BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Un "qualcosa" per riprese subaquee (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/249009-un-qualcosa-per-riprese-subaquee.html)

Alessandro Naccari 12 maggio 12 15:34

Un "qualcosa" per riprese subaquee

Ciao a tutti!! eccomi qui di nuovo a scrivere...
Ultimato il mio barchino da CF, avevo intenzione di costruire un qualcosa da utilizzare insieme alla mia barchetta che mi aiutasse a vedere il fondale e la sua morfologia....
Ho una videocamera che utilizzo durante le mie escursioni in Mountain Bike, potrei costruire una scatoletta impermeabile e mettercela dentro e poi agganciarla al fondo dello scafo...

la videocamera registra in HD 720p quindi come risoluzione è più che sufficiente e il video viene memorizzato su una micro sd da 16 Gb..

Mi manca da studiarmi come costruire sta "scatoletta" in modo che si possa mettere e togliere senza problemi :wink:

Suggerimenti??

aurix 12 maggio 12 21:03

io farei un braccio esterno che poi fa calare la microcamera in acqua, tipo una gru con vericello per il cavo. naturalmente la scatola devi piombarla per andare a fondo.
ps questo sarebbe il top con una camera wireless per poter vedere il tutto in diretta sul portatile:D

carpista1989 13 maggio 12 15:28

ciao io non posso aiutarti perchè non ne capisco molto.. infatti sono qui per studiare:D
comunque ci sono dei barchini tedeschi, ora non ricordo il nome.. ma loro hanno la telecamera subacquea e il meccanismo e proprio come descritto dall'altro utente.. tipo una gru che la cala in acqua.. se ritrovo il link te lo posto..

brunart 13 maggio 12 15:54

e se si fa un barchino con fondo trasparente?

scusate l'intromissione di un aeromodellista ma a lipari c'è una barca per giri turistici col fondo trasparente e si possono fare foto e video del fondale

CRONO 13 maggio 12 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da brunart (Messaggio 3196640)
e se si fa un barchino con fondo trasparente?

scusate l'intromissione di un aeromodellista ma a lipari c'è una barca per giri turistici col fondo trasparente e si possono fare foto e video del fondale

Il fondo trasparente non va sempre bene, nel 99% dei luoghi dove fanno carpfishing non vedi a 60 cm dall'obbiettivo.
Piu che registrare in HD ci vorrebbe una cosa tipo questa (non conosco il venditore dell'attrezzatura, in più risulta già venduta)
TELECAMERA SUBACQUEA A COLORI - CARPMERCATINO

Alessandro Naccari 14 maggio 12 00:07

mmm... quindi deduco che se volessi mettere la videocamera, fissata sul fondo dello scafo non riuscirei ad utilizzarla a dovere??? Quindi dovrei optare per un qualcosa che si possa muovere su e giu...... Ci vorrebbe un "qualcosa" che abbia la capacità visiva e di profondità come l'occhio umano.... Era solo per non avere cavi che potessero impigliarsi in alghe o rami...

mamalox 14 maggio 12 12:00

Carmelito voleva costruire una cosa del genere.

Non è molto semplice e il tutto risulta abbastanza pesante.

Se compri in Cina risparmi.

Se non mi sbaglio il Drone monta questo sistema.

aurix 14 maggio 12 13:50

io quando ho fatto il tug per recupero, volevo comprare una di queste

GRU GIOCO FILOCOMANDATA - FESTIVANYA - | eBay

poi con unA radio 3ch (a parte) comandarla per il sollevamento e rotazione :lol:

tu potresti utilizzarla per la cam:uhm:

Alessandro Naccari 14 maggio 12 14:27

Avevo in mente di costruire una barca molto semplice, tipo rimorchiatore... e installare sotto lo scafo una videocamera wireless tipo questa TELECAMERA WIRELESS INFRAROSSI 30 LED + RICEVITORE 2,4 GHZ KIT 200 MT | eBay
alimentarla sulla barca, e a terra collegare la ricevente ad una tv portatile!

Seconda opzione, costruire un piccolo ROV dotato di 2 motori (uno che gestisce salita e discesa e l'altro la direzione) FILOGUIDATO con un cavo a 8 poli tipo quelli dei cavi Ethernet... e a terra sempre la ricevente con una tv portatile...

aurix 14 maggio 12 23:53

grazie alessandro!!!
mi hai fatto ritornare la voglia di montare la gru sul tug, cosi prendo una cam e la inscatolo su di un contenitore motorizzato, praticamente ho intanzione di fare un sommergibile ma legato alla gru cosi non mi devo ammattire a fare il sistema salita/discesa.
motore, timone, cam in punta

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002