![]() |
aiuto ciao a tutti, volevo esporvi un fatto che mi è accaduto ieri, magari potete aiutarmi. Posseggo un barchino predator alimentato da 2 batterie Lithio dove su scritto c'è "18650 7,4 v 6000mah", premessa che ho il barchino da 1 anno e mezzo e lo avrò usato 5 o 6 volte senza spremerlo troppo, sulle istruzioni c'è scritto di caricare le batterie per 3/4 ore cosa che ho sempre rispettato, comunque tornando all'anomalia la settimana scorsa avevo caricato le batterie e ieri ho utilizzato il barchino diciamo complessivamente 30'minuti nel complesso forse con varie soste quando ad un certo punto mi muore in mezzo al lago.. si spegne.. Oggi ho fatto. controllare una batteria con il tester dava zero segni di vita scarica. A questo punto vi chiedo come può essere accaduto? Inoltre stavo pensando dato che non mi ispirano più tanto fiducia ste Lithio di passare a Lipo, come faccio? Grazie |
99 % si è staccato un cavetto....è già fuori garanzia? |
ciao è ancora in garanzia. L'ipotesi di un cavetto staccato non l'ho presa in considerazione, ma intendi dal pacco batteria dato che son gli unici che quando apro tocco... :( |
|
Si esatto dal pacco,tanto più che dici il tester segna zero |
in ogni caso adesso le sto caricando, e volevo vedere se caricandola ripartiva (!)... ma se si fosse realmente staccato un filo dal pacco come. potrei intervenire? |
dopo 30 minuti il caricabatterie da spia rossa a spia verde sulla batteria che oggi dava zero.. possibile che non abbiano mantenuto l'ultima carica della settimana scorsa.. :( |
Il caricabatterie vede che dopo un po' la batteria non assorbe corrente, quindi secondo lui é carica e da luce verde. ..continuo a credere sia un problema di cablaggi...hai notato se durante la carica la batteria si è scaldata?hai misurato la tensione col tester? Le batterie le carichi scollegate dal barchino? E l altra batteria? |
le batterie non scaldano minimamente, quella sotto carica l ho toccata adesso ed è ok. Logicamente le carico togliendole dal barchino e non avendo un tester non ho potuto verificare nulla. Potrei recuperarne uno ma come devo impostarlo per misurare e che valori dovrei avere? grazie |
Il tester va impostato sui 20v in continua,se le batterie sono cariche dovrebbe segnare circa 8 volt..hai nessun amico elettrico che può verificare? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002