Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 22:48   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: anguillara.sabazia
Messaggi: 470
ciao gabry penso che quello che hai fatto possa andar bene anche se io al tuo posto lo avrei fatto leggermente inclinato in modo che le alghe scivolassero via come lo hai fatto te rimangono schiacciate davanti togliendo l'acqua all'elica e solamente il mio parere lo sai non è che ci capisco tanto
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 00:28   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
ciao gabry penso che quello che hai fatto possa andar bene anche se io al tuo posto lo avrei fatto leggermente inclinato in modo che le alghe scivolassero via come lo hai fatto te rimangono schiacciate davanti togliendo l'acqua all'elica e solamente il mio parere lo sai non è che ci capisco tanto
in teoria se il flusso d'acqua provenisse dall'esterno e la superficie fosse liscia scivolerebbe, (anche se quello anteriore è tanto per, il filtro più grande è quello sopra, rivolt overso sotto, come il tuo, ma essendo che è una griglia che aspira l'acqua puoi metterla in qualsiasi modo, si appiccicherà sempre, fai una prova a casa con l'aspirapolvere e un pezzo di carta
comunque grazie del consiglio
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 21:51   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: anguillara.sabazia
Messaggi: 470
si è proprio come dici te l'elica aspira ma se te gli dai modo di attaccarsi lei rimane li se invece gli dai modo di scivolare l'alghe non permangono,comunque te le hai attaccato la retina con il silicone?
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 23:29   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
si è proprio come dici te l'elica aspira ma se te gli dai modo di attaccarsi lei rimane li se invece gli dai modo di scivolare l'alghe non permangono,comunque te le hai attaccato la retina con il silicone?
no, con la colla poliuretanica, di li non si stacca più, ma il ruttio è che questa colal si espande un pochino, quindi esce effetto schifo, ma se incolli due pezzi di legno con quella per il legno(poliuretanica) si rompe prima il legno della colla
forse non hai capito fin che c'è aspirazione la puoi mettere come vuoi, l'alga rimane attaccata, appena togli motore si stacca, fai una prova, prendi una strisicolina di plastica sottile, tipo quella per coprire i quaderni libri ecc,con il barchino in acqua accellera e metti la strisicolina sulal griglia, muovi il barchino in acqua, alla velocità che va, e vedi se se non togli motore rimane attaccata, per poter "scivolare" la velocità del barchino deve essere superiore a quella dell'acqua che aspria l'elica, che è impossibile che accada, a meno che non vai a vela .
Ma se proprio non ti convinci prova tu stesso, anche io nel pc ho le griglie , ma come le metti metti un pezzetto di carta rimane attaccato a meno che non stacchi la ventola
posso smebrarti arrogante ma nel mio sto cercando di schiarirti le idee sui fluidi XD
Icone allegate
barca esplorazione fondali-foto1300.jpg  
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 23:34   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
comunque sto procedendo a far diventare l'ugello Kort un tuttuno con la barca, così è sicuro che non si muove, adesso ho colpetato di schiumare tutta la parte per rederlo un tuttuno con lo scafo, ma non ho foto "nuove" (questa è delle 2 circa, il lavoro di unimento l'ho fatto alle 5 ) già così il tubo in pvc con i filtri perfettamente saldato alal struttura della barca regge l'ugello kort senza bisogno dei vecchi supporti, in questo modo non ho più pèroblemi di poter appogiare la barca in posizione normale sul suolo, nèche l'ugello vibri, si sposti e mi rompa l'elica comegià successo.
ovviamente prima di e mwttere la schiuma poliuretanica e la colla poliuretanica ho scartavetrato con carta vetrata a grana grossa la vernice, così ho molta più presa
Icone allegate
barca esplorazione fondali-foto1303.jpg  
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 21:38   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: anguillara.sabazia
Messaggi: 470
sono d'accordo sul fatto che vengono aspirate le alghe ma loro hanno anche una piccola resistenza chiamata (pianta) il che non è proprio come dici tu che lasci un pezzetto di plastica davanti alle ventole del pc poi se tu hai tutta questa potenza meglio così
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 01:35   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Ciao gabry

mi chiedevo, ma che distanza intercorre tra l'asse dell'elica e il fondo della barca? Che elica pensi di montare?

Il motore dei tergi quanti giri fa?

.... ma quello non è un ugello kort...

Dai che sei quasi arrivato alla fine!
Buon lavoro
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 12:14   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Ciao gabry

mi chiedevo, ma che distanza intercorre tra l'asse dell'elica e il fondo della barca? Che elica pensi di montare?

Il motore dei tergi quanti giri fa?

.... ma quello non è un ugello kort...

Dai che sei quasi arrivato alla fine!
Buon lavoro
mi pare 3cm, una volta lo era! xd
tripala da 75 mi pare
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 12:16   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
sono d'accordo sul fatto che vengono aspirate le alghe ma loro hanno anche una piccola resistenza chiamata (pianta) il che non è proprio come dici tu che lasci un pezzetto di plastica davanti alle ventole del pc poi se tu hai tutta questa potenza meglio così
noo si vabbè ho capito che dici, da me le alghe sono lunghe si e no 15 cm quelle a galla, sono solo dei pezzettini spezzati, le alghe si trovano a 2/3 metri di profondità e oltre, non si staccano con tutte le radici, ne potrei prendere quando sono in mare, se le prendo vuol dire che sono sott'acqua
scusami, ora ho capit oche intendevi, in quel caso si che funzionerebbe
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 21:43   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: anguillara.sabazia
Messaggi: 470
be menomale che avvolte qualcuno mi capisce
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione barca rc! crido96 Motoscafi con Motore Elettrico 54 30 gennaio 13 09:12
Costruzione Barca biagio992 Navimodellismo a Motore 8 15 agosto 11 23:17
help barca wane2 Motoscafi con Motore Elettrico 5 03 aprile 11 23:25
Consiglio Barca psycomantis Motoscafi con Motore Elettrico 23 01 agosto 10 16:53
barca a vela pinocchionero Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 4 23 settembre 08 01:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002