Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 19, 23:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Ma di che motori ed esc si tratta?come ti hanno detto il fusibile non salta per colpa delle batterie,salta perché i motori assorbono troppo...eliche troppo grandi?troppo attrito degli alberi?potrebbero essere queste le cause di assorbimento elevato.....
P.s.:perché hai montato un fusibile?
Che significa che la ricevente va in errore?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 00:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Ma di che motori ed esc si tratta?come ti hanno detto il fusibile non salta per colpa delle batterie,salta perché i motori assorbono troppo...eliche troppo grandi?troppo attrito degli alberi?potrebbero essere queste le cause di assorbimento elevato.....
P.s.:perché hai montato un fusibile?
Che significa che la ricevente va in errore?
Mi viene anche il dubbio che I regolatori sono impostati per 2 celle lipo...dicci che componenti hai...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 12:13   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2019
Residenza: Crema
Messaggi: 15
Gli esc sono due speed profi 60 30/35 a credo..con bec a 5v e sono settati per batterie li-nh,i motori sono 2 rs550 della trx(SCHEDA TECHNICA INTROVABILE).
Il fusibile lho messo a protezione del cq appunto per evitare sovraccarichi e corti e i cavi che ho usato sono del 2 e mezzo schermati.
Gli alberi gli ho presi dal modeltecnica a milano e non ricordo la marca ma son lunghi 13cm con vite m4 in piu ho aggiunto 2 oliatori con tubicino collegato a 2 siringhe xaricate con grasso marino.
Le eliche sono a 2 pale con diametro 4 cm della graupner.
So che non sono componenti top ma fiche svolgono il loro dovere va bene cosi,in fondo non sono un modellista ma per esigenze ho incrociato il vs hobby.
P.s. frizzioni negli alberi non ci sono anche perchè ho maniacalmente costruito il tutto in base a loro.
Intendo inclinazione sporgenza e equilibratura pesi all'interno dello scafo.persino la maniglia è nella piena equilibratura!
Cmq oggi provo con un 20 ah
Gallogax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 12:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare i regolatori li danno con una tensione di funzionamento da 7.2v in su...controla bene..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 07:25   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2019
Residenza: Crema
Messaggi: 15
Mmmmmmmmmm........hai ragion!da scheda tecnica è cosi....
P.s.
Nel post precedente ho sbagliato a descriverli,sono 2 speed profi 40 r.
Gallogax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 08:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Non ti resta che montare batterie a 12v...o colleghi in serie quelle che hai o cerchi qualcosa di adatto agli spazi del barchino...sei sicuro che sono i 40r?perché ad esempio rcfishingboat vende i 60r...e quelli(ho controllato ieri sera)li danno con tensione minima 6v...il problema è che con batterie a 6.3v sei al limite...appena celeri la tensione cala parecchio e va tutto in sotto alimentazione. ..ben cariche dovrebbero darti 6.6/6.7 volt...
Rompi le palle a chi ti ha venduto i motori per la scheda tecnica...è importante avere certi dati sottomano
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 09:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Se i regolatori li danno per batterie da 6V, immagino che è già previsto che possano funzionare anche se la tensione scende a circa 5V, quando la batteria si sta scaricando.
Il mistero si può risolvere con una prova in vasca.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 09:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se i regolatori li danno per batterie da 6V, immagino che è già previsto che possano funzionare anche se la tensione scende a circa 5V, quando la batteria si sta scaricando.
Il mistero si può risolvere con una prova in vasca.

Naraj.
Si concordo che bisogna fare delle prove...vediamo se ci dice con certezza che modello di esc ha tra i due...c è da capire se con tensioni così basse (nel caso di quello a 6v)il bec è in grado di alimentare ancora bene la ricevente e i servi a batterie scaroche...
Ad esempio con i 40r ho avuto problemi simili con batterie a 11v,non completamente scariche...ho risolto montando un bec esterno
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 19:05   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2019
Residenza: Crema
Messaggi: 15
Confermo sono i 40r!
Non ho ancora avuto tempo di provare nulla,la reperibilità sul lavoro mi sta facendo impazzire,in più i fusibili che ho usato sembrano introvabili nei normali brico e gli ho ordinati da Barcella.
Appena posso faccio prove!
Cmq grazie a tutti per le risposte celeri e l'interessamento!
Gallogax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 22:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Gallogax Visualizza messaggio
Confermo sono i 40r!
Non ho ancora avuto tempo di provare nulla,la reperibilità sul lavoro mi sta facendo impazzire,in più i fusibili che ho usato sembrano introvabili nei normali brico e gli ho ordinati da Barcella.
Appena posso faccio prove!
Cmq grazie a tutti per le risposte celeri e l'interessamento!
Ok allora è appurato che sei sotto alimentato....per quanto riguarda i fusibili, se tutti i componenti sono ben dimensionati tra loro,non serve montarli...poi se tu senti più tranquillo a montare uno valuta quelli autoripristinanti...tienici aggiornati se ti va..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
baitboat cortocircuito




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
solo per gli esperti ! ! !:D Mejzlik 28-10 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 14 marzo 10 19:10
per solo esperti MAGNUMXLS Aeromodellismo Principianti 17 27 settembre 07 07:08
** Solo per i piu esperti ** sozi Elimodellismo Motore Elettrico 22 31 gennaio 06 08:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002