Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 12:04   #2171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
[QUOTE=dtruffo;3687343]
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio

Quote e notam richiedono che i praticanti siano a conoscenza delle regole dell'aria, ma mi pare sia molto difficile capirlo e metterlo in pratica.
E si hai ragione le regole vengono spiegate con i corsi ,e gli attestati attestano che qualcuno ti ha spiegato come comportati.
Da noi i corsi di aeromodellismo sono completamente gratuiti , potrebbero essere svolti direttamente sui campi di volo e fare degli esami seri presso un aeroclub locale ,un po come avviene per il V.D.S.
Il tutto comunque c'entra nella discussione ,visto che se alcuni personaggi avessero avuto una cultura aeromodellistica l'Enac non sarebbe dovuta intervenire
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 12:06   #2172 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Io ho ancora il mio vecchio Attestato di Aeromodellista, nonchè il Patentino Istruttore A&C, conseguito a suo tempo, frequentando un apposito corso a Parma.

Che faccio.. butto via tutto perchè è diventata carta straccia???
Peppe46 non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 12:13   #2173 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=grifonevolante;3687385]
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

E si hai ragione le regole vengono spiegate con i corsi ,e gli attestati attestano che qualcuno ti ha spiegato come comportati.
Da noi i corsi di aeromodellismo sono completamente gratuiti , potrebbero essere svolti direttamente sui campi di volo e fare degli esami seri presso un aeroclub locale ,un po come avviene per il V.D.S.
Il tutto comunque c'entra nella discussione ,visto che se alcuni personaggi avessero avuto una cultura aeromodellistica l'Enac non sarebbe dovuta intervenire
Evitiamo di disinformare e distorcere la realtà. L'ENAC, non è intervenuta a causa della "mancanza di cultura aeromodellistica" (non gliene potrebbe fregare di meno) ma per le innumerevoli problematiche legate alla sicurezza ed anche agli interessi economici dei professionisti, portate alla luce dall'avvento dei droni e compagnia bella. L'aeromodellismo c'è entrato per forza, ma altrimenti non sarebbe stato neppure preso in considerazione. Cerchiamo di non dimenticarlo.

------------
 
Vecchio 13 marzo 13, 12:13   #2174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Io ho ancora il mio vecchio Attestato di Aeromodellista, nonchè il Patentino Istruttore A&C, conseguito a suo tempo, frequentando un apposito corso a Parma.

Che faccio.. butto via tutto perchè è diventata carta straccia???
Non è carta straccia ,ma dimostra che tu hai conseguito un attestato ed un patentino di istruttore ,e se non ricordo male sei stato per diversi giorni a Parma dove ,con altri aspiranti istruttori, hai sostenuto esami teorici e pratici .Il tutto a tue spese
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 12:14   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Saresti così gentile di elencarmi i Paesi nei quali per pilotare un aeromodello per scopi non agonistici è indispensabile avere un attestato, una licenza o un patentino? Io francamente non ne conosco, ma forse non ho girato abbastanza.
---------
solo in Francia esiste l'obbligo del patentino per piloti che volano in manifestazioni con pubblico
nel resto d'europa (e forse del mondo) il patentino non esiste
Gene57 non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 12:14   #2176 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Io ho ancora il mio vecchio Attestato di Aeromodellista, nonchè il Patentino Istruttore A&C, conseguito a suo tempo, frequentando un apposito corso a Parma.

Che faccio.. butto via tutto perchè è diventata carta straccia???
Se è con scadenza illimitata, no. Checché loro provino a sostenere il contrario.


---------------
 
Vecchio 13 marzo 13, 12:15   #2177 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
solo in Francia esiste l'obbligo del patentino per piloti che volano in manifestazioni con pubblico
nel resto d'europa (e forse del mondo) il patentino non esiste
Ergo... di cosa stiamo discutendo?

Ah, benedetto senso del ridicolo!!!


---------------
 
Vecchio 13 marzo 13, 12:16   #2178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
[QUOTE=Cesare de Robertis;3687398]
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio

Evitiamo di disinformare e distorcere la realtà. L'ENAC, non è intervenuta a causa della "mancanza di cultura aeromodellistica" (non gliene potrebbe fregare di meno) ma per le innumerevoli problematiche legate alla sicurezza ed anche agli interessi economici dei professionisti, portate alla luce dall'avvento dei droni e compagnia bella. L'aeromodellismo c'è entrato per forza, ma altrimenti non sarebbe stato neppure preso in considerazione. Cerchiamo di non dimenticarlo.

------------
Esatto ,ma non mi sembra giusto aspettare che intervengano direttamente per noi ,ci siamo dentro che tu ci creda o no .
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 12:19   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Se è con scadenza illimitata, no. Checché loro provino a sostenere il contrario.


---------------
Ecco qua, per rimanere in tema dati corretti, non voci di corridoio (ultime 4 righe):

Bozza regolamento Enac-circolare.jpg
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato  
Vecchio 13 marzo 13, 12:20   #2180 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=grifonevolante;3687410]
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio

Esatto ,ma non mi sembra giusto aspettare che intervengano direttamente per noi ,ci siamo dentro che tu ci creda o no .
Nessuno sta aspettando: Stai tranquillo che c'è chi sta lavorando attivamente per appianare le questioni e molto più di quanto si sappia.

Ma da qui a voler cavalcare la tigre nella speranza di trovare un modo furbetto per fare cassa, ce ne corre! L'AeC pensasse piuttosto a grattarsi le rogne che ha, che sono parecchie e che non sono ancora finite.


--------------
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002