Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 02:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pertinace
 
Data registr.: 12-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 217
Assicurazione

Ciao a tutti,

volo nella zona di Roma, non sono iscritto a nessun campo volo e il mio unico interesse è assicurarmi.

Vorrei assicurarmi con l'assicurazione collegata alla FIAM. Posso farlo direttamente o devo iscrivermi per forza ad un aero club/campo di volo? nel caso nella zona di Roma quale mi consigliate?
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 08:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,per avere l'assicurazione FIAM devi per forza iscriverti ad un club aeromodellistico federato FIAM,altrimenti mi pare che la FANI permette l'assicurazione del singolo.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 09:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Alcune persone so che fanno l' assicurazione del padre di famiglia, che copra i danni procurati a terzi. E' importante accertarsi che copra anche i danni provocati da attività sportiva e in particolare da modellismo, meglio ancora se specificato aeromodellismo/elimodellismo
Ovviamente l' assicurazione richiede che l' attività venga svolta in sicurezza secondo appunto i criteri del buon padre di famiglia: quindi cosa che sai già, posti isolati, senza pericoli vicino per te e altri,...
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Alcune persone so che fanno l' assicurazione del padre di famiglia, che copra i danni procurati a terzi. E' importante accertarsi che copra anche i danni provocati da attività sportiva e in particolare da modellismo, meglio ancora se specificato aeromodellismo/elimodellismo
Ovviamente l' assicurazione richiede che l' attività venga svolta in sicurezza secondo appunto i criteri del buon padre di famiglia: quindi cosa che sai già, posti isolati, senza pericoli vicino per te e altri,...
Io ho l'assicurazione del padre di famiglia e il mio assicuratore mi ha confermato che copre anche l'attività aeromodellistica. Poichè però questa garanzia non è esplicitamente citata su mia richiesta si è reso disponibile ad aggiungere una appendice che espliciti questa garanzia (anche per frequentare i campi di volo che la richiedono). C'è qualcuno che mi possa aiutare a definire bene come scivere questa appendice? Meglio sarebbe se si potesse copiare da un'assicurazione che già la riporta.
In alternativa qualcuno ha il testo dell'assicurazione dedicata all'attività di aeromodellismo (tipo quella FIAM)?
Grazie Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Quasi sempre un campo volo fa pagare assicurazione e iscrizione anche se si è hià assicurati sia come ne tuo caso che presso un altro campo volo. La tua assicurazione sarebbe utile se tu volassi come ospite presso un campo volo
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 10:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Io ho l'assicurazione del padre di famiglia e il mio assicuratore mi ha confermato che copre anche l'attività aeromodellistica. Poichè però questa garanzia non è esplicitamente citata su mia richiesta si è reso disponibile ad aggiungere una appendice che espliciti questa garanzia (anche per frequentare i campi di volo che la richiedono). C'è qualcuno che mi possa aiutare a definire bene come scivere questa appendice? Meglio sarebbe se si potesse copiare da un'assicurazione che già la riporta.
In alternativa qualcuno ha il testo dell'assicurazione dedicata all'attività di aeromodellismo (tipo quella FIAM)?
Grazie Domenico
Non ho sottomano il mio contratto di "capofamiglia" (stipulato con UGF, ex Aurora, ex Meie) ma ricordo bene il senso del paragrafo: è coperta da assicurazione l'attività modellistica, anche dinamica, purchè non svolta a fini commerciali o professionali.

E' comunque vero che molti campi, ai fini dell'iscrizione, non riconoscono valida l'assicurazione del Capofamiglia e chiedono esplicitamente l'assicurazione prevista dalla FIAM.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 10:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non ho sottomano il mio contratto di "capofamiglia" (stipulato con UGF, ex Aurora, ex Meie) ma ricordo bene il senso del paragrafo: è coperta da assicurazione l'attività modellistica, anche dinamica, purchè non svolta a fini commerciali o professionali.

E' comunque vero che molti campi, ai fini dell'iscrizione, non riconoscono valida l'assicurazione del Capofamiglia e chiedono esplicitamente l'assicurazione prevista dalla FIAM.

Carlo
i campi non riconoscono nemmeno l' assicurazione fiam stipulata presso un altro campo. il perchè non l' ho mai capito. uno dei motivi è che se io ho 50 soci e 50 polizze posso monitorarne la scadenza. se un socio è assicurato presso un altro campo volo diventa più complicato verificare lo stato assicurativo tutte le volte che va a voalre
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
se un socio è assicurato presso un altro campo volo diventa più complicato verificare lo stato assicurativo tutte le volte che va a voalre
falso problema: la prima volta che viene gli chiedi di farti vedere l'assicurazione e ti segna la sua scadenza su un quaderno. Basta che la prox volta vai a riguardarti il quaderno...
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 23:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Premetto che anche io non vorrei avere 1000 assicurazioni. Come fai a monitorare 50/100 soci?il presidente dovrebbe ricordarsi i nomi di tutti,essere tutti i giorni tutto il giorno al campo volo e verificare lo stato assicurativo. Di solito tutte le polizze scadono lo stesso giorno e se ti iscrivi a metà anno paghi la metà così si è tutti "sincronizzati". Altrimenti perchè nel secondo campo volo o stipulato un'identica polizza fiam?se faccio danni pago 2 polizze ma paga solo una
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 16:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
fani

io sto facendo la F.A.N.I con 44 euro sono ben coperto in caso di danni mi sembra di aver capito fino a 2 milioni di euro
è l'ideale per chi vola ad un campo libero e non ha club vicini...
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assicurazione wrighi Modellismo società e istituzioni 26 16 settembre 11 12:28
Assicurazione zupermario Elimodellismo Principianti 11 29 agosto 10 14:25
assicurazione... SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 31 agosto 06 19:40
assicurazione roblau Aeromodellismo 42 24 maggio 06 20:15
Assicurazione CantZ506 Aeromodellismo 48 11 novembre 05 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002