrete che a breve dovremmo preoccuparci più dell'ENPA che dell'ENAC.

Fra cani e cicogne, va a finire che un regolamento apposito lo fanno anche loro...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 07 aprile 14, 09:55   #4797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 278
Statistiche E Sicurezza

Visto che si parla prevalentemente di sicurezza, per quanto riguarda la motivazione principale per la quale ENAC è dovuta intervenire, volevo chiedere a tutti quali sono le statistiche degli incidenti (immagino che la FAI tenga archivio degli incidenti?).

Volevo però evidenziare, non i danni che questi incidenti causano a persone o cose, quanto piuttosto i motivi scatenanti che li provocano (a parte la stupidità del "pilota").
Per esempio:
- manovre errate o troppo azzardate;
- condizioni meteo;
- elettronica;
- propulsori;
- FPV;
- innovazioni\sperimentazioni;
- altro.

Sono le prime che mi sono venute in mente e non sono in nessun ordine prioritario.
Ovviamente ce ne saranno altre.
Liberi tutti di discuterne e di aggiungerne o toglierne (sempre se la discussione interessa)
Non sono necessari lunghi discorsi, commenti, giustificazioni o peggio improperi.
Le statistiche sono solo cifre, meglio se anche o solo percentuali.

A voi la ... tastiera.
scurbatt non è collegato  
Vecchio 07 aprile 14, 10:01   #4798 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da scurbatt Visualizza messaggio
Visto che si parla prevalentemente di sicurezza, per quanto riguarda la motivazione principale per la quale ENAC è dovuta intervenire, volevo chiedere a tutti quali sono le statistiche degli incidenti (immagino che la FAI tenga archivio degli incidenti?).

Volevo però evidenziare, non i danni che questi incidenti causano a persone o cose, quanto piuttosto i motivi scatenanti che li provocano (a parte la stupidità del "pilota").
Per esempio:
- manovre errate o troppo azzardate;
- condizioni meteo;
- elettronica;
- propulsori;
- FPV;
- innovazioni\sperimentazioni;
- altro.

Sono le prime che mi sono venute in mente e non sono in nessun ordine prioritario.
Ovviamente ce ne saranno altre.
Liberi tutti di discuterne e di aggiungerne o toglierne (sempre se la discussione interessa)
Non sono necessari lunghi discorsi, commenti, giustificazioni o peggio improperi.
Le statistiche sono solo cifre, meglio se anche o solo percentuali.

A voi la ... tastiera.
Che centra con il regolamento in questione ?
Il problema per quello che riguarda le decisioni di ENAC per i modelli forse non ti è chiaro....
A prescindere da cosa succede, se succede deve avvenire in un luogo dove danni non sei in grado di farne. Lontano da persone e cose.
A ENAC di cosa succede non gliene frega proprio niente.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 07 aprile 14, 10:14   #4799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 278
Allora come non scritto.

Però sarebbe stato interessante parlarne...fate vobis.
(la mia proposta voleva andare oltre...ovviamente)
scurbatt non è collegato  
Vecchio 07 aprile 14, 10:21   #4800 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Per quanto riguarda le polemiche Noi Voi Loro...

Mi chiedo se certa gente che scrive ogni tanto si degna di guardare i filmati postati in questo forum dagli FPVisti e dai multicotterari, magari prima che vengano cancellati dai moderatori...

Ce ne sono 4 che mi hanno colpito ultimamente....
Il drone come giocattolo per cani....
Come rompere i coglioni alle cicogne in nidificazione (2 filmati di due utenti diversi)
Sorvoliamo abitazioni e strade.....

poi chiediamoci se veramente ENAC non doveva intervenire...

Purtroppo per i primi due tipi di filmato purtroppo ENAC potrà fare poco.... confidiamo nell'ENPA...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 07 aprile 14 alle ore 10:26
romoloman non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002