| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ricordo a tutti che arrecare danni a persone con uno strumento non omologato comporta l'accusa di lesioni colpose...e li non c'è assicurazione che tenga. In questo caso si dice che c'è stata negligenza: so che la radio non è omologata e la uso ugualmente.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009
| assicurazione FANI
ho letto la polizza FANI ed ho riscontrato che prevede una franchigia di .500 per ogni sinistro, poichè deve fare la polizza per il mio gruppo ho richiesto informazioni in merito al mio assicuratore il quale afferma che la franchigia è a carico di chi sottoscrive la polizza, in questo caso la polizza è sottoscritta dalla FANI? dall'assicurato? o dal presidente del gruppo? Nel caso in cui decida di aderire alla polizza proposta dalla FANI in qualità di presidente del gruppo sarò tenuto a corrispondere personalmete la franchigia a seguito di ogni eventuale sinistro? ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
immagino che la franchigia sia a carico dell'Assicurato improbabile che sia a carico della Fani e sarebbe un disastro se fosse a carico del gruppo e di conseguenza del suo presidente pero' 500 euro di franchigia sono tanti tutti i piccoli incidenti che possono succedere al campo, tipo il modello che riga o rompe il finestrino di una macchina non sarebbero coperti g.generali | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-03-2009
| Citazione:
500 euro? Ma siamo impazziti. I casi più "normali" di incoidenti superano di poco questo risarcimento... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
(grattatina generale)
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Polizza RCT della Milano Assicurazioni (FANI). Ho esaminato il testo della polizza e le sue varianti reperito sul sito della FANI e queste sono le mie conclusioni: A) questa polizza ha un massimale è di 1.600,000,00, questa polizza PREVEDE UNA FRANCHIGIA di 500,00 elevabile a 1.000,00 in caso di danno ai modelli (vedi punto C sottostante) e poiché tale franchigia non è opponibile al terzo che deve essere risarcito integralmente, è ovvio che laddebito sarà fatto alla associazione contraente che, se ne avrà la possibilità, dovrà recuperare tale somma dal danneggiante creando quindi un contenzioso non indifferente. C) questa polizza PREVEDE lapplicazione di una franchigia di 500,00 quando un aeromodello colpisce un altro aeromodello non in volo. Se il danno avviene tra modelli in volo, lo stesso è escluso. Questa franchigia potrebbe sommarsi a quella precedente con il che la Compagnia non pagherebbe fino ad 1.000,00. D) questa polizza prevede lapplicazione di una franchigia di 100,00 in caso di danni dacqua che, ovviamente. dovrà essere recuperata presso la contraente, E) questa polizza, come riportato sul volantino che girava alla Fiera di Verona, ESCLUDE I DANNI AVVENUTI DURANTE LE MANIFESTAZIONI, danni che ovviamente ricadranno sui dirigenti e sui soci del Club organizzatore, F) questa polizza è indicizzata e cioè capitali, franchigie e premi vengono aggiornati di anno in anno in base allindice del costo della vita, G) questa polizza prevede lobbligo per il socio assicurando che ha effettuato sinistri negli anni precedenti di avvisare lassicuratore, pena il decadimento dal risarcimento per il danno successivo. H) questa polizza prevede la disdetta da parte dellassicuratore in qualsiasi momento dellanno dopo ogni sinistro esponendo quindi la contraente ed i relativi associati alla scopertura assicurativa anche in corso danno ed alla perdita della imposta versata di ca il 22% di 20,00 pari quindi ad 4,00. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Altre cose interesanti che ho trovato sono: Vengono coperti tutti i modelli, senza limiti in propulsione, potenza, grandezza e gudiati con tutti i sistemi radio omologati e non.. Poi se trovo qualcosaltro ve lo dico..
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! | ||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho riletto nuovamente a polizza Milano Assicurazioni (FANA) riscontrando che questa prevede la franchigia di .500 agli articoli 3 e 8 delle "condizioni partricolari" e di .100 nelle "condizioni aggiuntive". Quindi ? sono questi costi aggiuntiv per l'assicurato in caso d sinistro? mi pare che tu ritieni che queste clausole siano inefficaci, pochè sono riportate nel contratto ritengo che in caso di sinistro l'assicurato debba corrispondere alla Milano Assicurazione la franchiga indicata in poizza. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Un po' come fare un incidente con l'auto senza la revisione: loro pagano i danni e poi si rivalgono su di te. In più se in caso di sinistro con radio non omologata ferisci qualcuno allora vai veramente nelle grane perché a quel punto ti devi preoccupare del giudice, non della assicurazione! Come fai a dire che sei coperto anche in caso di utilizo di radio non omologata? Non trovo da nessuna parte una simile affermazione...dove lo hai letto? Ti faccio notare che nella polizza in questione si parla di massimale Unico...se non sbaglio questo vuol dire che la F.A.N.I. contrae una Polizza da 1'600'000 euro, non che tu sia coperto per quella cifra. Nel malaugurato caso di un incidente che coinvolga più di un associato la cifra assicurata totale non sarà di 1'600'000 a testa ma di un 1'600'000 euro da dividere tra gli assicurati. Se c'è qualche esperto assicuratore ci illumini!
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |