Cambio motori kkarp tormenta Ciao a tutti, ho un kkarp tormenta al quale ho montato due esc quickrun della hobbywing e ricevente da 2,4ghz. Attualmente i motori sono gli originale, fatto sta che nonostante gli arrivino i 12v, il barchino va davvero piano. È lentissimo a partire e ci mette una vita ad arrivare a destinazione. Sono i motori originali che nn vanno o qualcosa che nn va negli esc? Se sono i motori, che caratteristiche devono avere i motori sostitutivi? Questi possono andare? https://hobbyking.com/it_it/1-10-550...html?wrh_pdp=3 Grazie a tutti |
Citazione:
|
Allora, i cavi dai motori agli ESC sono quelli originali del tormenta. I cavi invece che dagli esc vanno alla batteria sono spessi come quelli degli esc stessi... Per quanto riguarda la velocità del barchino prima delle modifiche nonso perchè il barchino era guasto quando l'ho comprato. Aveva la scheda andata e pertanto l'unica cosa che ho tenuto sono i motori... |
Sulla scheda tecnica riporta una velocità a vuoto di 70m/min che sono 4,2 Km/h... Non sono molti ma forse giusti per la navigazione GPS Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Beh veloce di suo non lo è..fa conto che il mio andata ritorno a 100 mt circa 5 minuti..che fa fatica a partire non capisco cosa significa..magari le batterie non hanno spunto iniziale? Sono vecchie? |
Se 100mt impiega 5 minuti ad andare e tornare allora piú o meno è come il mio... Ma se togliessi la batteria al piombo e ci mettessi una al litio? Riducendo il peso dovrei avere un barchino piú veloce, no? |
Beh si..gli togli un kilo sicuro...inoltre quelle batterie rendono molto di più come scarica. |
Ho fatto una prova: ho collegato come batteria principale la batteria al litio che uso per l'eco ma succede una cosa strana. In pratica il barchino si accende, riesco a far funzionare i motori, lo sgancio terminale e le luci. Ma se apro il vano pastura (controllato dalle calamite) la batteria (che ha un mini interruttore sulla batteria stessa) si spegne come se andasse in cortocircuito. Perchè? |
Probabile il circuito di protezione della batteria vada appunto in protezione..da misurazione fatte sul mio tormenta i motori a vuoto assorbono 3Ampere circa,mentre le calamite hanno un picco di circa 5 Ampere...dovresti verificare quanta corrente può erogare quella batteria.i led assorbono poco nulla,mentre la calamita del terminale non l ho mai misurata ma evidentemente essendo una la batteria ce la fa Hai foto della pila ? Edit:come controlli le calamite? |
Appena ho modo metto una foto della batteria. Per le calamite ho semplicemente interrotto la corrente con un interruttore che viene attivato meccanicamente da un servo. Edit: stessa cosa l'ho fatta per lo sgancio terminale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002