annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadri Autocostruito Fullcarbon

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadri Autocostruito Fullcarbon

    Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi la mia prima esperienza in fatto di multirotori.

    Ho concepito questo quad con lo scopo di portare in volo una Sjcam 4000 per riprese aeree, il telaio è composto da una lastra di 2 mm di fibra di carbonio (2 stratti di 120 g/m2 plain, 3 strati di twill da 160 g/m2, 4 stradi buassiale da 220 g/m2, il tutto unito con resina tipo L).
    Per quanto riguarda i bracci lunghi 250mm l'uno, ho usato un tubo quadro in carbonio 10x12mm, mentre per pattini e supporto gimbal ho usato dei tubi da 10mm di diametro.

    Configurazione:

    .motori Leomotion 2216/910kv
    .Esc BL heli opto slim 20A
    .eliche 10x4,5
    .accu lipo 3s 5000mAh
    .Naza M V2

    Caratteristiche:

    .Peso in ODV 1540g
    .Tempo di volo 9 Min (batteria al 40-50%)

    Mi ritengo soddifatto della realizzazione, il volo è molto stabile e i consumi sono bassi, nel futuro comunque ho intenzione di eliminare un pò di peso laminando una lastra di carbonio di 1,8 mm, e eliminando le inutili viti M4 passanti (M3 è piu che sufficente).

    Saluti a tutti
    File allegati

  • #2
    Dimenticavo... File dwg..
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Aggiorno per quanto riguarda la modifica dello spessore del telaio, ho portato a 1,8 mm lo spessore, mantenendo inalterata la rigidità del telaio, ho guadagnato ca. 80g di peso complessivo... Miglioramenti in autonomia sono quasi inesistenti... Secondo voi cosa posso fare per ottenere più autonomia di volo?

      Commenta


      • #4
        motori Sunnysky v3508-09 ed eliche da 15"...
        i kv li scegli in base alle celle,se passi a 4s van bene quelli da 380 o 580 kv
        se mantieni le 3s i 700kv con eliche da 13x4 (consumo max 10A)
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta

        Sto operando...
        X