BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Scatto a molla azionabile con servo (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/289736-scatto-molla-azionabile-con-servo.html)

albusi 09 luglio 13 19:15

Scatto a molla azionabile con servo
 
Ciao a tutti! Forse sono off topic se cosi fosse prego gli admin di spostare pure! Vorrei chiediedere a chi sapesse come fare come costruire uno scatto a molla azionabile mediante un servo... Piu precisamente, mi serve per ribaltare un contenitore incardinato al mio modello.. Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie mille!

cecco 09 luglio 13 23:45

Tipo un catenaccio il cui scorrevole è collegato alla squadretta del servo??????
Ci sono mille modi per farlo..... fotografa o disegna quello che ti serve e ci si ragiona su insieme:wink:

albusi 10 luglio 13 15:00

2 Allegato/i
grazie mille cecco!! essendo ancora un progetto questo meccanismo ti faccio vedere degli schizzi.. se son poco chiari o manca qualche dettaglio che ti faccia capire meglio le mie intenzioni dimmelo pure!

newyork 10 luglio 13 15:21

Che dimensioni ha il cassetto e che pesi? Per uno scatto a molla il gioco é facile ma ti ticcherebbe "armarlo" ogni volta dopo il rilascio. Perché non usare il servo direttamente per ribaltare il cassetto?

andore 10 luglio 13 15:43

Se non sbaglio, dal disegno ho notato un'elica per barche, giusto? vorresti fare un cassetto per pasturazione?

cecco 10 luglio 13 16:35

Barchino da pesca........ Sposto in sezione adatta:wink:

Comunque io flucrerei il cassetto in maniera che il servo lo ribalti evitando molle e quant`altro......

albusi 10 luglio 13 18:21

grazie per aver spostato nella sezione adeguata.. e per le risposte! la mia idea iniziale era proprio quella di farlo ribaltare direttamente dal servo ma ho notato che non ha abbastanza corsa... voi come fareste? esistono servi con una corsa piu lunga? basta sostituire la squadretta del servo con una piu lunga?

albusi 10 luglio 13 18:28

si è un cassetto per la pasturazione.. l avevo costruito a "caduta" ma anche se si è rivelato funzionale era un po scomodo mettervi il terminale e cosi ho voluto riprogettarlo a "ribaltamento".. i cassetti li devo ancora prendere ma direi che non andranno oltre una spanna per 10 cm di larghezza e mezzo chilo max di pastura..

Blue-T 11 luglio 13 11:33

Beh, se utilizzato tuttu, un servo ha circa 120 gradi di escursione...
Non dovrebbe essere un problema riuscire a far ribaltare un cassettino...

andore 11 luglio 13 19:04

Potrebbe interessarti questo video?

Vedi bene il meccanismo, di sicuro con questo riesci a ribaltare il cassettino :lol:



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002