BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Aiuto! Problema ESC o cosa? (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/373370-aiuto-problema-esc-o-cosa.html)

BibaMod 13 novembre 17 12:20

Aiuto! Problema ESC o cosa?
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti,
allora ho un barchino della RC Fishing il XPLOR.

Allora, ultimamente quando vado ad accendere il barchino dopo un po di non utilizzo (una paio di secondi ), come se si muove DA SOLO il motore di destra.
Accelerando si stabilizza, ma dopo un po si ripresenta.
Mi permetto a dire che forse ho toccato qualcosa che non dovevo sulla trasmittente Devo 7.

Vi posto il video x vedere come si comporta, anche la ESC di destra.

https://youtu.be/XjWqfSpHD9s

Caratteristiche:

Barchino Xplor della RC Fishing
ESC: cinese della DEVICT Speed Controller 60DE
Trasmittente e ricevente: Walkera Devention Devo 7 7ch + RX701W
Motori: Ho solo queste info: modello 540
Batterie: 2x 7.4v 12000MaH

Grazie in anticipo per aiutino

Milione 13 novembre 17 14:45

ciao,credo che il problema sia nella radio...premetto che non conosco ne la radio ne la barca,ma i sintomi visti nel video fanno pensare ad un problema di settaggio radio:per conto mio o hai spostato di poco i trim degli stick o hai lo stick che non ritorna perfettamente al centro:nel primo caso dovresti provare a spostare un pelino il trim che corrisponde al canale dell esc che ti da il problema e vedere cosa succede(anche se dalle immagini sembra che sul display della radio i trim siano centrati)nel secondo caso potrebbe essere necessario dare una pulita alla radio,ma potrebbe anche essere un potenziometro da sostituire...poi dici di aver toccato qualcosa nella radio,cosa?
perchè magari sei andato a spostare le corse dei servi,o hai attivato funzioni strane..qui non posso aiutarti perchè come detto non conosco la radio...

la barca è in garanzia?in tal caso non ci penserei 2 volte a mandarla in assistenza,se non è in garanzia manda cmq una mail ad rc fishing spiegando il problema e magari mandagli pure il video,so che hanno un ottimo servizio assistenza.

BibaMod 13 novembre 17 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5071883)
ciao,credo che il problema sia nella radio...premetto che non conosco ne la radio ne la barca,ma i sintomi visti nel video fanno pensare ad un problema di settaggio radio:per conto mio o hai spostato di poco i trim degli stick o hai lo stick che non ritorna perfettamente al centro:nel primo caso dovresti provare a spostare un pelino il trim che corrisponde al canale dell esc che ti da il problema e vedere cosa succede(anche se dalle immagini sembra che sul display della radio i trim siano centrati)nel secondo caso potrebbe essere necessario dare una pulita alla radio,ma potrebbe anche essere un potenziometro da sostituire...poi dici di aver toccato qualcosa nella radio,cosa?
perchè magari sei andato a spostare le corse dei servi,o hai attivato funzioni strane..qui non posso aiutarti perchè come detto non conosco la radio...

la barca è in garanzia?in tal caso non ci penserei 2 volte a mandarla in assistenza,se non è in garanzia manda cmq una mail ad rc fishing spiegando il problema e magari mandagli pure il video,so che hanno un ottimo servizio assistenza.

Allora il trim sulla radio lo spostata ma rimessa come era al centro. Una domanda: se lo stick che non ritorna perfettamente al centro, non dovrebbe spostare anche altro motore?
Con stick di destra manovro tutti e due motori.

Cosa intendi di una pulita? Interna o impostazioni?

Un altra domanda, ma se io volesi cambiare i regolatori. Potrei optare per qualcosa più di marca, invece delle cinesate senza nome?

Grazie

BibaMod 13 novembre 17 21:21

1 Allegato/i
Aggiornamento: Ci ho messo la mano un po nel menu del Sub Trim (SubTR) con un aumento di 1% e adesso tutto tace, ogni tanto fa un colpo sempre il motore di destra. Domani provo ancora a sistemare.

Domanda: Cosa mi consigli per sostituire in futuro come motori e regolatori sempre per usare le mie batterie da 7.4v 20ah e da 12ah ( Litio )

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002