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william80tsr 25 marzo 18 23:18

Ristrutturazione completa Barchino CarpFishing
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti ragazzi e con immenso piacere che vi presento il mio lavoro!
Ho cercato di non chiedere nulla a nessuno per non rompere le scatole..
Ho letto e riletto quasi tutto quello che mi serviva per arrivare ad oggi!
OGGI con immenso piacere ho varato il mio barchino, e devo dire di essere sia fiero di me, che contento per il risultato!
ho ancora un 10% di cosucce da sistemare ma devo ringraziare tutto il FORUM per l'immenso contenuto di istruzioni che go potuto trovare!
Sono partito da una scocca rotta regalatami e questo è il risultato:

william80tsr 25 marzo 18 23:25

3 Allegato/i
oggi l'ho provato e devo dire di essere soddisfatto!

questa è l'elettronica:

Motore
Specifiche:
KV(RPM/volt): 3900KV
Max giri/min: 50000
Corrente massima: 69A
Watt max: 900W
Tensione max: < 13V
Rotore a poli: 4
Resistenza: 0.0081Ω
Diametro: 36mm
Lunghezza: 50mm
Lunghezza albero: 15mm
Diametro albero: 3,175 mm
Connettore: Connettore golden banana da 4mm

ESC
Specifiche:
Corrente continua: 60A
Burst corrente: 320A
Batteria: 2-3S LiPo batteria / batteria NiMh 4-9S
BEC uscita: 5.8 v / 3A (Switch Mode)
Spina di alimentazione: connettore a T

william80tsr 25 marzo 18 23:33

2 Allegato/i
Ho solo ancora una cosina da risolvere......

Ho un vecchio radiocomando che sulla levetta SX in avanti da un 100% di potenza e in retro diciamo un 60%
la levetta SX purtoppo al contrario dà un 100% in retro e un 60% in avanti!
Essendo un catamarano sarebbe bello guidarlo bene.. spingendo in egual misura su tutte due le levette!
QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI?

italo.driussi 26 marzo 18 09:55

Che regolatore e motore usi?

Comunque se possibile far girare il motore rovescio e mettere il reverse sulla radio
Ovviamente il regolatore deve essere di tipo car con il motore fermo con lo stick al centro.

Milione 26 marzo 18 23:52

ciao questo potrebbe essere la soluzione al tuo problema:

https://www.googleadservices.com/pag...8w4IgAE&adurl=

perchè usare 2 leve quando se ne potrebbe usare solo una?

comunque nell altra discussione(che non vedo più,maledetto cabernet:P)il buon italo ti ha indicato una possibile soluzione,da verificare inoltre se gli esc sono settati uguali,o eventuali attriti meccanici,o qualche strana impostazione sulla radio..

se ci dici marca e modello di radio ed esc vediamo di trovare i manuali e capire meglio..

purtroppo però ho paura che salteranno fuori altri problemi,tipo l autonomia(che batterie usi o userai,hai misurato gli assorbimenti?),il surriscaldamento(quei motori andrebbero raffreddati,dovresti controllare le temperature)...ma andiamo per gradi...

guidare con due leve un barchino da pesca è scomodo,non capisco cosa intendi dire tu con "pilotarlo bene"ma o risolvi come dice italo(continuando ad usare due leve e facendo pratica coi pollici)o passi al v-mixer ed usi una sola leva(ailero ed elevon ad esempio)molte radio hanno questa funzione integrata,ecco perchè servirebbe il manuale della tua..insomma mandaci qualche dato in più che vediamo come risolvere.


edit:ottimo il lavoro di ricostruzione

william80tsr 28 marzo 18 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5095082)
ciao questo potrebbe essere la soluzione al tuo problema:


perchè usare 2 leve quando se ne potrebbe usare solo una?


edit:ottimo il lavoro di ricostruzione

Grazie mille dell'interessamento..
Ti spiego a me và benissimo usare 2 leve! ho 2 motori e niente timone, in automatico se vado di leva sx o dx posso girare, il funzionamento mi piace e tutti i catamarani da pesca funzionano così, il problema è il telecomando.
La leva SX ha un 100% di potenza in avanti "in sù" diciamo (parlo spicciolo perchè ignorante)
mentre in retro "in giù" mi dà un ipotetico (a stima) 60%
mentre.......
La leva DX ha un 60% di potenza in avanti e un 100% in retro!
Cosa succede, che andare di pari passo con le dita è difficile!
Mi piacerebbe avere dal telecomando leva DX e SX con stessa potenza!
ho pensato di invertrire tutti i leveraggi della leva DX ma il potenziometro non mi ci stà! ho provato a invertire entrate e uscite del potenziometro ma neanche...
non vorrei cambiare radiocomando.. mi domandaco ci fossero altri modi... oppure dei potenziometri DX o SX :rolleyes:
scusate la rottura!

william80tsr 28 marzo 18 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5094974)
Che regolatore e motore usi?

Comunque se possibile far girare il motore rovescio e mettere il reverse sulla radio
Ovviamente il regolatore deve essere di tipo car con il motore fermo con lo stick al centro.

ora sono linkati in questa discussione :approved:

Milione 28 marzo 18 06:43

I potenziometro non c entrano nulla.
A che canali hai collegato i regolatori?
Prova a tirare giù l interruttore che sula radi e vedi se cambia qlc.

giankyfunky 28 marzo 18 08:43

Dalla foto del radiocomando mi sembra tu abbia il canale 2 in reverse.
E' possibile che i regolatori (ESC) abbiano una riduzione sulla retro oppure sono programmati in questo modo: ipotizzo tu abbia un regolatore collegato correttamente, cioè quello di sinistra, mentre in quello di destra devi provare ad invertire due fili del motore e mettere o togliere il reverse sulla trasmittente sul canale corrispondente.

Milione 28 marzo 18 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5095288)
I potenziometro non c entrano nulla.
A che canali hai collegato i regolatori?
Prova a tirare giù l interruttore che sula radi e vedi se cambia qlc.

Prova a tirare giù l interruttore ch 2 sulla radio e vedi se cambia qlcosa.

Mi scuso per l erronea scrittura


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