annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio prima scheda di volo con gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio prima scheda di volo con gps

    buonasera a tutti premesso che ho un quadricottero classe 250 e un esacottero classe 330 e su entrambi monto una cc3d ,mi trovo benissimo con quest scheda ma mi è venuto il pallino di cambiare scheda e montarne una con gps e quant'altro (penso sull'esacottero in quanto avrei piu spazio).
    quello che mi piaceva in modo particolare è avere una quad che mantenga la quota,posizione e il ritorno a casa)
    la maggior parte dei miei acquisti l'ho fatti su banggood e non ho mai avuto problemi ..stato controllando qualche scheda con gps ma non saprei quale sceglierein quanto vedo che ci sono diverse versioni.
    avete qualche consiglio su quale prendere?
    ovviamente non vorrei spendere tanto può essere che dopo poco mi stanco e ritorno con la mia cc3d.
    dimenticavo ...ho letto diverse pagine che parlano di schede con gps ma mi si è creata solo una gran confusione,potete indirizzarmi su qualcosa in modo che possa documentarmi,anche linkandomi qualche scheda in particolare.
    ps.cosa più importante avrei a disposizione una radio a 6 canali può andare bene per
    questo progetto??
    grazie in anticipo a tutti

  • #2
    consiglio prima scheda di volo con gps

    Apm ? ;)
    c
    Con 6 ch non la sfrutti fino in fondo, ma comunque ci puoi già fare un sacco di cose, visto che poi compri da banggood, hanno anche la miniapm, che va veramente bene, un po scomodi i suoi collegamenti perché ti devi saper giostrare con cavetti e spinette, ma se non hai problemi di spazio, vai con l'apm classica e via, hai tutto: quota fissa, position hold, rth e tante altre cose... Poi se prendi un kit per la telemetria ti poi anche organizzare il volo con i waypoint.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Apm ? ;)
      c
      Con 6 ch non la sfrutti fino in fondo, ma comunque ci puoi già fare un sacco di cose, visto che poi compri da banggood, hanno anche la miniapm, che va veramente bene, un po scomodi i suoi collegamenti perché ti devi saper giostrare con cavetti e spinette, ma se non hai problemi di spazio, vai con l'apm classica e via, hai tutto: quota fissa, position hold, rth e tante altre cose... Poi se prendi un kit per la telemetria ti poi anche organizzare il volo con i waypoint.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      wow Zott in persona che mi risponde!
      potresti dirmi quella che dovrebbe andare meglio al caso mio?cercando apm trovo diverse opzioni del tipo:

      Volo controller GPS con 6M Per Multicopters -

      o questa
      APM V2.8.0 regolatore di volo Staight Ago E Ublox NEO-6M GPS -

      oppure hai altro da consigliarmi?
      ah dimenticavo il frame che utilizzo sull'esacottero è questo RCX-CF330-HEX-P1 : RCX CF330 6-Axis Hexacopter (Barebone Frame) [RCX-CF330-HEX-P1] Review - USD19.99 : MyRcMart.COM : This is a 330 size Hexacopter barebone frame. Carbon Fiber Made Connect All ESCs to the Power Distribution Board Installed with Stan
      pensi che va bene per istallare tutto o devo prendere una scheda mini.
      grazie Zott

      Commenta


      • #4
        Ciao
        Personalemnte ho la 2.6, la prima che hai linkato col gps 6 Lea, il 6m della prima comunque molto bene, purtroppo invece della 2.8 e del neo6 non so molto, è una apm che hanno modificato direttamente loro con un paio di condensatori sull'alimentazione, io rimarrei su quella che si conosce, va bene e funziona compreso già, per l'altra mi sa che devo trovato qualche info magari sulla discussione dell'apm o si rcgrupos.
        Bello il frame del mini esacottero, certo che li una mini apm c'è la
        vedrei bene, banggood ha un kit che sto provando da tempo sul racer250 e va benissimo, compreso il gps.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Ciao
          Personalemnte ho la 2.6, la prima che hai linkato col gps 6 Lea, il 6m della prima comunque molto bene, purtroppo invece della 2.8 e del neo6 non so molto, è una apm che hanno modificato direttamente loro con un paio di condensatori sull'alimentazione, io rimarrei su quella che si conosce, va bene e funziona compreso già, per l'altra mi sa che devo trovato qualche info magari sulla discussione dell'apm o si rcgrupos.
          Bello il frame del mini esacottero, certo che li una mini apm c'è la
          vedrei bene, banggood ha un kit che sto provando da tempo sul racer250 e va benissimo, compreso il gps.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ciao zott innanzitutto grazie per tutte le info che mi stai dando,ma visto quello che mi hai detto mi consigli di acquistare una mini apm ?è piu comoda su un frame 330?
          ovviamente sembrano domande stupide ma io non ho mai avuto a che fare con schede con gps e quindi vorrei un consiglio da un esperto.
          ah ultima cosa sperando che non ti scocci mi puoi linkare quello che devo acquistare da banggood? io visionando mini apm vedo due schede.

          Commenta


          • #6
            consiglio prima scheda di volo con gps

            Ciao
            Credo che sia più comoda, visto che quel frame ha proprio lo spazio adatto alla mini apm, tieni presente che comunque é solo piu compatta ( in pratica hanno piegato a libro un apm classica, mettendo i componenti su entrambe le facce del circiuto) ma ha le stesse identiche caratteristiche e prestazioni dell'apm classica.
            Io ed altri due miei amici, abbiamo questa:

            http://www.banggood.com/MiniAPM-V3_1...-p-941834.html.

            E ci va benissimo, gps fix velocissimo e volo perfetto, poi contando che le stiamo maltrattando di brutto su dei racer 250 avvelenatissimi, vanno come un treno ;) quindi non posso che consigliartela.
            Questo kit poi ha tutti cavetti che ti possono essere utili per fare le varie connessioni.

            Per le connessioni fai fede a questa immagine e non alla serigrafia sulla scatoletta di plastica, che c'è qualche errore.




            Ciao ;)


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Ciao
              Credo che sia più comoda, visto che quel frame ha proprio lo spazio adatto alla mini apm, tieni presente che comunque é solo piu compatta ( in pratica hanno piegato a libro un apm classica, mettendo i componenti su entrambe le facce del circiuto) ma ha le stesse identiche caratteristiche e prestazioni dell'apm classica.
              Io ed altri due miei amici, abbiamo questa:

              MiniAPM Mini APM V3.1 Flight Controller With GPS Module - US$72.99.

              E ci va benissimo, gps fix velocissimo e volo perfetto, poi contando che le stiamo maltrattando di brutto su dei racer 250 avvelenatissimi, vanno come un treno ;) quindi non posso che consigliartela.
              Questo kit poi ha tutti cavetti che ti possono essere utili per fare le varie connessioni.

              Per le connessioni fai fede a questa immagine e non alla serigrafia sulla scatoletta di plastica, che c'è qualche errore.




              Ciao ;)


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              perfetto ..grazie di tutto zott.aspetto che torna in stock.ma per quanto riguarda la programmazione è difficile??c è qualche tutorial da seguire o raccomandazioni??
              o trovo tutto sulla discussione dell' apm?

              Commenta


              • #8
                Nella discussione dell'apm credo che trovi tutto, anche perché la scheda , come già ti dicevo, é una apm a tutti gli effetti, quindi stessi firmware, stesso programma mission planner ecc e stesse discussioni.
                I settaggi anche a me le prime volte mi hanno un attimo spiazzato, visto che volendo ne puoi toccare veramente un'infinità, ma poi una volta capito quelli che realmente usi e puoi modificare, sono molto pochi e fai tutto molto facilelmente, già se parti con i settaggi di base il multi vola, poi gli fai fare l'auto pid ed al 99% hai il multi settato alla perfezione.

                Ciao


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Ciao
                  Personalemnte ho la 2.6, la prima che hai linkato col gps 6 Lea, il 6m della prima comunque molto bene, purtroppo invece della 2.8 e del neo6 non so molto, è una apm che hanno modificato direttamente loro con un paio di condensatori sull'alimentazione, io rimarrei su quella che si conosce, va bene e funziona compreso già, per l'altra mi sa che devo trovato qualche info magari sulla discussione dell'apm o si rcgrupos.
                  Bello il frame del mini esacottero, certo che li una mini apm c'è la
                  vedrei bene, banggood ha un kit che sto provando da tempo sul racer250 e va benissimo, compreso il gps.
                  Scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei chiedervi un parere riguardo questa scheda GPS che avrei intenzione di montare sul mio quad multiwii: Very Small MT3339 PA6H GPS (multiwii, multirotor, arduino, flight controller) | eBay

                  Dite che aggiungendo la sua funzione GPS al quad che monta la IMU gy80, questo potrebbe restare fermo nella stessa posizione?
                  Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

                  Commenta


                  • #10
                    ...........
                    cortesemente sapete dirmi come si collegano, più specificatamente a cosa, i vari +5 v e gnd - delle porte rc in e motor out? inoltre a che serve la porta a0- a11?

                    Commenta


                    • #11
                      Anche una cc3d revo non andrebbe bene? Mantiene la stessa interfaccia e programma che ha ora con le funzioni richieste

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X