BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Led barchino lampeggianti (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/379951-led-barchino-lampeggianti.html)

thedriver 12 aprile 19 08:24

Led barchino lampeggianti

Ciao a tutti, da poco ho comprato il kit barchino carp madness XXL, il kit comprende 2 motori, 2 regolatori, centralina, 2 batterie 6v 4,5ah,10 led.
Montato tutto solo che appena attacco le batterie al barchino i led cominciano a lampeggiare, premo il pulsante di accessione del barchino e i led si spengono, poi accedendo il telecomando i led funzionano a dovere, appena spengo il barchino i led cominciano a lampeggiare.. :huh::huh:, I led li ho collegati in parallelo, dovevo collegarli in serie?? Boh.. Non saprei come risolvere...

rossy60 12 aprile 19 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da thedriver (Messaggio 5145346)
Ciao a tutti, da poco ho comprato il kit barchino carp madness XXL, il kit comprende 2 motori, 2 regolatori, centralina, 2 batterie 6v 4,5ah,10 led.
Montato tutto solo che appena attacco le batterie al barchino i led cominciano a lampeggiare, premo il pulsante di accessione del barchino e i led si spengono, poi accedendo il telecomando i led funzionano a dovere, appena spengo il barchino i led cominciano a lampeggiare.. :huh::huh:, I led li ho collegati in parallelo, dovevo collegarli in serie?? Boh.. Non saprei come risolvere...

I led sono alimentati direttamente da un canale della ricevente?

thedriver 12 aprile 19 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da rossy60 (Messaggio 5145382)
I led sono alimentati direttamente da un canale della ricevente?

Sono alimentati della centralina, e della centralina parte un cavo al ricevente..

thedriver 12 aprile 19 12:35

2 Allegato/i
Questa è la schema elettrico del pulsante del barchino più la centralina..

Milione 12 aprile 19 18:10

Riesci a mettere foto dei collegamenti?

thedriver 12 aprile 19 18:53

5 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5145436)
Riesci a mettere foto dei collegamenti?

Purtroppo nella fase di collegamento due led hanno smesso di funzionare, pensando che il problema del lampeggiamento fosse quello li ho eliminati, però niente, il piccolo interruttore nero lo aggiunto adesso, toglie la tensione ai led, quindi niente lampeggiamento, quando voglio usare i led basta accenderlo, però è una soluzione spartana al problema, che però se non trovo quella giusta quest ultima sarà quella definitiva... :unsure::unsure:

thedriver 12 aprile 19 18:55

3 Allegato/i
Il resto delle foto..
Le saldature fanno paura, lo so, però è solo una cosa temporanea.. :fiu:

Milione 14 aprile 19 08:48

Ciao scusa ma dalle foto non si capisce molto..cmq ho dato un occhiata al manuale in inglese,i led vanno collegati in parallelo,il positivo e negativo dei led entrano direttamente in centralina,non devono passare per l interruttore..o almeno così mi è sembrato di capire..i led che sono bruciati probabilmente hanno avuto un sovraccarico di tensione,oppure li hai messi in corto tra loro..ricontrolla i cablaggi..

thedriver 14 aprile 19 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5145572)
Ciao scusa ma dalle foto non si capisce molto..cmq ho dato un occhiata al manuale in inglese,i led vanno collegati in parallelo,il positivo e negativo dei led entrano direttamente in centralina,non devono passare per l interruttore..o almeno così mi è sembrato di capire..i led che sono bruciati probabilmente hanno avuto un sovraccarico di tensione,oppure li hai messi in corto tra loro..ricontrolla i cablaggi..

Grazie Emil, gentilissimo, alla fine ho risolto mettendo il switch on/off sui led, oggi ho fatto la prova del barchino, tutto funziona perfettamente, solo che l'autonomia delle betterie è poca, ho fatto 6-7 calate a 80-100 m, il volmetro mi segnala 5,48 v e il telecomando mi segna batteria ricevente scarica.. :uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002