![]() |
guardo i giri e vi dico, che spettacolo che siete |
magari può esserti utile per individuare + o - le caratteristiche del tuo motore http://i259.photobucket.com/albums/h...9/Graupner.png o Moteur Electrique |
avete presente V DRONE? è una figata vero? voglio copiarla per quanto riguarda i motori la ricevente le batterie tutto, mi date una mano? Parlo dell elettronica lo scafo non è un problema |
si ho visto il video... è un catamarano con eliche intubate bidirezionali.. senza timone... allora motori anche se non andra lla stessa velocità metti due robbe 755/40 o due graupner 720bb torque . per spingere peso sono ottimi... molti utenti qui che fanno barchini da pastura usano questi... io per le mie riproduzioni uso motori 540 o 600. ma asssorbono troppo per quello che fate voi.. a me bastano a al massimo mezzora di navigazione .. poi mi appallo.. inoltre non ho molto tempo a disposizione... ma voi che dovete pasturare e via di seguito serve più autonomia.. allora il vdrone dice che ha come batterie 2 lipo 3s da 5000 mah .. quindi sono 5Ampere . regolatori se vuoi girare senza timone tene servono due .. messi ogniuno in un canale diverso della radio .. , o con un v-tail , ma per questo lascio a quelli che lohanno gia provato... radiocomando almeno un 4 canali.. due per guidare e due per le funzioni, scarica pastura.. sostanzialmente ti serve questo.. poi eliche almeno due da 40mm o superiori.. con foro filettatura M4.. asse da 4mm .. giunti cardanici robbe o graupner .. devi avere in mano (tranne per la radio che a quanto ho capito hai già.. ) almeno un 150/ 200 euro oltre al legname resina ect.. i motori se li trovisu ebay come hanno fatto molti.. li puoi trovare sui 30/40 euro/unit regolatori con retro ovviamente .. sui 25/ 30 euro l'uno.. poi batterie lipo.. .. le cose che costano meno sono eliche giunyti e assali.. per ogni consiglio siamo qui cmq.. ciao emanuele |
Io nel barchino di adesso uso 720bb giunto flessibile e albero da 4.....provati in vasca é una bomba....compreso il giunto che ti permette di non essere precisissimo nel fissaggio asse motore-asse elica! Io come regolatore ora monto un Graupner navi control v30r silenziosissimo rispetto al speed profi 40r sempre Graupner che avevo nel primo barchino!!! Poi costa anche meno!!! |
come fisso l asse dell elica? e come ha la tenuta per evitare infiltrazioni d acqua? ho sentito parlare di grasso giusto? c'è qualche foto per favore? |
Citazione:
metti delle foto di tutto il barchino...piu foto ci sono e meglio è!!!! dammi retta... Ciao buon lavoro |
3 Allegato/i ve le posto appena posso le foto del barchino, comunque è un catamarano e lo scafo è composto da due semi cilindri di polistirolo dal diametro di cm 20 e lunghi 60 cm. Immaginate un cilindro di polistirolo da 20 cm di diametro e 60 cm di lunghezza tagliato in due longitudinalmente e usato come scafo, anzi usati come scafi perchè parliamo di un catamarano |
Citazione:
Citazione:
Hai pesato l'elettronica interna, batterie comprese + 300/500 grammi di pastura e visto se la struttura regge il tutto senza andare sott' acqua? |
Ma il timone? Come fai a farlo sterzare??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002