annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Setup Tarot 960

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Setup Tarot 960

    Ri-posto qui la discussione fatta precedentemente che mi è stata chiusa senza perderci troppo tempo solo perché a dire degli admin descrivevo il mio progetto di drone come "professionale". Mi sembrava abbastanza evidente che non fosse un progetto lavorativo date le nostre scarse competenze. Siamo due studenti di ingegneria e al momento il progetto è più di quanto amatoriale si possa. Se poi in futuro ci saranno sbocchi lavorativi, chi lo sa.
    Ora, sottolineando come "professionale" significasse "non vogliamo un giocattolo" e che, come riportato nel testo, ci fosse scritto "scatti FOTOGRAFICI a livello professionale", torno a chiedere il vostro aiuto. Mi scuso con chi mi aveva precedentemente risposto che vedrà scomparire il suo contributo. Ringrazio anticipatamente chi ci possa dare una mano.


    "salve mi chiamo alessandro e vorrei sottoporre alla vostra esperienza la configurazione del drone che vorrei andare a costruire. l'utilizzo del drone sarà esclusivamente per riprese video e scatti fotografici a livello professionale (Ndr: la frase incriminata).

    CONFIGURAZIONE:
    FRAME: tarot t960 peso: 1040g
    CARRELLO: tarot peso: 200g
    MOTORI BRUSHLESS: tarot 5008 340kv peso:168g/pcs
    ELICHE: Tarot T series 1755carbon negative pitch TL2840 peso: 32g/pcs
    ESC: FlyFun-40A-V4 peso:33g/pcs
    FLIGHT CONTROLLER: Naza M V2 peso: 95g
    BATTERIE: Full power Lipo 6s 2x5200mAh 35C peso:500g/pcs
    RADIOCOMANDO: Graupner MZ-18 con ricevente
    ho volutamente tralasciato le componenti riguardante il gimbal perche attualmente non ho ancora le idee chiare e non vorrei sottoporvi domande che possano poi rivelarsi stupide.

    riguardo la configurazione sopracitata a parte cavetteria e accessori vari ho tralasciate alcune parti fondamentali per la costruzione del drone?
    inoltre vorrei sapere:

    1) oltre al peso del drone con i componenti appena descritti che è nell'ordine dei 3.6/3.8 kg con quella configurazione quanto peso ulteriore posso caricare sul drone?

    2) per quanto riguarda motori eliche esc e lipo avete scelte qualità prezzo altrettanto valide?
    come costi attualmente sono nell'ordine di:
    - tarot 5008: 45€
    - eliche: 20€ la coppia
    - esc: 20€ cad
    - lipo: 95€ cad
    quali alternative mi consigliate?

    3) infine vorrei alcune opinioni riguardo il radiocomando, premetto che mi sono orientato su quello per allo stesso prezzo in casa futaba non avrei ne telemetria che sarebbe da comprare a parte a circa 120€ e dovre inoltre comprare il ricevente raggiungendo circa i 600€ contro i 350€ del graupner. cosa ne pensate ? è possibile configurarlo come già visto fare con il futaba t14sg per controllare un eventuale gimbal?

    vi ringrazio anticipatamente


    EDIT: dopo i primi consigli ci eravamo indirizzati più su un futaba T10 che , comprato usato, ci farebbe risparmiare anche un po. Idem per Naza che si trova usato. Come ci hanno detto l'ottimale sarebbe il wookong ma la differenza di prezzo è davvero abissale. Spero che "ottimale" non significhi che "con il naza v2 non vola"
    In primis avremmo bisogno di un commento tenico sulla scelta dei motori,pale ecc.. ovvero proprio sul setup strutturale! Grazie mille e a voi la parola

  • #2
    Tra l'altro eravamo rimasti interdetti dalla risposta di Blade-slap che ci aveva scritto "Purtroppo sei partito maluccio ti va bene che i moderatori sono in ferie forse e non han letto la frase maledetta = uso professionale.".
    Francamente l'avevamo intesa come "Sei appena arrivato, non aver la pretesa di costruire qualcosa a livello professionale!"

    Commenta


    • #3
      ormai la frittata è fatta, l'hai gia detto che ti serve per uso professionale

      Commenta


      • #4
        Occhio a cominciare con un bestione del genere senza avere esperienza...motori 5008, eliche da 17 a 6s, tagliano la capoccia...non sto scherzando

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alenevio Visualizza il messaggio
          Ri-posto qui la discussione fatta precedentemente che mi è stata chiusa senza perderci troppo tempo solo perché a dire degli admin descrivevo il mio progetto di drone come "professionale". Mi sembrava abbastanza evidente che non fosse un progetto lavorativo date le nostre scarse competenze. Siamo due studenti di ingegneria e al momento il progetto è più di quanto amatoriale si possa. Se poi in futuro ci saranno sbocchi lavorativi, chi lo sa.
          Ora, sottolineando come "professionale" significasse "non vogliamo un giocattolo" e che, come riportato nel testo, ci fosse scritto "scatti FOTOGRAFICI a livello professionale", torno a chiedere il vostro aiuto. Mi scuso con chi mi aveva precedentemente risposto che vedrà scomparire il suo contributo. Ringrazio anticipatamente chi ci possa dare una mano.


          "salve mi chiamo alessandro e vorrei sottoporre alla vostra esperienza la configurazione del drone che vorrei andare a costruire. l'utilizzo del drone sarà esclusivamente per riprese video e scatti fotografici a livello professionale (Ndr: la frase incriminata).

          CONFIGURAZIONE:
          FRAME: tarot t960 peso: 1040g
          CARRELLO: tarot peso: 200g
          MOTORI BRUSHLESS: tarot 5008 340kv peso:168g/pcs
          ELICHE: Tarot T series 1755carbon negative pitch TL2840 peso: 32g/pcs
          ESC: FlyFun-40A-V4 peso:33g/pcs
          FLIGHT CONTROLLER: Naza M V2 peso: 95g
          BATTERIE: Full power Lipo 6s 2x5200mAh 35C peso:500g/pcs
          RADIOCOMANDO: Graupner MZ-18 con ricevente
          ho volutamente tralasciato le componenti riguardante il gimbal perche attualmente non ho ancora le idee chiare e non vorrei sottoporvi domande che possano poi rivelarsi stupide.

          riguardo la configurazione sopracitata a parte cavetteria e accessori vari ho tralasciate alcune parti fondamentali per la costruzione del drone?
          inoltre vorrei sapere:

          1) oltre al peso del drone con i componenti appena descritti che è nell'ordine dei 3.6/3.8 kg con quella configurazione quanto peso ulteriore posso caricare sul drone?

          2) per quanto riguarda motori eliche esc e lipo avete scelte qualità prezzo altrettanto valide?
          come costi attualmente sono nell'ordine di:
          - tarot 5008: 45€
          - eliche: 20€ la coppia
          - esc: 20€ cad
          - lipo: 95€ cad
          quali alternative mi consigliate?

          3) infine vorrei alcune opinioni riguardo il radiocomando, premetto che mi sono orientato su quello per allo stesso prezzo in casa futaba non avrei ne telemetria che sarebbe da comprare a parte a circa 120€ e dovre inoltre comprare il ricevente raggiungendo circa i 600€ contro i 350€ del graupner. cosa ne pensate ? è possibile configurarlo come già visto fare con il futaba t14sg per controllare un eventuale gimbal?

          vi ringrazio anticipatamente


          EDIT: dopo i primi consigli ci eravamo indirizzati più su un futaba T10 che , comprato usato, ci farebbe risparmiare anche un po. Idem per Naza che si trova usato. Come ci hanno detto l'ottimale sarebbe il wookong ma la differenza di prezzo è davvero abissale. Spero che "ottimale" non significhi che "con il naza v2 non vola"
          In primis avremmo bisogno di un commento tenico sulla scelta dei motori,pale ecc.. ovvero proprio sul setup strutturale! Grazie mille e a voi la parola

          Scusa ma leggendo ti consiglio di riguardare un poco pesi che mi sembrano ottimistici.Ti sei dimenticato di una centralina di distribuzione o comunque dei raccordi necessari se saldati.Poi per il peso di due batterie da 5200 e relativi connettori antiscintillio dubito che tu possa essere sui 1000 grammi.Poi guaine per cavi potenza,ricorda frame in friba carbonio attenti ai cortocircuiti con i bracci richiudibili,sospensioni antivibranti per porta gimbal e batterie,insomma 10 grammi qua,10 grammi la e il peso del frame non è piu quello.Per dirti per esperienza con il T 810 sono sopra al peso che pensi di avere con il T960 !? Se poi parli di foto Prof penso tu voglia vedere quello che inquadri ed allora si aggiunge TX video e relativa batteria di alimentazione ? Insomma bisogna sempre fare i conti con l'oste !

          Commenta


          • #6
            Libellula grazie della risposta... Certo ho infatti scritto che per ora ho tralasciato il gimbal e quindi i relativi pesi così come cavetteria varia che di certo appurerò e valutato in futuro che comunque credo non saranno un problema per un drone come quello che voglio costruire o sbaglio?... il mio scopo principale era comunque ricevere consigli sulla qualità dei componenti da me elencati sopratutto per quanto riguarda motori ed eliche sui quali ci sono voci molto discordanti in giro sui forum.
            Vi ringrazio ancora.

            Commenta


            • #7
              Nessun altro consiglio o oppinioni sulla configurazione?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da alenevio Visualizza il messaggio
                Nessun altro consiglio o oppinioni sulla configurazione?
                In questa sezione se cerchi trovi una discussione gia aperta sul 960 e anche sull'810
                devi avere pazienza e risalire indietro
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta

                Sto operando...
                X