Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 20, 22:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Messaggi: 36
Cambio motori kkarp tormenta

Ciao a tutti, ho un kkarp tormenta al quale ho montato due esc quickrun della hobbywing e ricevente da 2,4ghz. Attualmente i motori sono gli originale, fatto sta che nonostante gli arrivino i 12v, il barchino va davvero piano. È lentissimo a partire e ci mette una vita ad arrivare a destinazione. Sono i motori originali che nn vanno o qualcosa che nn va negli esc? Se sono i motori, che caratteristiche devono avere i motori sostitutivi?
Questi possono andare?

https://hobbyking.com/it_it/1-10-550...html?wrh_pdp=3

Grazie a tutti
Andrea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 07:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un kkarp tormenta al quale ho montato due esc quickrun della hobbywing e ricevente da 2,4ghz. Attualmente i motori sono gli originale, fatto sta che nonostante gli arrivino i 12v, il barchino va davvero piano. È lentissimo a partire e ci mette una vita ad arrivare a destinazione. Sono i motori originali che nn vanno o qualcosa che nn va negli esc? Se sono i motori, che caratteristiche devono avere i motori sostitutivi?
Questi possono andare?

https://hobbyking.com/it_it/1-10-550...html?wrh_pdp=3

Grazie a tutti
Anche prima era lento?prova a vedere che non hai usato cavi troppo piccoli,inoltre togliendo le griglie di protezione migliori qualcosina..se proprio vuoi sostituire i motori cerca dei 775 sui 10000 giri
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 09:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Messaggi: 36
Allora, i cavi dai motori agli ESC sono quelli originali del tormenta. I cavi invece che dagli esc vanno alla batteria sono spessi come quelli degli esc stessi... Per quanto riguarda la velocità del barchino prima delle modifiche nonso perchè il barchino era guasto quando l'ho comprato. Aveva la scheda andata e pertanto l'unica cosa che ho tenuto sono i motori...
Andrea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 12:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Sulla scheda tecnica riporta una velocità a vuoto di 70m/min che sono 4,2 Km/h... Non sono molti ma forse giusti per la navigazione GPS

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 14:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Beh veloce di suo non lo è..fa conto che il mio andata ritorno a 100 mt circa 5 minuti..che fa fatica a partire non capisco cosa significa..magari le batterie non hanno spunto iniziale? Sono vecchie?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 23:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Messaggi: 36
Se 100mt impiega 5 minuti ad andare e tornare allora piú o meno è come il mio... Ma se togliessi la batteria al piombo e ci mettessi una al litio? Riducendo il peso dovrei avere un barchino piú veloce, no?
Andrea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 23:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Beh si..gli togli un kilo sicuro...inoltre quelle batterie rendono molto di più come scarica.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 20, 12:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Messaggi: 36
Ho fatto una prova: ho collegato come batteria principale la batteria al litio che uso per l'eco ma succede una cosa strana. In pratica il barchino si accende, riesco a far funzionare i motori, lo sgancio terminale e le luci. Ma se apro il vano pastura (controllato dalle calamite) la batteria (che ha un mini interruttore sulla batteria stessa) si spegne come se andasse in cortocircuito. Perchè?
Andrea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 20, 14:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Probabile il circuito di protezione della batteria vada appunto in protezione..da misurazione fatte sul mio tormenta i motori a vuoto assorbono 3Ampere circa,mentre le calamite hanno un picco di circa 5 Ampere...dovresti verificare quanta corrente può erogare quella batteria.i led assorbono poco nulla,mentre la calamita del terminale non l ho mai misurata ma evidentemente essendo una la batteria ce la fa
Hai foto della pila ?
Edit:come controlli le calamite?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 15 maggio 20 alle ore 14:06
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 20, 17:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Messaggi: 36
Appena ho modo metto una foto della batteria. Per le calamite ho semplicemente interrotto la corrente con un interruttore che viene attivato meccanicamente da un servo.

Edit: stessa cosa l'ho fatta per lo sgancio terminale
Andrea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scheda elettronica K Karp Tormenta GianCann Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 4 10 novembre 20 20:15
Ricevente barchini kkarp marte89 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 26 giugno 18 09:41
barchino kkarp /condor 260 Fiora Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 9 01 ottobre 16 10:44
Quale radiocomando installare su tormenta kkarp Lukino9000 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 24 agosto 13 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002