annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Registrare Telemetria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Registrare Telemetria

    Ho comperato il MINI OSD della naza v2, e dato che ho già perso un drone, vorrei poter registrare la telemetria mentre volo, io ho un monitor da 7" che non è previsto per registrare, mi consigliate una soluzione economica per registrare la telemetria a terra, non vorrei cambiare il monitor, perchè, ho visto un monitor predisposto per registrare costa oltre 130 €, vorrei trovare una soluzione più economica...
    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
    ....ASSAN........

  • #2
    Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
    Ho comperato il MINI OSD della naza v2, e dato che ho già perso un drone, vorrei poter registrare la telemetria mentre volo, io ho un monitor da 7" che non è previsto per registrare, mi consigliate una soluzione economica per registrare la telemetria a terra, non vorrei cambiare il monitor, perchè, ho visto un monitor predisposto per registrare costa oltre 130 €, vorrei trovare una soluzione più economica...
    Ciao, potresti usare un computer portatile al posto dello schermo LCD, prendi un grabber USB (da pochi € )da cui puoi catturare lo stream video.

    Io farò così

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
      Ciao, potresti usare un computer portatile al posto dello schermo LCD, prendi un grabber USB (da pochi € )da cui puoi catturare lo stream video.

      Io farò così
      sì ma è una soluzione poco pratica, io il monitor lo attaccato ad un supporto a spalla, e mettermi un pc, anche quelli piccoli da 10" è poco pratico, devo trovare un'altro acrocco per poter registrare il video che mi manda sul monitor il tx che è sul drone..
      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
      ....ASSAN........

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
        sì ma è una soluzione poco pratica, io il monitor lo attaccato ad un supporto a spalla, e mettermi un pc, anche quelli piccoli da 10" è poco pratico, devo trovare un'altro acrocco per poter registrare il video che mi manda sul monitor il tx che è sul drone..
        Non hai un notebook? Ti prendi un secondo ricevitore a 5.8GHz, cosi ti vedi il video sul monitor con supporto a spalla, e sul pc registri lo stesso dal secondo ricevitore.
        Il grabber costa qualcosa tipo 8€, un ricevitore non penso costi molto... alla fine anche se hai un notebook vecchio, lo puoi lasciare in macchina collegato alla accendisigari con la ricevente sul tettuccio e via.
        Se invece non vuoi notebook.. non so cosa consigliarti

        Commenta


        • #5
          Meglio un DVR tipo questo SD DVR High Resolution Digital Video Recorder for FPV
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
            mi consigliate una soluzione economica per registrare la telemetria a terra
            avevo il tuo stesso problema, e ho preso il DVR HK

            SD DVR High Resolution Digital Video Recorder for FPV

            però sinceramente mi ha lasciato un po' deluso, forse perché sono abituato con la gopro o forse è colpa della telecamerina a bordo, ma la qualità finale è abbastanza bassa.
            Ci devo ancora smanettare un po', però diciamo che non fa miracoli ecco.

            Commenta


            • #7
              Sì il Digital DVR Recorder è una soluzione, abbinato ad un 2° rx dovrebbe funzionare, la qualità video registrata ovvio che non è con molta definizione, ma è dato dal TX Video che probabilmente trasmette il segnale solo a 640x480, stessa cosa l'ha notata un mio amico con un monitor diversity, con inclusa la possibilità di registrare il segnale video e anche lui si lamentava della scarsa qualità video, ma a mè servirebbe solo per vedere i parametri della telemetria, dopo, nella malaugurata ipotesi che perdessi nuovamente il drone..
              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
              ....ASSAN........

              Commenta

              Sto operando...
              X