annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero con arduino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero con arduino

    Salve,
    ho costruito un quadricottero con arduino uno, imu GY521, motori fullpower, esc fullpower simonk, e telaio f450. Come radio uso una turnigy 9x non modificata con ricevente 9XR.
    Dopo aver fatto la calibrazione degli esc, installato tutti i fili e connettendo alla gui funziona tutto. Quando armo capita che partono i due motori di destra e dando gas tutti e 4. Come posso risolvere questo inconveniente? Già ho trimmato con la radio portando a 120% i valori. Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da Rosarex Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho costruito un quadricottero con arduino uno, imu GY521, motori fullpower, esc fullpower simonk, e telaio f450. Come radio uso una turnigy 9x non modificata con ricevente 9XR.
    Dopo aver fatto la calibrazione degli esc, installato tutti i fili e connettendo alla gui funziona tutto. Quando armo capita che partono i due motori di destra e dando gas tutti e 4. Come posso risolvere questo inconveniente? Già ho trimmato con la radio portando a 120% i valori. Grazie
    ritrimmala allo 0%
    poi:
    a) 90% (Ri)calibrare accelerometro
    b) 10% imu montata leggermente storta o non al centro del quad

    Commenta


    • #3
      40% in volo si sistema tutto...
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Sii più preciso: non partono proprio, o girano più a piano?
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Appena armo i motori di destra partono poi appena accelero un po partono anche gli altri due

          Commenta


          • #6
            Effettivamente l'imu è posizionata non proprio al centro adesso la sistemo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Rosarex Visualizza il messaggio
              Effettivamente l'imu è posizionata non proprio al centro adesso la sistemo.
              Probabilmente hai calibrato male gli esc.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #8
                Gli esc li ho calibrati uno per uno in questo modo:
                Gas al max accendo la radio alimento l'esc, aspetto il beep, gas al minimo aspetto il beep di conferma, provo la corsa , il motore parte, tolgo la batt e spengo la radio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Rosarex Visualizza il messaggio
                  Gli esc li ho calibrati uno per uno in questo modo:
                  Gas al max accendo la radio alimento l'esc, aspetto il beep, gas al minimo aspetto il beep di conferma, provo la corsa , il motore parte, tolgo la batt e spengo la radio
                  Io ti consiglio di farlo usando direttamente multiwii
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #10
                    Conosci guida in italiano?

                    Commenta


                    • #11
                      La calibrazione degli esc e fatta in modo giusto.prova a rifare quella degli accelerometri su un piano.domanda stupida....motori esc ed eliche hanno tutti le stesse "misure"?

                      Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • #12
                        Ma secondo voi non può essere un semplice problema di minthrottle? Scrivendo "multiwii minthrottle simonk" viene fuori un sacco di gente che dice di aver dovuto mettere minimo 1120/1150...
                        Dite che non è questo il caso di rosarex?

                        Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          ho ricalibrato gli esc con la multiwii. ma niente. Quando do il gas i motori non aumentano di giri in modo uniforme. cosa posso fare?

                          Commenta


                          • #14
                            non uniforme

                            Commenta


                            • #15
                              Non uniforme se non sei in volo è normale
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X