BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Bozza regolamento Enac (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/270880-bozza-regolamento-enac.html)

massimob 05 gennaio 13 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 3563436)
E chi ha mai parlato di fpv, seguite tutto il forum, leggete le tante discussioni, informativi anche all'estremo di questo forum, poi cedere se non arrivate anche voi a determinate conclusioni.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

perchè? il Business delle foto e video con che lo fai? con il patchwork? sbach? ASW 24?

il_biplano 05 gennaio 13 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da LUKAS (Messaggio 3563462)
Io volo in un gruppo iscritto alla FIAM ma penso che quello che riporto valga per tutti...

Tutti i Soci vecchi e nuovi sono vivamente pregati di leggere attentamente l'allegato enac2013.doc e compilare tempestivamente la scheda enac due.doc.

Come comunicato nella circolare FIAM del 30/12/2012 (consultare il sito)l'enac ha predisposto un regolamento per l'uso degli aeromodelli che per noi non va bene e quindi bisogna modificare.

Da questo nasce l'importanza di compilare l'allegata scheda e spedirla tempestivamente via E.mail

all'indirizzo : giupazie.fiamaero@tiscali.it

Saluti a tutti.

A rotazione stiamo ricevendo tutti questa documentazione; siccome sono un po' "rinco", mi si può cortesemente indicare dove trovo i punti "da eliminare" 3.2 - 5.2 - 5.3 già precompilati che vorrei leggerli ?
Nella bozza del regolamento ENAC sez. VI- AEROMODELLI si parte dal 23.1....Grazie.

Saluti,

Diego

massimob 05 gennaio 13 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 3563524)
A rotazione stiamo ricevendo tutti questa documentazione; siccome sono un po' "rinco", mi si può cortesemente indicare dove trovo i punti "da eliminare" 3.2 - 5.2 - 5.3 già precompilati che vorrei leggerli ?
Nella bozza del regolamento ENAC sez. VI- AEROMODELLI si parte dal 23.1....Grazie.

Saluti,

Diego

nel modulo stesso
se noti le voci che "interessano" sono già sottolineate
devi solo aggiungere consigli e/o commenti
ignoro però le motivazioni delle selezioni, nella bozza "guida sicurezza volo degli aeromodelli radiocomandati" prodotto dalla FIAM è contemplata la cilindrata max prevista è di 250cc. qui sembra si voglia ulteriormente limitarla

il_biplano 05 gennaio 13 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3563527)
nel modulo stesso

mah...ho compilato con più facilità la dichiarazione IMU....
Stamattina ho ricevuto la telefonata di un socio che mi faceva le stesse domande che ho posto io...

...comunque ci adegueremo.

Grazie.

massimob 05 gennaio 13 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 3563544)
mah...ho compilato con più facilità la dichiarazione IMU....
Stamattina ho ricevuto la telefonata di un socio che mi faceva le stesse domande che ho posto io...

...comunque ci adegueremo.

Grazie.

opinione personale: ho idea che conti poco quello che ci scrivi, conta che faccia numero, per dare un'idea dei numeri in gioco ( i numeri siamo noi aeromodellisti) ed appoggiare l'iniziativa in corso da parte della federazione

il_biplano 05 gennaio 13 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3563549)
opinione personale: ho idea che conti poco quello che ci scrivi, conta che faccia numero, per dare un'idea dei numeri in gioco ( i numeri siamo noi aeromodellisti) ed appoggiare l'iniziativa in corso da parte della federazione

Si, si concordo e lo immaginavo. Ma per principio quando sottoscrivo qualcosa mi piacerebbe capire che cacchio c'è scritto....

massimob 05 gennaio 13 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 3563436)
E chi ha mai parlato di fpv, seguite tutto il forum, leggete le tante discussioni, informativi anche all'estremo di questo forum, poi cedere se non arrivate anche voi a determinate conclusioni.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

credo che il post 692 fughi ogni dubbio e confermi che io la discussione la seguo

Tamanaco 05 gennaio 13 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3563508)
perchè? il Business delle foto e video con che lo fai? con il patchwork? sbach? ASW 24?

Perdonami ma cosa lega necessariamente un drone che fa video/foto con l'FPV? Conosco chi lo fa per mestiere molto bene e non lo fa in FPV. Forse c'è un pò di confusione, FPV vuol dire volare in prima persona con occhiali e immagine trasmessa a terra.

Gene57 05 gennaio 13 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 3563524)
dove trovo i punti "da eliminare" 3.2 - 5.2 - 5.3 già precompilati che vorrei leggerli ?

c'e una anomalia
nell'immagine allegata a questo messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/3563462-post695.html
la riga "punti da eliminare" contiene i numeri che tu hai scritto : 3.2 - 5.2 - 5.3 (che peraltro non hanno alcun riferimento logico)
la scheda originale scaricabile dal sito invece e' vuota

massimob 05 gennaio 13 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3563576)
Perdonami ma cosa lega necessariamente un drone che fa video/foto con l'FPV? Conosco chi lo fa per mestiere molto bene e non lo fa in FPV. Forse c'è un pò di confusione, FPV vuol dire volare in prima persona con occhiali e immagine trasmessa a terra.

perchè i mezzi sono simili ma usati per scopi differenti, ed i problemi quasi sicuramente non li creano chi usa i droni per lavoro, hanno tutto l'interesse che la loro attivitò venga regolamentata.
chi usa i droni in fpv per praticare LR, spesso lo fa al di fuori delle regole e con mezzi illegali
la mia risposta era relativa al post 686

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002