BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Quale batteria????? (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/262224-quale-batteria.html)

djnikola 22 settembre 12 18:41

Quale batteria?????

Buonasera ragazzi vi pongo subito il mio problema,ho comprato tutto il necessario per un barchino da pesca,lo scafo pesa 1.6kg e misura 60di lung.,25 di larg.,13 di alt.,devo istallare un regolatore navy30,motore robbe 755/40(piu' asse,giunto,timone,servo per timone,elica tripala),che batteria mi consigliate?io avevo in mente 2 batterie al piombo da 6v 4 ah in parallelo.....perfavore mi date un consiglio?anche perche' non vorrei spendere una cifra,e vorrei almeno una durata di un'ora e mezzo..... Grazie

carmelitoway 23 settembre 12 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da djnikola (Messaggio 3401796)
Buonasera ragazzi vi pongo subito il mio problema,ho comprato tutto il necessario per un barchino da pesca,lo scafo pesa 1.6kg e misura 60di lung.,25 di larg.,13 di alt.,devo istallare un regolatore navy30,motore robbe 755/40(piu' asse,giunto,timone,servo per timone,elica tripala),che batteria mi consigliate?io avevo in mente 2 batterie al piombo da 6v 4 ah in parallelo.....perfavore mi date un consiglio?anche perche' non vorrei spendere una cifra,e vorrei almeno una durata di un'ora e mezzo..... Grazie

prendi quelle al piombo costano meno

chicco65 23 settembre 12 11:38

Ciao djnikola, allora vedendo i consumi del motore e mettendo due batterie da 6 volt 4 A in parallelo dovresti avere circa 1,30 ore di autonomia ma sempre in via teorica perché potrebbero durarti meno in quanto non é che mantengano il voltaggio di 6 volt fino a scaricarsi bensì a piena carica avrai 6 o + volt poi man mano che le usi il voltaggio diminuisce con relativa diminuzione delle prestazioni perciò la durata potrebbe essere inferiore dell'ora e mezza; ma presumo che un'oretta dovresti riuscire a farla andare tranquillamente.

djnikola 23 settembre 12 12:09

Grazie1000per i consigli siete gentilissimi:D

djnikola 23 settembre 12 12:48

Salve ragazzi anche io opterei per la batteria al piombo......ma mi Sa che pesa un po' troppo:( (2.6kg!!!!!) ,se dovessi prendere altro tipo,ho visto le batterie al litio.......che mi dite?????invece quelle lipo costano una barca:unsure: e hanno pochissimo amperaggio!!!!!dai ragazzi datemi una manoooooooooo:shutup:

djnikola 23 settembre 12 14:58

Voi che batteria usereste con un robbe 755/40???

chicco65 23 settembre 12 16:40

Ciao djnicola, prova magari prima di far la spesa delle batterie a metterci quei 2,3 kili dentro e vedi quanto si immerge così vedi se é una cosa fattibile oppure se optare per delle batterie al life o lipo ma comunque come durata queste ultime non so quanto possano andarti bene in quanto più di tanto non le puoi scaricare altrimenti ti esplodono mentre quelle al piombo anche se le scarichi completamente non gli succede nulla anzi ogni tanto bisognerebbe farlo.

djnikola 23 settembre 12 17:45

:rolleyes:ok grazie

carmelitoway 24 settembre 12 03:33

oppure ti cosruisci tu la barca:lol:

gabry96 27 settembre 12 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da djnikola (Messaggio 3402539)
Salve ragazzi anche io opterei per la batteria al piombo......ma mi Sa che pesa un po' troppo:( (2.6kg!!!!!) ,se dovessi prendere altro tipo,ho visto le batterie al litio.......che mi dite?????invece quelle lipo costano una barca:unsure: e hanno pochissimo amperaggio!!!!!dai ragazzi datemi una manoooooooooo:shutup:

una batteria al piombo da 6v 4.5Ah non pesa 2.6 kg.
l'ho appena pesata, pesa 698g orrotondiamo a 700g che per due batterie fa 1.4 kg.
quelle da 12v 7Ah pesa 2.5 kg circa
altra cosa, le batterie al piombo sono come quelle al litio, non puoi scaricarle più di tanto, una batteria da 6V per non essere danneggiata non deve scendere sotto i 5.2v
altra cosa ancora, più assorbi dai lle batterie (sarebbero gli ampere A ) meno queste ti durano, il valore massimo teorico per avere quasi 0 danni alla batteria è assorbire massimo 1/8 della sua capacità, se non di meno.
poi quel motore è fatto per andare da 12 a 18 V non a 6V.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002