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livido 08 marzo 12 13:28

4 Allegato/i
:icon_rofl dopo una lunga ricerca di personale esperto e richiesta permessi, come normative vigenti, ho aperto il cantiere.

chicco65 08 marzo 12 14:06

Ciao livido, fichissimi quegli operai porcaccia paletta, comunque ribadisco che dovresti trovare il sistema di portarti la lenza da sotto il barchino e magari tensionato poi di fianco con un pezzo di filo in acciaio armonico altrimenti se metti l'esca da sopra con relativa lenza al momento di sganciare la suddetta esca il filo ti passa all'interno del buco effettuato sul fondo del barchino con impossibilità di riportare a riva il barchino lasciando la lenza con relativa esca sul posto.

livido 08 marzo 12 15:06

si, il filo armonico pensavo di metterlo, predisporro' qualche fissaggio sullo scafo e decidero' a prodotto finito, quale fissaggio mi distaccherà meglio la lenza

mamalox 08 marzo 12 15:08

Cocordo con chicco!

Forse basterebbe far arretrare il cilindro di qualche cm, così l'apertura è più indietro rispetto la poppa.

Come pensi di sostenere il cilindro?
Dovresti avere un vincolo a prua... e penso ci siamo, dove alloggerai anche il motore.... ma uno anche a poppa.
Qui viene il bello, perchè questo interferirà con il filo dell'esca, a meno che il vincolo di poppa sia attaccato solo allo scafo destro e la rotazione del cilindro sia antioraria.

Lo scafo sta venendo proprio bello! Complimenti.

Altro consiglio, l'assetto dello scafo te lo giochi con le batterie, quindi dovrai avere un po' di spazio per poterle spostare avanti e indietro, non so bene cosa metterai e dove, ma potresti avere lo scafo sbilanciato in avanti.

Lo scafo è abbastanza resistente? Lo scafo verrà a pesare almeno 10-15kg, dovrai sollevarlo da qualche parte... il top sarebbe una maniglia apposita. Io ho difficoltà a calare la barca... infatti sono finito in acqua! Avevo predisposto una maniglia centrale, poi non l'ho fatta per non rovinare ulteriormente l'estetica.

Bravo! Buon lavoro!

mamalox 08 marzo 12 15:10

:D
Sei veramente fortunato ad avere tutti quegli aiutanti!

Io mi devo arrangiare sempre da solo!

Mi raccomando tutti con regolare contratto! No schiavismo! :icon_rofl

mamalox 08 marzo 12 15:22

Brrrrrrrrividi!

Riguardando lo scafo.... mi sembra molto delicato, come pensi di prenderlo in mano...
Dovrai resinare molto, ma molto bene, magari con 2 strati di tessuto per sicurezza.

LE eliche come hai detto le dovrai tenere distanti da poppa. Penso che 6 cm possano bastare, ma avrai difficoltà in retromarcia, il top sarebbe che in prossimità dell'uscita dell'asse lo scafo convergesse in una punta a V, così anche in retromarcia non avresti problemi. Non so se sia troppo tardi, prova a pensarci. Un disegno molto stilizzato l'ho postato nella discussione di Ale Naccari che si è trovato lo stesso problema, poi il disegno è stato rifatto un paio di pagine dopo, mi sembra da Carlo.

MAgari vai a vedere.
La retro non ti servirà più di tanto, ma è sempre cmq utile... vedi un po' tu cosa fare.

LA "Gattina" ti affonda 7 cm?

Buon lavoro

livido 08 marzo 12 19:25

lo scafo stimo sarà peso 8-9 kg: doppia fibra solo in alcuni punti, predisposto per batteria singola centrale o doppie laterali in base a l'autonomia in collaudo finale(10-11 doppia batteria) ci saranno lamiere di alluminio per rinforzo di sostegno a supporto anteriore rotazione cilindro e posteriormente per rotazione cilindro il collegamento sarà solo su di un lato, se dovesse flettere la struttura sul lato opposto per sostegno cilindro mettero' un cuscinetto di gomma.
per retromarcia invito a v e possibilita' di staccare elica fino a 10cm.
lo scafo è alto 21cm, l'elica è posizionata a 4cm dal basso e l'affondamento senza peso dovrebbe essere 14cm

livido 09 marzo 12 20:43

domandina.......se nell'ultima mano di resina ci metto il colore icche mi succede? e che tipo di vernicie, va bene acrilica?

carmelitoway 11 marzo 12 02:11

allora avendo usato anche io questo materiale dovrai fare un bel lavoro di carteggio con carta vetrata 180 poi 240 ecc.
cerca di rendere tutta la superfice omogeneaa aiutati mettendo la carta vetrata su un pezzo di compensato che sia leggermente piu lungo della barca
poi ci incolli la carta vatrata e procedi con il carteggio man mano dovrai cambiare il tipo di carta vetrata ricordati di stare molto leggero con i movimenti
il materiale e molto fragile maneggialo con cura e fai attenzione a non affondare troppo con le dita altrimenti rovini tutto
quando hai finito di carteggiare prendi resina epossidica e dai una ripassata leggera su tutto l'espanso leggera un sottile velo tanto per capirci
servira per rendere la struttura piu lavorabile poi ti consiglio di mettere 3 strati di tessuto il primo da 80 gr il secondo 100 gr anche l'ultimo strato sarà di 100gr
ti assicuro che sara molto resistente

carmelitoway 11 marzo 12 02:25

Citazione:

Originalmente inviato da livido (Messaggio 3086276)
domandina.......se nell'ultima mano di resina ci metto il colore icche mi succede? e che tipo di vernicie, va bene acrilica?

1 una stuccata con stucco metallico per andare a ricoprire tutte le imperfezzioni carteggi e con la manina senti se e tutto ok
2 bomboletta di stucco spray che applicherai a tutta la barca
carteggiabile con carta da 400 a 600
3 vernice bicomponente x barche


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