annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot TL 280 H

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tarot TL 280 H

    Buon giorno a tutti.
    A giorni mi arriverà questo kit per una recensione.
    Tarot TL280H 280mm Semi-carbon FPV Frame Kit for DIY Project-30.73 and Free Shipping| GearBest.com


    Pur avendo notato che c'è già una discussione aperta in merito alle versioni 250/280 serie C ed H, vorrei tenere questa come riferimento per la versione H.

    I motori saranno degli Emax e i regolatori dei DYS Mini 16A BLHeli OPTO 2 - 4S

    Ringrazio GearBest per questa opportunità.

    Saluti
    Ultima modifica di laser02; 20 gennaio 16, 11:56.

  • #2
    Tarot 280H

    Arrivato.
    Una foto di rito e poi a giorni il montaggio.
    Una cosa che vorrei sperimentare è mettere gli Emax 1806 dedicati per la versione 250 sul 280 (dove sono consigliati i 2204, per risparmiare 30 grammi, più cablature fate ad'hoc lunghe quanto basta senza cavi attorcigliati ecc..
    Anzi ditemi pure cosa ne pensate su i motori, dai dati di targa dei motori dovrei farcela.
    Setup iniziale solo LOS, no FPV poi vederemo.
    Regolatori Bheli da 20 senza BEC, molto piccoli devo dire.
    FC CC3D EVO che avevo già nel cassetto più luci RGB impostabili manualmente.



    Ultima modifica di laser02; 04 marzo 16, 10:35.

    Commenta


    • #3
      Bello, unico difetto imho la PDB
      "E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da brancaleone Visualizza il messaggio
        Bello, unico difetto imho la PDB
        Dimmi tutto..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Dimmi tutto..
          Se è come quella della versione C (come credo) l'ho trovata poco pratica
          "E' nel momento in cui dubiti di volare che perdi per sempre la facoltà di farlo" (J.M.)

          Commenta


          • #6
            Ciao Laser, io sul mio TL280C avevo montato gli RCX 1804 da 2400 kv ed eliche t-motor style 6x2, avevo tagliato tutto e messo solo un micro pololu regolabile da 2g per alimentare la CC3D, poi ho messo kit CAM e TX per FPV ed il peso in ordine di volo con Lipo da 3000 mAh era di 490g.
            Ho fatto le prove di durata e ci ho fatto 18 minuti di volo effettivi e quando sono atterrato, la lipo ne aveva ancora ma non mi sono spinto oltre.
            Come avevo già detto in altri tread, questo frame dalla sua c'è veramente l'essenzialità dei pezzi a scapito forse di un po di robustezza, però basta non cadere ed allora è fatta....
            Comunque motori classe 18 vanno benissimo anche su un TL280

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
              Ciao Laser, io sul mio TL280C avevo montato gli RCX 1804 da 2400 kv ed eliche t-motor style 6x2, avevo tagliato tutto e messo solo un micro pololu regolabile da 2g per alimentare la CC3D, poi ho messo kit CAM e TX per FPV ed il peso in ordine di volo con Lipo da 3000 mAh era di 490g.
              Ho fatto le prove di durata e ci ho fatto 18 minuti di volo effettivi e quando sono atterrato, la lipo ne aveva ancora ma non mi sono spinto oltre.
              Come avevo già detto in altri tread, questo frame dalla sua c'è veramente l'essenzialità dei pezzi a scapito forse di un po di robustezza, però basta non cadere ed allora è fatta....
              Comunque motori classe 18 vanno benissimo anche su un TL280
              Come fa a pesare 490 grammi in odv con 230/240 grammi di lipo?
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Come fa a pesare 490 grammi in odv con 230/240 grammi di lipo?
                Ciao Quadkiller, le lipo sono queste:

                MultiStar High Capacity 3S 3000mAh Multi-Rotor Lipo Pack (EU Warehouse)

                e pesano 190g, con 300g di drone a secco fa 490g

                L'ho detto perchè l'ho pesato, tutto qui.

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                  Ciao Quadkiller, le lipo sono queste:

                  MultiStar High Capacity 3S 3000mAh Multi-Rotor Lipo Pack (EU Warehouse)

                  e pesano 190g, con 300g di drone a secco fa 490g

                  L'ho detto perchè l'ho pesato, tutto qui.

                  Ciao
                  Sai, siccome vedo in giro dei racers da 650 grammi, la cosa mi aveva un po' sorpreso ;)
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Sai, siccome vedo in giro dei racers da 650 grammi, la cosa mi aveva un po' sorpreso ;)
                    Secondo me un racers non deve superare i 500g, più o meno ovvio, ma arrivare a 650g o oltre si snatura l'essenza stessa della categoria.
                    Altra cosa importante è non mettere ogni sorta di ammennicolo, vedi GPS, OSD o altro se non CAM e TX.
                    Il TL280H/C è un buon connubio tra leggerezza ed anche aerodinamicità

                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                      Ciao Quadkiller, le lipo sono queste:

                      MultiStar High Capacity 3S 3000mAh Multi-Rotor Lipo Pack (EU Warehouse)

                      e pesano 190g, con 300g di drone a secco fa 490g

                      L'ho detto perchè l'ho pesato, tutto qui.

                      Ciao
                      mm,solo 10 c di scarica continui,anche se una 3000 li vedo pochi.
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                        mm,solo 10 c di scarica continui,anche se una 3000 li vedo pochi.
                        Ciao, infatti questa lipo la uso per andare tranquillo e farmi un po di volato per un pò di minuti, se voglio spingere a fondo scendo di mAh ed aumento i C, per arrivare a 5 minuti di volo bello spinto con queste:

                        MultiStar Racer Series 1400mAh 3S 65C Lipo Pack For FPV Minis (Gold Spec) (EU Warehouse)

                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Da quello che leggo in effetti le misure più in voga sono 250/220/180 sia race LOS che FPV correggetemi se sbaglio.
                          Come scritto più volte preferisco 280/250 anche se non sono un volatore estremo da race come alcuni di voi.

                          Vedremo cosa riuscirò ad ottenere da questo 280

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Da quello che leggo in effetti le misure più in voga sono 250/220/180 sia race LOS che FPV correggetemi se sbaglio.
                            Come scritto più volte preferisco 280/250 anche se non sono un volatore estremo da race come alcuni di voi.

                            Vedremo cosa riuscirò ad ottenere da questo 280
                            Se voli a vista, sotto il 250, specie dopo una certa età, diventa difficoltoso.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Se voli a vista, sotto il 250, specie dopo una certa età, diventa difficoltoso.
                              io per ora ci volo a vista e se non fosse per le barrette led ad alta luminosita'
                              lo avrei gia' perso in fondo al campo volo.
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X