![]() |
Ciao a tutti, vorrei trovare il progetto di una barca a vela da costruire in legno balsa e compensato,non troppo laboriosa,ma che permetta di avvicinarsi al mondo della velarc,quindi una barca da principiante. Non mi va di acquistare una scatola di montaggio,preferisco il vecchio metodo: Progetti, lavoro, pazienza e ingegno. Su velerc parlano di una barchetta spagnola molto carina,può essere valida per iniziare,o conoscete qualche scafo più adatto? Ciao a tutt :) |
Ciao, ho scartabellatotra i post e ho notato che ti cadalhai fatto il Palo de Agua, che è proprio quella che ero intenzionato a fare. Mi confermi la facilitàdi costruzione e pilotaggio? Ciaoe grazie |
Citazione:
Io ho solo ricoperto, dopo averlo rifinito pronto per la vernicitura, lo scafo con seta (vedi fodera per abiti) distesa ed incollata con vernice trasparente alla nitro diluita al 50%. Ad essiccazione avvenuta ho dato 2 mani di vernice trasparente NON diluita carteggiando leggermente, dopo di ciò l'ho verniciato con 2 mani di vernice bicomponente, ed ha assunto le sembianze di uno scafo in fibra. :wink: |
Citazione:
www.nonsolovele.com www.ita141.it www.radiovelisti.it e molti altri di cui troverai i links nei sopradetti siti Ciao e Buon Vento........ Luigi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002