BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   ricerca ricambio per barchino (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/275015-ricerca-ricambio-per-barchino.html)

xsimonexx 02 febbraio 13 16:16

ricerca ricambio per barchino
 
ciao,ho un barchino da carpfishing che ha i 2 regolatori da sostituire,ma non riesco a trovarli, non so' cosa potrei mettere al posto di questi guasti.
spero che qualcuno mi possa aiutare;metto le caratteristiche dei regolatori e' solo la marca dei motori perche' le caratteristiche di questi ultimi non riesco a vederle.
regolatori :


HITEC EZX-R pro

operating voltage range 6/7 cells
bec output voltage 5v
bec output current 0,8A
Maximum current 140A
continuous current 96A
rated current brake/rev 70A
on resistance forward 0,006ohm
on resistance reverse 0,012ohm
temperature overload 100/110c°
pwm frequency 1900hz
motor limit when properly geared 17 turn


motori Grupner speed




:rolleyes:

djnikola 03 febbraio 13 00:20

West wales models.......questo e' un negozio on line inglese,qui li trovi:wink:

xsimonexx 03 febbraio 13 20:13

risposta a djnikola
 
ciao djnikola ho dato un' occhiata al sito che mi hai dato ma dei regolatori che mi servono non ho trovato nulla.:unsure:

djnikola 03 febbraio 13 22:43

Ciao .....:(scusa mi dispiace eppure cercando la sigla dei regolatori su internet ,mi mandava in quello store inglese.....:mellow:.....se trovo ti faccio sapere

Alessandro Naccari 03 febbraio 13 22:44

Ciao Simone!!!! Allora. il tuo che barchino è?? modello?? probabilmente non avrai il timone, quindi serviranno 2 regolatori identici!! Ti servirà pure la retro presumo, orientati su questi della GRAUPNER: Graupner Navy V30r, sono i migliori per barche, e sono proprio per gli scafi perchè sono waterproof quindi a tenuta stagna!

xsimonexx 04 febbraio 13 19:35

risposta Alessandro
 
ciao Alessandro,il mio barchino e' l'explorer,senza timone e' con 2 regolatori identici con le caratteristiche che ho scritto sopra.Se dici che i navi sono buoni mi sapresti dire anche dove li posso trovare? questi regolatori riescono a sopportare il carico di pastura che si mette sul barchino?; perche' quelli che c'erano erano abbastanza potenti.:(

Alessandro Naccari 04 febbraio 13 19:43

Allora...il peso della pastura non c'entra con i regolatori..anzi..minimamente..perché più il barchino pesa, più i motori assorbono e di conseguenza serve un regolatore adatto..vai sul sicuro che i navy V30r sono perfetti per i barchini, li puoi trovare su ebay tranquillamente, oppure su modeltecnica.. Il prezzo è di circa 40 euro l'uno..

xsimonexx 04 febbraio 13 20:48

risposta Alessandro
 
grazieeee Alessandro,sei un grande!!!:D spero di riuscire a sistemare il barchino!

Alessandro Naccari 05 febbraio 13 18:11

Facci sapere come va poi!!!!:wink:

xsimonexx 09 febbraio 13 19:25

aggiornamenti sul barchino
 
Ho montato i nuovi regolatori e' funziona tutto alla grande: solo che devo ancora sistemare l'ecoscandaglio prima di chiudere il barchino e' provarlo in acqua.Quindi,per ora tutto ok,ringrazio ancora Alessandro e' chi mia ha dato delle indicazioni spero che quando ho chiuso il barchino mi funzioni ancora bene anche in acqua!:D:D:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002