BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Bozza regolamento Enac (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/270880-bozza-regolamento-enac.html)

bipes 29 maggio 13 18:50

Mi sembra che da parte di alcuni sia sempre prevalente il desiderio di creare scompiglio e allarmismo neanche del tutto "gratuito"

Hell 13 29 maggio 13 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da bipes (Messaggio 3806380)
Mi sembra che da parte di alcuni sia sempre prevalente il desiderio di creare scompiglio e allarmismo neanche del tutto "gratuito"

non sono del tutto d'accordo, in quanto riguarda sempre anche il nostro mondo..non lo lo definirei quindi allarmismo gratuito ma semplicemente non in tema con la bozza del regolamento Enac, una volta chiarito questo e il fatto che il DVR non centra con Enac chiuderei qui l'OT.. almeno da parte mia, attendiamo quindi eventuali sviluppi sulla bozza che mi pare di capire non ci siano stati sin ora..:wink:

Un saluto a tutti

Ste41 29 maggio 13 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da lcondello (Messaggio 3804274)
Io ci sto, e di grana non è poi cosi elevata
150 euro all'anno sono 0.27 centesimi al giorno, considerato vedo sempre piu modelli che costano oltre i 1000 euro non venite a dire che non ci si puo permettere una spesa di 150 euro annui, caso mai diciamo che i popolo italico non vuole le regole vuole fare come meglio crede e soprattutto è pronto a sparare a zero verso tutto e tutti.

Fosse un euro all'anno.... Ma per cosa? Pago per ottenere che cosa?

Ste41 29 maggio 13 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 3804701)
Per ora numeri a casaccio. come pure osservazioni tipo

Il che NON vuol dire che non ci arriveremo, ma FINORA non c'è nulla di scritto. Col "naso" e i "figurati se" non ci fai nulla. Ad oggi l'unica cosa certa è che vogliono regolamentare il lavoro aereo con i droni. Prima di questo ci sono 2262 post che hanno immaginato e protestato per TUTTO, da cosa faranno gli alianti al futuro dei coassiali.
Di scritto, anche seguendo il link (che parlano d'altro), NIENTE.
Ma che divertimento è fare la gara a chi spara l'allarmismo più grosso?
In realtà l'unica VERA preoccupazione di tanti (troppi) è che l'aeromodellismo sia ufficialmente REGOLAMENTATO, non COME.
I "cani sciolti" come UNICI veri modellisti.
Per dire che ho le foto di un tipo che collauda un multicottero in piazza Piola. Nel centro di Milano, tra il traffico e i cani a spasso....:blink:

Si... e tu avevi proposto un box di volo di quanti metri?

Cesare de Robertis 29 maggio 13 22:08

F U P C C V P.:)

-----------------

Alberto Nencioni 30 maggio 13 02:19

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 3806579)
Si... e tu avevi proposto un box di volo di quanti metri?

DOH?
Scusa, ma cosa vuol dire?? Cosa ho fatto di male stavolta??:blink:

f@b.io 31 maggio 13 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da lcondello (Messaggio 3804274)
Io ci sto, e di grana non è poi cosi elevata
150 euro all'anno sono 0.27 centesimi al giorno, considerato vedo sempre piu modelli che costano oltre i 1000 euro non venite a dire che non ci si puo permettere una spesa di 150 euro annui, caso mai diciamo che i popolo italico non vuole le regole vuole fare come meglio crede e soprattutto è pronto a sparare a zero verso tutto e tutti.
Io investo 100 euro all'anno per iscrivermi al club, + 90 eur per iscrivermi ad un Aero Club + 85 euro per rinnovare la FAI per un totale di 275 Euro all'anno, con la risultante che:
1) non faccio gare
2) si e no vado a volare 3 volte all'anno
3) non sono un dirigente di azienda o un industriale

mi cio nonostante riesco ancora a fare anche altre cose della vita quotidiana

De gustibus

150 euro sono 0.41 al giorno, non 0.27...

Skizzo 31 maggio 13 10:34

Ok io 150 € li pago pure...
Ma che me ho in cambio?
Nella mia quota per il campo ho la possibilotà di usare un campo con la C maiuscola, contribuisco a finanziare eventi nazionali importanti, e altre amenità sociali...oltre che a giocare la domenica e pagare l'assicurazione, che ricordo essere importante.

Bene quindi sti altri 150 a che servono?
Spero non a ingrassare qualche politico o parapolitico infame.. non è così vero?

------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------

Alberto Nencioni 31 maggio 13 12:17

QUALI 150 euro ???

GentlemanRider 31 maggio 13 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 3808679)
QUALI 150 euro ???

Un attimo che creo un'indirizzo email Aeci@qualcosa.it, poi vi giro le coordinate paypal ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002