annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta eliche Quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta eliche Quadricottero

    Salve a tutti.
    Sto cercando delle eliche da 11x3.8 pollici ma non riesco a trovarle da nessuna parte.
    Premetto che i motori del mio quadri sono dei turnigy d 2830/11 1000kv, e quindi ecalc mi dice che arrivo a consumare quasi tutti i 210W tollerati dal motore; se scelgo delle eliche da 12x3.8 con PCost = 1.3 e Tcost = 1, supero questo valore massimo di una decina di watt. Siccome non conosco nè il rendimento delle eliche nè quanto sia affidabile ecalc, volevo mantenermi sugli 11 pollici (Voi cosa ne pensate?)
    Quelle da 12x3.8 ci sarebbero su Hobbyking e in plastica, mentre per quelle da 11 ho trovato solo queste.
    APC Style - Carbon Nylon Propellers 11 x 4.5" 12 x 4.5" quadcopter props Uk | eBay

    Gemfan Propeller 11x4.5 Grey (CW/CCW) (2pcs) (NL Warehouse)

    voi cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo

  • #2
    Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Sto cercando delle eliche da 11x3.8 pollici ma non riesco a trovarle da nessuna parte.
    Premetto che i motori del mio quadri sono dei turnigy d 2830/11 1000kv, e quindi ecalc mi dice che arrivo a consumare quasi tutti i 210W tollerati dal motore; se scelgo delle eliche da 12x3.8 con PCost = 1.3 e Tcost = 1, supero questo valore massimo di una decina di watt. Siccome non conosco nè il rendimento delle eliche nè quanto sia affidabile ecalc, volevo mantenermi sugli 11 pollici (Voi cosa ne pensate?)
    Quelle da 12x3.8 ci sarebbero su Hobbyking e in plastica, mentre per quelle da 11 ho trovato solo queste.
    APC Style - Carbon Nylon Propellers 11 x 4.5" 12 x 4.5" quadcopter props Uk | eBay

    Gemfan Propeller 11x4.5 Grey (CW/CCW) (2pcs) (NL Warehouse)

    voi cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo
    3S: 10x3.8" o 10x4.5"

    4S: 9x4.3" o 9x4.5"

    Lascia stare le 11", sono troppo (a meno che tu non vada a 2S). Peggio ancora le 12".
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Dalle specifiche di HK:

      Suggested Prop: 8x4 (4S) ~ 10x7 (2S)

      Direi che a 3s con le 10x45 sei al limite....
      Potresti provare delle 11" con poco pitch ed aumentare l'autonomia, ma le uniche che ho trovato sono queste:
      Multistar Timber T-Style Propeller 11x3.7 White (CW/CCW) (2pcs)
      Che sono in legno....il problema e' che se le picchi vanno in pezzi....
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte... Ma quindi secondo voi 3s e una 10x3.8 potrebbe andare meglio della 10x4.5?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
          Grazie per le risposte... Ma quindi secondo voi 3s e una 10x3.8 potrebbe andare meglio della 10x4.5?
          Sacrificare un po' di spinta in favore dell'autonomia -> 10x3.8"

          Viceversa -> 10x4.5"

          Si parla comunque di piccolezze, io quei motori li ho usati parecchio (e fatti usare consigliando a destra e a manca) con le 10x4.5" senza alcun problema, ESC da 30A e via

          Su un vecchio mezzo stavo su 12-20 minuti con una 3S 5000mAh
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #6
            20 min?
            Cavolo io ho una 3s zippy compact da 4000mAh ma non arrivo a superare i 12 min con un peso di 1300g (al momento ho eliche da 10x4.5).
            Ho pensato molto a una 3s da 5000mAh, ma ho paura di aumentare troppo il peso e quindi perderci ancora di autonomia.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
              20 min?
              Cavolo io ho una 3s zippy compact da 4000mAh ma non arrivo a superare i 12 min con un peso di 1300g (al momento ho eliche da 10x4.5).
              Ho pensato molto a una 3s da 5000mAh, ma ho paura di aumentare troppo il peso e quindi perderci ancora di autonomia.
              Beh il mio pesava 1200g con la 5000mAh, quindi...
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #8
                Confermo che con quei motori, eliche 1045 e batteria multistar 5200 arrivo anche a 18/19 minuti Il quad pesa 1300g
                P.S tengo ESC da 20A e mai nessun problema

                Commenta


                • #9
                  io mi trovo benissimo con le 10/3.8 della dji, queste qui:



                  robustissime e molto efficienti, tra le migliori che abbia provato, testate con sensore fas40 sul multi, quindi non ad occhio...
                  devi solo trovare il modo di adattare il foro alle tue esigenze.

                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    io mi trovo benissimo con le 10/3.8 della dji, queste qui:
                    robustissime e molto efficienti, tra le migliori che abbia provato, testate con sensore fas40 sul multi, quindi non ad occhio...
                    devi solo trovare il modo di adattare il foro alle tue esigenze.
                    ciao
                    mica facile adattarle!
                    Live Free Or Fly

                    Commenta


                    • #11
                      Trapano, punta da 8mm ed adattatori (volgari anellini di plastica) magari apc... Ed il gioco è fatto.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X