Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 15, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2015
Residenza: Sabaudia
Messaggi: 5
Barca molto molto grande. - Progetto complicato per persone esperte e competenti

Buongiorno,

Mi scuso per eventuali errori ma premetto che non sono esperto di modellismo, ma cerco di impegnarmi.

Bisogna affrontate un progetto molto ambizioso,
Dispongo di una imbarcazione in vetro e Kevlar con le seguenti caratteristiche:

Lunghezza 2.90 m
Larghezza 1.21 m
Dislocamento (peso) a vuoto 40kg
Peso imbarcabile (batterie) max 90 kg

Ho in mente di avere come propulsione un idrogetto. Avrei individuato alcuni prodotti che ritengo ragionevoli per il mio progetto.

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...tpump-main.jpg
CNC Precision Jet Boat Drive - X-Large

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...alog/24853.jpg
Turnigy AquaStar T20 3T 730KV/1280KV Water Cooled Brushless Motor

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...406%281%29.jpg
Turnigy AquaStar 160A Water Cooled ESC

Vorrei utilizzare n° 4 batterie da 12V @ 110A al piombo (quelle delle automobili) oppure al gel ma da determinare il modello... oppure consigliatemi voi. Litio x deltaplani?

Vorrei avere alcuni consigli da persone esperte.
Non ci sono ragionevoli problemi di budget.
Possiamo anche decidere di installare 2 propulsori
Se qualcuno gradisce posso far visitare il cantiere di produzione e parlare del progetto di persona.
Se esiste qualche commerciante in zona Roma che possa darmi assistenza sarei grato.

Ringrazio anticipatamente per la disponiblità
XKamall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 15, 16:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da XKamall Visualizza messaggio
Buongiorno,