| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #291 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: lago trasimeno
| barchino carpfishing seconda uscita - YouTube Ecco qua il video di ieri con la nuova elica tripala robbe da 60 e l'esterno quasi finito! Manca una bella verniciata con colori accesi,due lucine davanti e dietro e il manico di trasporto..... |
| | |
| | #292 (permalink) Top |
|
Questo sotto invece sono le foto relative alla fase di lavorazione della rifinitura del perimetro esterno.... -Schiumatura -Espansione schiuma poliuretanica -Taglio della schiuma -Stucattura -Levigatura stucco |
| | |
| | #293 (permalink) Top |
|
Qui sotto invece ci sono le foto di un prototipo di verciatura del tappo (che poi modificherò perche faccio delle strisce sul lato lungo per riconoscere a distanza il senso di marcia del barchino) poi c'è l'elica robbe tripala da 60 ed infine il sistema di raffreddamento da me inventato! Come detto ha fatto 4 pezzetto di tubino in alluminio leggermente piu lunghi del regolatore poi li ho attaccati con attack per metalli e li ho uniti a mode serpentina! il pescaggio l'ho messo alto centrale a 3-4 mm dall'elica.... Funzionamento ottimo...il regolatore non scalda per niente... Ieri ho posato 12 terminale a 150-180 metri da riva con una sola batteria... Che spettacolo.... Presto vi posterò altre foto e altri video con nuove lavorazioni.... |
| | |
| | #297 (permalink) Top |
|
Non lo so devo pesarlo... Oggi ho finito di colorarlo... Che spettacolo! Ieri sera sono andato a pesca ovviamente con il mio barchino...risultato finale....una bella 14 Kg e 16,5 kg e due rotture purtroppo per causa di vecchie reti abbandonate e portate vicino al punto di pesca dal vento!!!! Niente male é? Tutto grazie al mio barchino che ha lasciato 9 terminali a 200 mt da riva sul punto di pastura! Pensa che la prima partenza é avvenuta a soli 30 minuti dopo aver posato!!! Abbiano trovato una zona dove ci passa il battello che gli piace da morire.... Martedì un amico mio che pesca con me ha fatto 5 catture da 16-13,5-10-10e 8 kg tutto questo da solo.....si é divertito un mondo! Presto posto le foto del barchino verniciato.... |
| | |
| | #299 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se avessi tempo ne comincerei subito un altro ma siccome sto ristrutturando l'appartamento il tempo é con il conta gocce!!! Il prossimo sarà sicuramente con due motori...voglio avere più velocità perché per portare tante lenze a 200 mt ci vuole molto molto tempo! Poi la mia idea era di fare un catamarano Con due coperchi identici ma diversi nel contenuto! Cioè su uno ci faccio due rivalutabili laterali e una centrale per tre terminali e una decina di boiles (come capienza) e un'altro con un cassetto centrale con una coclea per pasturare.... Doppio motore 720bb e struttura con legno 3-4 mm di balsa,batteria 12v 7ah, peso totale abbastanza leggero.... Che ne dici? Posso aspirare a velocità un po' più sostenute? | |
| | |
| | #300 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
No! Per lo stesso principio delle comuni barche, puoi mettere un 150cv o due, ma la velocità non cambia. Cambia l'accelerazione... magari un po' anche la velocità... ma veramente ininfluente. Altrimenti dovresti mettere 2 eliche con passo superiore e allora cambia di sicuro... ma trovarle... Due motori, ti servirebbero 2 batterie, più motore coclea... ti viene molto pesante , non credere. Secondo me conviene costruire uno scafo unico con uno o 2 motori (con più giri), leggero, magari alimentato a lipo. Però i costi cambiano.Come ha fatto l'altro ragazzo. Bisogna meditare e disegnare molto. Sula velocità non si scherza, perchè portare fuori le lenze a velocità sostenute è molto rischioso... Però tornare a velocità sostenute no! Meditiamo! Buon pe... In bocca al lupo! ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |