BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   Helppp motore per barca da pesca (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/155630-helppp-motore-per-barca-da-pesca.html)

Andre1 10 dicembre 09 22:13

Helppp motore per barca da pesca
 
Ciao a tutti ho già visto aperti altri thread sull' argomento barchette da pesca ma io ho un altro tipo di problem !
Ho realizzato in vetroresina un catamarano di dimensioni 60cm x 15 alto largo10 .. Collegato con un comepnsato marino. L' uso che che vorrei farci e' quello di fare sia traina che riuscire a portare l'esca lontano contrastando le onde del mare .. Il tutto pesa 2,5 kg motori servi e batt escluse ..
Il bello arriva ora .. Che motore metterci ? Elettrico ovviamente brushless o no ? Poi un problema e' l' albero giunti elica giusta ..dove prenderli gli accessori giusti...
Ragazzi aiutatemi sono bloccato su questo dilemma .. Perché non vorrei sbagliare acquisti o farne troppi !!
Buona serata a tutti presto posto le foto delmio catamarano..

Marco Iannarelli 14 dicembre 09 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da Andre1 (Messaggio 1832301)
Ciao a tutti ho già visto aperti altri thread sull' argomento barchette da pesca ma io ho un altro tipo di problem !
Ho realizzato in vetroresina un catamarano di dimensioni 60cm x 15 alto largo10 .. Collegato con un comepnsato marino. L' uso che che vorrei farci e' quello di fare sia traina che riuscire a portare l'esca lontano contrastando le onde del mare .. Il tutto pesa 2,5 kg motori servi e batt escluse ..
Il bello arriva ora .. Che motore metterci ? Elettrico ovviamente brushless o no ? Poi un problema e' l' albero giunti elica giusta ..dove prenderli gli accessori giusti...
Ragazzi aiutatemi sono bloccato su questo dilemma .. Perché non vorrei sbagliare acquisti o farne troppi !!
Buona serata a tutti presto posto le foto delmio catamarano..

Anche se la mia specializzazione non sono le barche da pesca, di solito si usa un motore 700 a spazzole, con batteria al piombo 12v.
Elica intorno ai 45-50mm, ma le eliche vanno provate perchè variano da barca a barca.

Marco

Andre1 14 dicembre 09 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da Marco Iannarelli (Messaggio 1837133)
Anche se la mia specializzazione non sono le barche da pesca, di solito si usa un motore 700 a spazzole, con batteria al piombo 12v.
Elica intorno ai 45-50mm, ma le eliche vanno provate perchè variano da barca a barca.

Marco

Grazie Marco io ho un motore preso da
un elicottero e SKY e' un kyosho stock15t .. Poi per la batteria io farei un bel pacco batterie x che una batt da 12 V pesatroppo ..grazie mille ora er l'elica vedo .. Sai dove posso prendere l' albero i giunti e elica ?

Marco Iannarelli 15 dicembre 09 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da Andre1 (Messaggio 1837306)
Grazie Marco io ho un motore preso da
un elicottero e SKY e' un kyosho stock15t .. Poi per la batteria io farei un bel pacco batterie x che una batt da 12 V pesatroppo ..grazie mille ora er l'elica vedo .. Sai dove posso prendere l' albero i giunti e elica ?

Motore assolutamente NON adatto.
A meno che non lo demoltiplichi almeno 5:1 e oltre.

Per gli accessori ..... :shutup:
:D:D:D

Marco


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002