Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 19, 20:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Grazie della spiegazione..Beh certo serve una radio aerea..gli sganci lenza li elimenerei... lenza nelle botola e via..in un barchino che ho montato con un solo canale riesco a scaricare una botola alla volta..dipende da come inventi i leveraggi..torniamo al discorso che va visto prima lo scafo...una radio con v mix per far virare i motori basta e avanza...chiedevo più che altro per il discorso di farne andare uno avanti e uno indietro...proprio non mi entra in testa...ma ripeto che di radio opensource ne so nulla...mi ci devo mettere a studiare..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 19, 20:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Headshot
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 26
Guarda io sono dell'idea che quando si compra una cosa , si deve fare una volta e buona quindi non ho problemi. L'unico mio problema è quale comprare e come programmarla e se possibile farlo. Cmq i led dovrebbero illuminarsi (oltre a quelli di posizione sempre accesi) quando apro le botole per confermare apertura.
Headshot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 19, 21:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da Headshot Visualizza messaggio
Guarda io sono dell'idea che quando si compra una cosa , si deve fare una volta e buona quindi non ho problemi. L'unico mio problema è quale comprare e come programmarla e se possibile farlo. Cmq i led dovrebbero illuminarsi (oltre a quelli di posizione sempre accesi) quando apro le botole per confermare apertura.
Fai la barca, costruisci i leveraggi e vedi quanti canali servono. Se servono più di quattro o cinque canali ci vuole una radio da aereo, altrimenti ci si può arrangiare con elettronica fai da te. I Vmix ci sono anche esterni ed eventualmente si può usare un Arduino per prendere i canali da una radio base ed elaborarli. Insomma le alternative ci sono, bisogna solo capire cosa conviene fare per non buttare soldi in cose che poi non vengono sfruttate.
In ogni modo per parlare di radio è presto.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 19, 21:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Una centralina luci per auto può fare al caso tuo...oppure uno switch in parallelo al servo botola. .oppure 2 fili dal servo botola stesso...vediamo prima lo scafo,poi a come farlo muovere, poi il resto...minestrone ha ragione
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 19:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Headshot
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Fai la barca, costruisci i leveraggi e vedi quanti canali servono. Se servono più di quattro o cinque canali ci vuole una radio da aereo, altrimenti ci si può arrangiare con elettronica fai da te. I Vmix ci sono anche esterni ed eventualmente si può usare un Arduino per prendere i canali da una radio base ed elaborarli. Insomma le alternative ci sono, bisogna solo capire cosa conviene fare per non buttare soldi in cose che poi non vengono sfruttate.
In ogni modo per parlare di radio è presto.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
la radio va bene quella per aerei, avevo visto una frsky a 16 canali... che ne pensi?
Headshot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 19:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Headshot
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Una centralina luci per auto può fare al caso tuo...oppure uno switch in parallelo al servo botola. .oppure 2 fili dal servo botola stesso...vediamo prima lo scafo,poi a come farlo muovere, poi il resto...minestrone ha ragione
lo scafo é quello del black queen o carponizer 3 identico.
Headshot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 19:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da Headshot Visualizza messaggio
la radio va bene quella per aerei, avevo visto una frsky a 16 canali... che ne pensi?
Va benissimo. Nel caso ti prendano dei pruriti tieni ben presente che la tecnologia a 2.4Ghz è totalmente inadatta al navimodellismo ma quella abbiamo e quella dobbiamo usare. Devi pensare che l'acqua scherma totalmente le microonde e devi pensare di tenere la ricevente o le antenne nella posizione più alta possibile e obbligatoriamente fuori dall'acqua.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 19, 21:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Headshot Visualizza messaggio
lo scafo é quello del black queen o carponizer 3 identico.
Ok..idrogetti li scarterei...dovresti bucare lo scafo,inoltre per l inversore di spinta (retro)ti servono 2 servi in più...che però potresti collegare allo stesso canale con cavetto ad y...fattibile ma c e molto da lavorare,e non sono sicuro che hai spazio per tutto..vedi tu..io resterei su motori e trasmissione tradizionale (assi ed eliche)e già c'è da modificare molto se non usi i motori originali..un esc per ogni motore,ti basta una radio con vtail..inutile farli girare uno inversamente all altro..sganci lenza come detto gia li trovo superflui ma vedi te...per le botole ora non ho ben presente le fattezze dello scafo ma credo che un servo per entrambe sia sufficiente. .cmq..per quello che devi fare una flysky 10 ch è sufficiente e ne avanzi pure...certo non è programmabile come quella da te citata ma se non ti serve per altri progetti va bene...cmq ribadisco anche io che la radio la decidi all ultimo...prima cerca di capire come muoverè la barca..lo scafo lo fai tu o l hai recuperato?posso chiederti casomai dove?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 19, 17:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Headshot
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Ok..idrogetti li scarterei...dovresti bucare lo scafo,inoltre per l inversore di spinta (retro)ti servono 2 servi in più...che però potresti collegare allo stesso canale con cavetto ad y...fattibile ma c e molto da lavorare,e non sono sicuro che hai spazio per tutto..vedi tu..io resterei su motori e trasmissione tradizionale (assi ed eliche)e già c'è da modificare molto se non usi i motori originali..un esc per ogni motore,ti basta una radio con vtail..inutile farli girare uno inversamente all altro..sganci lenza come detto gia li trovo superflui ma vedi te...per le botole ora non ho ben presente le fattezze dello scafo ma credo che un servo per entrambe sia sufficiente. .cmq..per quello che devi fare una flysky 10 ch è sufficiente e ne avanzi pure...certo non è programmabile come quella da te citata ma se non ti serve per altri progetti va bene...cmq ribadisco anche io che la radio la decidi all ultimo...prima cerca di capire come muoverè la barca..lo scafo lo fai tu o l hai recuperato?posso chiederti casomai dove?
Trovata nuova e gia completa a bassissimo prezzo, ho optato per questa. Tolto di mezzo parecchi problemi peró se l'elettronica lascia a desiderare cmq faró modifiche.
Ora aspetto che arrivi.
P.S. il modello é simile alla black queen o carponizer 3.
Vi tengo aggiornati.
Headshot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 19, 00:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Headshot Visualizza messaggio
Trovata nuova e gia completa a bassissimo prezzo, ho optato per questa. Tolto di mezzo parecchi problemi peró se l'elettronica lascia a desiderare cmq faró modifiche.
Ora aspetto che arrivi.
P.S. il modello é simile alla black queen o carponizer 3.
Vi tengo aggiornati.
Che significa simile?sono curioso...l elettronica lascia a desiderare se non trattata a dovere. .il mio kkarp ha dodici anni...cambiato un finale di potenza sulla radio questa primavera,l interuttore un paio di volte e qualche batteria...ed eliminato la maggior parte degli spinotti saldando i cavi direttamente sui Pin della scheda...funge ancora bene..quelli di amici un po più "cialtroni"si rompono anche con componenti da modellismo...purtroppo elettronica,umidità e poco riguardo del materiale non vanno d accordo...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bait boat.. prima esperienza..!! carpmarco Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 7 24 marzo 19 19:30
aiuto bait boat Robertope Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 27 24 marzo 19 09:04
Costruzione Barchino carpfishing mada5272 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 9 19 giugno 17 05:06
bait boat jabo 2 narinetor Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 10 26 maggio 14 20:41
Costruzione Barchino carpfishing Alessandro Naccari Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 618 29 settembre 13 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002