![]() |
HELP..consiglio motore barca..... ciao ragazzi con una scocca di una barca per il deposito esche mi sto costruendo un nuovo impianto. Al momento la barca che è un catamarrano che pesa sulle 6 kg, è alimentato con 2 batterie ni ion da 7,4 v in parallelo, infatti monta 2 motori a spazzole di serie da 14 v 5000 rpm. Io voglio installare una batteria lipo da 11,1 volt e vorrei sostituire i motori con motori da 12v da 5500 /6000 rpm ..... Il mio problema è che motori con queste caratteristiche e con diametro corpo da 40 mm circa, non sono capace di trovarne.... Consigliatemi voi..grazie a chi vorrà farlo...:blink: |
a una cosa voglio sostituire i motori perchè con batteria lipo da 11,1 volt i motori girano troppo piano...:P |
uno alla volta , mi raccomando....:P |
Ciao, potresti vedere questo XK5692-540KV Brushless Inrunner oppure quest'altro Turnigy AquaStar 4084-620KV Water Cooled Brushless Motor saresti all'incirca sul range di giri che vorresti e comunque acquistabili su HK ma costicchiano poi non so tu che cifra sia disposto a spendere. Con questi motori potresti anche salire tranquillamente di voltaggio per quel che riguarda l'alimentazione. |
a 11,1 potresti anche pensare di provare due motori 700 12v a spazzole, costano intorno ai 30 euro cad e potrebbero andare. Poi devi sempre sceglierci le eliche adatte dopo averne provate diverse misure. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002