BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Idrogetto manutenzione (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/384352-idrogetto-manutenzione.html)

anglerboat 10 maggio 20 11:55

Idrogetto manutenzione
 
Salve a tutti, vi leggo da un po' ma ieri mi sono iscritto perchè volevo chiedere a voi più esperti una cosa che non riesco a capire: ho comprato un barchino autocostruito di seconda mano da risistemare, ho tenuto tutto ma migliorandolo, installato una antenna esterna per la ricevente radiolink, ottimizzato gli spazi interni perchè vorrò metterci un repeater wifi per il deeper al quale sto già lavorando, cambiato i cablaggi di tutto il barchino e altre cose che dovrò fare (installazione di una maniglia, cambio dei servo della botola con un modello che regga più peso) . Quello che proprio non so, e non vorrei sbagliare, è: come metto il grasso ai motori idrogetto?
Grazie

Milione 10 maggio 20 15:31

1 Allegato/i
Dalla parte segnata in rosso,tramite siringa.io ci collego un tubicino/cannuccia per averli comodi vicino le batterie

anglerboat 10 maggio 20 20:20

1 Allegato/i
grazie mille per la spiegazione, questo conferma che dovrei cambiare i motori mi sa :icon_rofl , allego immagine di come sono quelli montati su questo barchino

Milione 11 maggio 20 20:25

Beh..andrebbe tolta un po di colla per vedere se si può montare un ingrassatore..al limite metti sull albero dopo il giunto un po di olio fine

anglerboat 12 maggio 20 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5193565)
Beh..andrebbe tolta un po di colla per vedere se si può montare un ingrassatore..al limite metti sull albero dopo il giunto un po di olio fine

grazie mille! vedo un po' cosa si può fare, magari potrei anche approfittare e sostituire quei motori!

anglerboat 13 maggio 20 09:44

2 Allegato/i
ieri alla prima prova in acqua dopo un 10/15 minuti il fondo del barchino aveva un po' di acqua, quindi sto sbarcando i motori togliendo quei quintali di silicone, per ora solo con azione manuale ma tra un po' passo al chimico!

anglerboat 13 maggio 20 19:28

1 Allegato/i
finito di reimbarcare il primo motore, speriamo domani di poter testare la tenuta!
sembra venuto un bel lavoro per ora

anglerboat 18 maggio 20 10:06

Aggiornamento, per i posteri qualora servisse a qualcuno, reimbarcato il motore con poca pasta siliconica ad alte temperature per sigillare comunque entrava acqua, per non ripetere quella roba che era stata fatta con quintali di colla ho colato nel vano motore resina epossidica a saldare il blocco dell'idrogetto nello scafo, certo significa che se dovessi cambiare quel blocco non so davvero come poter fare, però adesso dopo un ora in acqua nemmeno una goccia nel vano motore! adesso sto ripetendo l'operazione per il secondo motore


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002