| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per il calcolo dell'elica esistono una serie complicata di calcoli (io stesso ho provato, mesi fa, a riassumerli in un post ed a ragionarci sopra da un punto di vista prettamente teorico) che però sono di difficilissima applicazione. Dovresti comunque dirci le misure ed il peso dello scafo a cui andrà montata e se verrà fatta funzionare completamente immersa o in superficie. Con questi dati, altri utenti più esperti di me potranno darti delle misure di massima, salvo poi affinare la scelta con l'esito delle prove in acqua. Infine, una tre pale avrà molta più trazione (a parità di velocità) ma anche molto più attrito all'acqua rispetto ad una due pale, quindi assorbirà anche più potenza dal motore, con il conseguente aumento dell'assorbimento. Solitamente si usa una due pale, a meno che non stiamo parlando di uno scafo piuttosto pesante. Ti consiglio di leggere il mio articolo posto in evidenza in questa sezione, in cui spiego come funziona la storia dell'assorbimento elettrico in funzione degli altri parametri. Carlo p.s. se non lo hai già, procurati un wattmetro o una pinza amperometrica per corrente alternata, ti serviranno come il pane per non arrostire motore ed esc. Per assorbimenti "umani" mi trovo bene con il "7 in 1" della turnigy.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Alcune sigle sono in mm, tipo 1440 (Octura) che significa 1.4 passo 40mm diametro oppure Prop Shop 3212 che significa 32mm diametro e 1.2passo. Altri per esempio 2015 (Mocom) dove 2.0 diametro e 1.5 passo ecc ecc
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |