annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QAV-x con Sony Effio V

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QAV-x con Sony Effio V

    Buongiorno a tutti!!

    qualcuno saprebbe dirmi se esiste la possibilità di montare la CCD sony effio V
    (32mm x 32mm) nel frame: QAV-x?

    Tale frame è adatto al montaggio di cam di dimensioni 26mm x 26mm...

    non voglio che mi spieghiate che 32 sia maggiore di 26 e che quindi nell'alloggiamento standard non la si può infilare; ma se sia possibile tramite qualche adattamento o supplemento; esempio non inserendo il supporto per la cam originale ma stamparne uno ad hoc ad esempio; fatemi sapere, vi ringrazio moltissimo.


  • #2
    Intanto vedi se hai circa 3cm tra le due piastre del frame...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      C'è la hs1177 della Sony che è fantastica!Vabbe...


      Topatalk®️

      Commenta


      • #4
        ho comprato alla fine una piccola hs1177, spero proprio di riuscire a pilotare con sole 650tvl... Sono abituato troppo bene con la Effio V
        Appena mi giungerà il nuovo telaio verificherò io stesso la possibilità di montare un modulo più grande, grazie mille per le risposte

        buona giornata
        Fede

        Commenta


        • #5
          Ciao, ho lo stesso problema anche io, non con una Sony ma una eachine da 1000tvl..ne ho stampato il supporto ma non entra, ne dovrò progettare uno più piccolo..tra l'altro questo frame è molto bello ma.. c'è davvero troppo poco spazio..uso una pdb matek con bec da 12v e 5v, con piastrine per saldare l'xt60 direttamente sulla pdb..skyline32 con osd e littlebee da 20A con multishot..che crisi a farci stare tutto..e devo ancora montare: struscia led rgb con buzzer collegata alla Skyline e la tx video..Non ci sta più

          Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
          DIY is the right way.

          Commenta


          • #6
            La hs1177 va benissimo, sicuramente non avrai problemi, velocissima e nei colori, logicamente non nitida come la effio, ma validissima, visto appunto che è diventata la cam più usata per l'fpv.
            Però anche io preferisco la effio, anche se dicono che ha un po di lag, ma tanto col mio volo geriatrico manco me ne accorgo, però mi gusto una visione perfetta e nitidissima del mio volo ;)
            Ciao


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Roki97 in effetti anche io avevo preso in esame gli spazi per progettare un po' le varie disposizioni... Ma finchè non la avrò fra le mani temo di poterci ragionare poco, in effetti è tutto super compattato, alcuni accorgimenti li ho presi però, premettendo che lo userò per racing:

              - PDB matek 5 in 1 che ha anche il buzzer;
              - Niente OSD, mi basterà che suoni il buzzer alla tensione di sicurezza impostata e atterro...
              - supporto che stamperò per l'RGB LED (se a 5v controllabile tramite radio grazie alla matek)
              - Tx video di dimensioni ridotte tipo TF401 o TS5823 o simili...


              Il divertimento sta proprio nell'assemblaggio... Finchè non si vola

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
                Roki97 in effetti anche io avevo preso in esame gli spazi per progettare un po' le varie disposizioni... Ma finchè non la avrò fra le mani temo di poterci ragionare poco, in effetti è tutto super compattato, alcuni accorgimenti li ho presi però, premettendo che lo userò per racing:

                - PDB matek 5 in 1 che ha anche il buzzer;
                - Niente OSD, mi basterà che suoni il buzzer alla tensione di sicurezza impostata e atterro...
                - supporto che stamperò per l'RGB LED (se a 5v controllabile tramite radio grazie alla matek)
                - Tx video di dimensioni ridotte tipo TF401 o TS5823 o simili...


                Il divertimento sta proprio nell'assemblaggio... Finchè non si vola
                Progettato il pezzo è stampato! Il risultato è ottimo, brutto da vedere secondo me ma funzionale, domani vi metto la foto, intanto ho finito l'assemblaggio di tutti il quad ora sto picchiando la testa nel flash di multishot sugli esc e cleanflight sulla fc.. che palla

                Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                DIY is the right way.

                Commenta


                • #9
                  Che spettacolo!!
                  Sono curiosissimo delle foto!!

                  Foto foto!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
                    Che spettacolo!!
                    Sono curiosissimo delle foto!!

                    Foto foto!!
                    Finito di costruire completamente..che sfida farci stare tutto!! È un frame fantastico, davvero bello ma è molto compatto.. paradossalmente un 180 non a X è molto più facile perché c'è più spazio..veniamo alle foto..
                    Questa è la mia pdb..con bec 5 e 12 V


                    Invece questa è la flangia suoeriore su cui è montata cam e txv, inizialmente volevo montare la txv sotto a tutto e poi con una prolunga portare il connettore nella parte alta, ma poi ho scoperto che il connettore occupa 1/5 dello spazio disponibile per schede e riceventi.. niente, l'ho messo classico attaccato in alto. Il supporto della cam è da modificare ancora un attimino perché tocca contro di distanziali di alluminio e quindi arrivi ad una inclinazione massima (che non so quanto sia ma penso 35°) pari a quella della fotocamera che puoi montarli sopra..si che per me 35° sono già tanti





                    Ora devo ritoccare ancora qualche filo più lungo e poi vi posso mettere altre foto! ;)


                    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • #11
                      P.s. i distanziali che limitano l'inclinazione sono quelli di supporto della flangia, non quelli di supporto della cam (che sono in carbonio), aggiungendo un semplice dado dove escono le viti potrebbe fare da sicura, il buco è filettato ma sulla plastica..
                      Ora devo settare osd e fare tutte le calibrazioni del caso su skyline32

                      Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • #12
                        Dunque, finito e pronto al volo, ultimo settaggio a pc e sono pronto..

                        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • #13
                          MA CHE SPETTACOLOOOOO!!!!!
                          é bellissimo!!!!! grazie mille per le foto!

                          anche io avrò gli stessi EMAX 2205, stessi ESC!!
                          Sono curiosissimo di un riscontro sul volo!!

                          Tu di dove sei se posso chiedere?
                          magari quando finisco anche il mio ci riusciamo a fare un volo!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
                            MA CHE SPETTACOLOOOOO!!!!!
                            é bellissimo!!!!! grazie mille per le foto!

                            anche io avrò gli stessi EMAX 2205, stessi ESC!!
                            Sono curiosissimo di un riscontro sul volo!!

                            Tu di dove sei se posso chiedere?
                            magari quando finisco anche il mio ci riusciamo a fare un volo!!!
                            Io sono del Piemonte, tu? Che fc userai? Hai la stampante 3D? Si, piace davvero tanto anche a me, e fidati che non lo dico per orgoglio, ho uno zmr che ho montato con una precisione maniacale..eppure non mi piace proprio per niente, e dire che i frame a X li ho sempre schifati. Io ho riscontrato davvero troppi problemi con la FC, una Emax Skyline..sai preso dalle caratteristiche, una naze32 più leggera e con una osd integrata che mi permette di cambiare i pid direttamente dalla radio..min**ia che figata!!..eppure non funziona..i lettlebee da 20A con multishot sono troppo belli. Purtroppo a causa della fc non ho ancora provato il volo, ho smontato il tutto e ridisposto qualche componente, piazzato la stra collaudata cc3d e domani forse riesco a completare per la seconda volta il frame..poi lunedì parto per le vacanze quindi spero almeno di poterlo provare!
                            Ciao ciao!

                            Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • #15
                              Fantastico!!
                              Come FC ti consiglio senza ombra di dubbio KISS FC è stupefacente!! Se poi gli accosti gli ESC da 24A sempre KISS sei al top!! in molti la usano nel racing!! Comunue CC3D ottimissima comunque!! Economica, affidabile e performante!

                              Io sono della Lombardia, chi sa mai che ci incontreremo prima o poi

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X