BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Bozza regolamento Enac (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/270880-bozza-regolamento-enac.html)

Peppe46 09 gennaio 13 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 3569938)
Segno Gianlù, ma Peppe ?:P:rolleyes:

Peppe chi?
Di che si parla?
CMQ, sono contro.. a prescindere.

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Messaggio x Nencioni: Ma te un c'hai un c.. da fare tutto il giorno?

Alberto Nencioni 09 gennaio 13 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3570269)
..

Messaggio x Nencioni: Ma te un c'hai un c.. da fare tutto il giorno?

Solo io?:lol:
Mica li ho scritti tutti io 878 post...

Mach .99 09 gennaio 13 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 3569813)
Perchè finora si poteva fare. Sfugge ai più che la spavalda noncuranza delle regole FINO AD OGGI nasce dal fatto che le regole, di fatto, non ci sono.
E' facile ribellarsi e andare contro a qualcosa che non c'è...
Se e quando questo benedetto/nefasto regolamento sarà reso operativo il "me ne frego" potrà solo essere scritto su forum e blog. ...

giusto la noncuranza non va bene, per quanto mi riguarda nel mio lavoro la normativa enac c'è e pure troppa, ma se il Signore vuole, presto entrerà in vigore la normativa EASA ed allora l'egemonia sarà finita.
anzi, non è che poi sta bozza in un anno o due diventa carta straccia perchè enac non avrà più voce in capitolo sulla regolamentazione aerea?
riflessione seria, per davvero.

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 3569866)
Vabbè...
Per le parti in rosso, non è che ti attaccano perchè spari una marea di cazzate, e non per le barche?

che c'entra, le barche le faccio pure io.
non è che mi attaccano pure a me per le cazzate e non per le barche?! :lol: :icon_rofl

dea90 09 gennaio 13 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 3570331)
giusto la noncuranza non va bene, per quanto mi riguarda nel mio lavoro la normativa enac c'è e pure troppa, ma se il Signore vuole, presto entrerà in vigore la normativa EASA ed allora l'egemonia sarà finita.
anzi, non è che poi sta bozza in un anno o due diventa carta straccia perchè enac non avrà più voce in capitolo sulla regolamentazione aerea?
riflessione seria, per davvero
.

non è che mi attaccano pure a me per le cazzate e non per le barche?! :lol: :icon_rofl

sai che ci stavo pensando pure io? :unsure:

paologiusy 09 gennaio 13 00:51

Eccalla', te pareva. Come tutti i thread seri e chilometrici alla fine salta fuori che son tutte pippe e ci si sta scannando per un cxxo :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl.....

@ Gene e Tamanaco, Fiam e AECI: Sto scherzando, dateci sotto :wink:

Ste41 09 gennaio 13 00:52

Citazione:

riflessione seria, per davvero.

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3570354)
sai che ci stavo pensando pure io? :unsure:

Spiegate un pò?

Ps
razzismo nautico, che ci vuoi fà?

Alberto Nencioni 09 gennaio 13 01:08

Citazione:

riflessione seria, per davvero....

Temo che l'EASA non si occuperà dell' aeromodellismo... Ci dovremo tenere l'ENAC (o ciò che ne resterà) per un altro bel po', sorry....:lol:

Dal sito dell' EASA (chi vuole sapere in dettaglio di cosa si occupa e occuperà legga QUI:
Citazione:

Il trasporto aereo è diventato la forma più sicura per viaggiare. Poiche il traffico aereo continua ad incrementare, si rende necessaria un'iniziativa comune a livello europeo per mantenere il trasporto aereo sicuro e sostenibile. Mentre le autorità nazionali continuano ad eseguire la maggior parte delle pratiche di tipo operativo, quali la certificazione dei singoli aeromobili o l'abilitazione all'esercizio della professione ai piloti, all'Agenzia spetta l'elaborazione di norme di sicurezza e ambientali comuni a livello europeo. Essa monitora l'applicazione degli standard tramite ispezioni negli Stati membri e fornisce il know how, offre la formazione e conduce la ricerca necessari.

MAXZANI 09 gennaio 13 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 3570384)
Temo che l'EASA non si occuperà dell' aeromodellismo... Ci dovremo tenere l'ENAC (o ciò che ne resterà) per un altro bel po', sorry....:lol:

Dal sito dell' EASA (chi vuole sapere in dettaglio di cosa si occupa e occuperà legga QUI:

Mi sembra di leggere l'esatto contrario di quanto affermi,sara' che anch'io qualche barca l'ho fatta..................:icon_rofl

Alberto Nencioni 09 gennaio 13 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 3570408)
Mi sembra di leggere l'esatto contrario di quanto affermi,sara' che anch'io qualche barca l'ho fatta..................:icon_rofl

?? In tutto il sito EASA non esiste il termine "modellismo" o "aeromodello", in nessuna lingua. Si occupa di "droni" QUI, e si è occupata di UAV nel 2004.

EASA si occupa di Sicurezza nell' Aviazione Civile a livello di standardizzazione Europea.
In teoria ci potrebbero stare dentro anche i modelli, in pratica per ora no, e visto il lavoraccio da fare con gli aerei veri credo che il modellismo non sia tra le loro priorità.
Non dimentichiamo che in Italia sta per occuparsene ENAC soltanto come "effetto collaterale" della normativa sui droni da lavoro.
Se la normativa se la fossero data i modellisti, invece di perdere decenni con le gare a chi ce l'ha più lungo e indipendente, manco gli sarebbe passato per la testa.

OSTI77 09 gennaio 13 08:40

OT ... Il Nencioni fa tanto il brillante, il rispettoso delle leggi, il maestro sceso sulla terra, l'anti-italico, il sapiente tuttologo, l'uomo portavoce di grandi proposte per la salvezza del aeromodellismo italiano, l'anticanesciolto, il germano reale... ma mi par proprio di ricordare che fino all'altro giorno, tra le sue foto bellissime foto c'era un kit FPV fuorilegge, non tanto per le potenze o frequenze ma per il fatto che non è marchiato CE... e cioè l'unica cosa contestata dall'escoposte al blitz all'FPV day... Da lui non me lo sarei mai aspettato (ora vado a nascondermi perchè mi mangerà vivo) :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002