BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   motori 12 v (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/248916-motori-12-v.html)

narinetor 11 maggio 12 18:13

guardo i giri e vi dico, che spettacolo che siete

CRONO 11 maggio 12 18:48

magari può esserti utile per individuare + o - le caratteristiche del tuo motore
http://i259.photobucket.com/albums/h...9/Graupner.png
o
Moteur Electrique

narinetor 11 maggio 12 23:11

avete presente V DRONE? è una figata vero? voglio copiarla per quanto riguarda i motori la ricevente le batterie tutto, mi date una mano?
Parlo dell elettronica lo scafo non è un problema

supercougar82 12 maggio 12 00:14

si ho visto il video... è un catamarano con eliche intubate bidirezionali.. senza timone...
allora motori anche se non andra lla stessa velocità metti due robbe 755/40 o due graupner 720bb torque .
per spingere peso sono ottimi... molti utenti qui che fanno barchini da pastura usano questi... io per le mie riproduzioni uso motori 540 o 600. ma asssorbono troppo per quello che fate voi.. a me bastano a al massimo mezzora di navigazione .. poi mi appallo.. inoltre non ho molto tempo a disposizione... ma voi che dovete pasturare e via di seguito serve più autonomia..
allora il vdrone dice che ha come batterie 2 lipo 3s da 5000 mah .. quindi sono 5Ampere . regolatori se vuoi girare senza timone tene servono due .. messi ogniuno in un canale diverso della radio .. , o con un v-tail , ma per questo lascio a quelli che lohanno gia provato... radiocomando almeno un 4 canali.. due per guidare e due per le funzioni, scarica pastura.. sostanzialmente ti serve questo..
poi eliche almeno due da 40mm o superiori.. con foro filettatura M4..
asse da 4mm ..
giunti cardanici robbe o graupner ..
devi avere in mano (tranne per la radio che a quanto ho capito hai già.. )
almeno un 150/ 200 euro
oltre al legname resina ect..
i motori se li trovisu ebay come hanno fatto molti.. li puoi trovare sui 30/40 euro/unit

regolatori con retro ovviamente .. sui 25/ 30 euro l'uno..
poi batterie lipo.. ..
le cose che costano meno sono eliche giunyti e assali..
per ogni consiglio siamo qui cmq..
ciao emanuele

marcom2449 12 maggio 12 11:40

Io nel barchino di adesso uso 720bb giunto flessibile e albero da 4.....provati in vasca é una bomba....compreso il giunto che ti permette di non essere precisissimo nel fissaggio asse motore-asse elica! Io come regolatore ora monto un Graupner navi control v30r silenziosissimo rispetto al speed profi 40r sempre Graupner che avevo nel primo barchino!!! Poi costa anche meno!!!

narinetor 12 maggio 12 22:05

come fisso l asse dell elica? e come ha la tenuta per evitare infiltrazioni d acqua? ho sentito parlare di grasso giusto? c'è qualche foto per favore?

marcom2449 12 maggio 12 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da narinetor (Messaggio 3195726)
come fisso l asse dell elica? e come ha la tenuta per evitare infiltrazioni d acqua? ho sentito parlare di grasso giusto? c'è qualche foto per favore?

Dipende da come come è fatto il barchino...adesso non ce l'ho prersente se hai gia postato delle foto..cpmunque io sul barchino di adesso l'ho messo orizzontale sotto il livello dell'acqua e non mi passa neanche un goccio!!!C'è da dire che io ho aggiunto al semplice asse anche un ulteriore "stop" alle infiltrazioni mediante una boccola in teflon esterna al barchino! Come grasso io uso un semplice grasso abbastanza denso che va molto bene...ma per fare ancora meglio esiste un grasso bianco al litio apposito per i giunti dei motori marini....

metti delle foto di tutto il barchino...piu foto ci sono e meglio è!!!! dammi retta...

Ciao buon lavoro

narinetor 13 maggio 12 18:33

3 Allegato/i
ve le posto appena posso le foto del barchino, comunque è un catamarano e lo scafo è composto da due semi cilindri di polistirolo dal diametro di cm 20 e lunghi 60 cm.
Immaginate un cilindro di polistirolo da 20 cm di diametro e 60 cm di lunghezza tagliato in due longitudinalmente e usato come scafo, anzi usati come scafi perchè parliamo di un catamarano

CRONO 14 maggio 12 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da narinetor (Messaggio 3194719)
avete presente V DRONE? è una figata vero? voglio copiarla per quanto riguarda i motori la ricevente le batterie tutto, mi date una mano?
Parlo dell elettronica lo scafo non è un problema

...ma non somiglia per niente al V-drone!!!:blink::blink::blink:

Citazione:

Originalmente inviato da narinetor (Messaggio 3196830)
ve le posto appena posso le foto del barchino, comunque è un catamarano e lo scafo è composto da due semi cilindri di polistirolo dal diametro di cm 20 e lunghi 60 cm.
Immaginate un cilindro di polistirolo da 20 cm di diametro e 60 cm di lunghezza tagliato in due longitudinalmente e usato come scafo, anzi usati come scafi perchè parliamo di un catamarano

apparte la somiglianza:wacko:
Hai pesato l'elettronica interna, batterie comprese + 300/500 grammi di pastura e visto se la struttura regge il tutto senza andare sott' acqua?

marcom2449 14 maggio 12 18:57

Ma il timone? Come fai a farlo sterzare???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002