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Blade slap leggero

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  • Blade slap leggero

    Ecco la mia ultima evoluzione
    un frame 700 che pesa 61 grammi , non sono mai stato cosi leggero, prevedo di aggiungere ancora 10 gr quasi sicuro per irrigidire fissaggi motori , anche se il concetto in foto l'ho gia sperimentato su un altro telaio
    Speriamo voli !!!!???
    Ora alla caccia dei motori giusti , non usero i soliti 3508 a 380kv che tengo come riserva provero/andro su nuovo lidi
    ciao
    File allegati
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

  • #2
    Che SPETTACOLO!!!
    Questo vince gare di endurance peso piuma da record....con un telaio così e i componenti giusti questo penso supera 1h e 30m di hovering, anche le eliche ci vanno oltre le 17 con 70cm di interasse...fenomenale!
    Facci sapere che accoppiata motori eliche esc inserirai.
    ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

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    • #3
      Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
      Che SPETTACOLO!!!
      Questo vince gare di endurance peso piuma da record....con un telaio così e i componenti giusti questo penso supera 1h e 30m di hovering, anche le eliche ci vanno oltre le 17 con 70cm di interasse...fenomenale!
      Facci sapere che accoppiata motori eliche esc inserirai.
      Forse ce la faccio sull'ultimo (prima di questo che pesava 110 gr) con i 3508 380kv sono riuscito ad arrivare a 86, in fondo mi mancano solo 4 min.
      come motori ho nel mirino i 4004 t-motor , ma sarei costretto ad abbandonare la mia soluzione classica a 4s
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • #4
        Complimenti non vedo l'ora di vederlo finito....la sola piastra che ho modificato del gimbal pesa 58 grammi.....tanto di cappello.
        Ciao Giuseppe
        https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

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        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Forse ce la faccio sull'ultimo (prima di questo che pesava 110 gr) con i 3508 380kv sono riuscito ad arrivare a 86, in fondo mi mancano solo 4 min.
          come motori ho nel mirino i 4004 t-motor , ma sarei costretto ad abbandonare la mia soluzione classica a 4s
          Infatti penso che questa volta la superi anche 1h e mezza...ma i
          Tmotor 4004 antigravity da 300kv (belli anche esteticamente) che pesano solo 52g a 6s eliche da 15 ?
          Ho visto che sunnysky ha anche una serie M tipo M5312 costano come i Tmotor se non più...chissà se sono equivalenti...
          Ultima modifica di mavericky; 10 luglio 15, 22:31.
          ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

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          • #6
            Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
            Infatti penso che questa volta la superi anche 1h e mezza...ma i
            Tmotor 4004 antigravity da 300kv (belli anche esteticamente) che pesano solo 52g a 6s eliche da 15 ?
            Ho visto che sunnysky ha anche una serie M tipo M5312 costano come i Tmotor se non più...chissà se sono equivalenti...
            ....ho visto ora che però quei sunnysky M pesano un botto 260g l'uno...
            ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

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            • #7
              Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
              Infatti penso che questa volta la superi anche 1h e mezza...ma i
              Tmotor 4004 antigravity da 300kv (belli anche esteticamente) che pesano solo 52g a 6s eliche da 15 ?
              Ho visto che sunnysky ha anche una serie M tipo M5312 costano come i Tmotor se non più...chissà se sono equivalenti...
              Questi sunnysky sono buoni , ma per multi piu pesanti , per il mio obiettivo di leggerezza potrebbero anche andare, tirerebbero delle 18" senza problemi , avrebbero un buon rapporto gr/ watt ( anche 14 sulla carta , che sicuramente aumenterebbero se riduco gli s) pero hanno un peso troppo alto 262 che x4 = 1048 gr contro i 204 gr il delta di 800 gr sono il peso una batteria al litio-ion da 13400 mah a 4s.
              Questo penso vi chiarisca che pur piacendomi come motori non saranno quelli che usero.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
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              • #8
                seguo il 3d, curioso nei tuoi lavori che sono sempre pieni di soluzioni interessanti

                -----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

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                • #9
                  Finto pesa 70gr con asta per gps.
                  in mancanza dei t-motor 4004 ordinati in prossimo arrivo da china.
                  Provato con motori muletto dualsky 830 kv

                  Chi ha mai provato su motori da 830kv eliche da 14"? fattibile basta scendere di s al contrario di quello che si cerca normalmente di salire.....ma tanto per accumulare altri dati di test:

                  Peso frame multi 70gr
                  Peso set eliche 14x4,7 carbone 76
                  peso esc 12A 4x1 32 gr
                  Peso Naza + GPS +led phantom 70gr
                  Rx 7 gr
                  motori dualsky 830kv 240 gr
                  peso batteria 2s 7000mah 309 gr
                  Peso cicalino 10gr

                  Totale 814 gr

                  tempo volo 38 min
                  ricaricati 5807 mah


                  watt/kg 83
                  consumo medio 9,2 A

                  sembra una libellula con bracci cosi fini e le eliche cosi grandi.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
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                  • #10
                    Altro test

                    come prima ma con variante
                    Peso set eliche 10x4,5 carbone 62 gr
                    peso batteria 3s 10000ah 580 gr
                    Totale 1086 gr

                    tempo volo 51 min
                    ricaricati 9491 gr

                    watt/kg 106
                    consumo medio 11,2A

                    non male per eliche da 10"

                    PS il peso del multi senza batterie é pari a 506 gr, non male per un 690 wheel base
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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                    • #11
                      ultimo test per ora


                      come prima ma con variante
                      Peso set eliche 12x4,5 carbone 62
                      peso batteria 3s 6800 litio-ion 295 gr
                      Totale 794 gr

                      tempo volo 53 min
                      ricaricati 5830 mah , sceso a 2,75 volt per cella (anche se litio-ion un po una follia = da non consigliare)

                      watt/kg 90
                      consumo medio 6,6A
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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                      • #12
                        Riassumero poi i tre test nel mio file excel

                        ...ora pero una piccola foto , per vedere come si sta leggeri un'altra follia non per tutti i frame chiaro , ma si puo fare se si sono gia tolti tutti gli altri peli dalla proboscide dell'elefante.

                        di che materiale sono le viti ?

                        PS nella foto con le eliche bianche della famosa ditta cinese Zang...copia o originali dipende da che punto di vista volete vedere le multistar bianche in legno

                        l'esito del test di queste la prossima volta....
                        File allegati
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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                        • #13
                          Fenomenali i risultati, poi 830kv a 2s eliche da 14 deve essere particolarissimo sfiorando poi i 40minuti incredibile! Anche gli altri tempi fanno la loro figurona é una vera piuma certo il test con i tmotor sicuramente ci lascerà stupiti sicuro apparirà un' autonomia con prima cifra 9 se non più...
                          Viti in nylon o ABS ?? un'altra cosa che non si vede praticamente mai...
                          Complimenti davvero :-D
                          ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

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                          • #14
                            bella Blade

                            ipotizzo che siano di nylon i bulloni, in abs non ci sarebbe molto da fidarsi con le temp. di esercizio dei motori.


                            -----------------------------------
                            http://limax.altervista.org/
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                            • #15
                              Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                              bella Blade

                              ipotizzo che siano di nylon i bulloni, in abs non ci sarebbe molto da fidarsi con le temp. di esercizio dei motori.


                              si sono in PA chiaro non in abs , ma mi ero stufato di spendere una fortuna in viti in alluminio con quello che ne costano 6 , in plastica ne compro 100 potrei cambiarle senza problemi ogni 4-5 voli...
                              Certo ora con il caldo ed umidità che c'è un po d'acqua l'assorbono diventando col tempo un po piu plastiche.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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