annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calo tensione batteria durante il volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • calo tensione batteria durante il volo

    Salve a tutti oggi ho effettuato il primo volo con il mio quadricottero home made e mi sono stupito per la precisione e la stabilità che ha.
    La configurazione é 2830 1000kv 1045 le eliche esc 30A Afro Simonk naza lite upgrade v2 e batteria 3700 3s.
    Il peso é 1760 grammi un po tanto ma adesso per cominciare mi andava bene volare anche 7 minuti.
    Appena alzato in volo il buzzer impostato a 3,7 v ha cominciato a suonare leggendo 3,5 alla cella 1 poi non toccando niente nel telecomando ha smesso e ha dato valore 3,89.
    Preciso che il comando voltaggio naza l'ho disattivato dall'assistant.
    Praticamente qualsiasi comando dato suona come un calo di tensione.
    Secondo voi da cosa può dipendere?
    Troppo piccole le batterie?
    Volevo comprare le 4s da 5000 ma ho paura che con la mia configurazione attuale non vadano bene.
    Grazie Giuseppe
    https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

  • #2
    A parte che il modello pesa quasi il doppio del consigliabile, non hai scritto la cosa più importante, che è il modello della batteria.
    Ad ogni modo, se il cicalino suona quando dai gas e più smette, dipende dal fatto che hai alti assorbimenti di corrente, che causano caduta di tensione probabilmente anche a causa di una elevata resistenza interna della batteria.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Nb
      Io avevo un quadri con stessi motori ed eliche, pesava 900g e con una batteria 2200mAh 25c, ci volavo 10 minuti.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Grazie....é una zippy compact 3700 mah 30 c
        https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

        Commenta


        • #5
          Pesa troppo il frame.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
            Grazie....é una zippy compact 3700 mah 30 c
            35 c scusate.
            Con ecalc ho fatto la prova della configurazione con batteria 4s 5000.... come risultato di assorbimento motore mi da 293 W contro i 210 W max che riescono a supportare.
            Mettendola rischio di bruciare i motori?
            Grazie Giuseppe
            Ultima modifica di fanno; 18 gennaio 15, 19:38.
            https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

            Commenta


            • #7
              È l'assorbimento al massimo dei giro, cosa che farai poco, comunque se li stressi troppo potresti anche bruciarli.
              Io rivederti un po' di cose, perché un peso simile è inaccettabile.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                È l'assorbimento al massimo dei giro, cosa che farai poco, comunque se li stressi troppo potresti anche bruciarli.
                Io rivederti un po' di cose, perché un peso simile è inaccettabile.

                Si hai ragione sul peso ma ho costruito con tubi da 16 di diametro e lunghi 330 mm......740 la diagonale,led tarot bianchi e rossi frontali e posteriori...fpv montato che usa una batteria da 850 mha.....e alcune protezioni fatte per paura di rompere qualcosa con il primo volo.......
                Se sapevo che andava tutto bene.... avrei già fatto lo Step finale con motori 580 kv e eliche da 1555.
                Grazie per le risposte.....Giuseppe
                https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                Commenta


                • #9
                  [ATTACH]319445[/ATTACH]
                  https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                  Commenta


                  • #10
                    [ATTACH]319446[/ATTACH]
                    https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                    Commenta


                    • #11
                      sarà anche pesante alla fine hai 450gr a motore ,non mi sembra esagerato(per quei motori),inoltre per succhiare cosi tanto dovrebbero consumare oltre i 30A a motore,ma la batteria è nuova? non è che hai una cella scoppiata?

                      Commenta


                      • #12
                        Un conto è che la faccia a sollevarsi, un alto è che possa volare bene.
                        Comunque nessuno ha detto che la batteria non ce la fa, io ho scritto che si tratta della caduta di tensione causata dalla resistenza interna della batteria e dalla alta corrente; per essere chiari, la caduta di tensione fa si che sotto carico, ai poli della batteria la tensione misurata dal lipo alarm sia inferiore a quella nominale. Non appena diminuisce l'assorbimento, la tensione sale.
                        Però se succede così facilmente, forse un motivo c'è. ...
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da belunga Visualizza il messaggio
                          sarà anche pesante alla fine hai 450gr a motore ,non mi sembra esagerato(per quei motori),inoltre per succhiare cosi tanto dovrebbero consumare oltre i 30A a motore,ma la batteria è nuova? non è che hai una cella scoppiata?
                          La cella ha fatto la prima carica bilanciata sono 2 e sono nuove anche la seconda si é messa a suonare.....al 50% di gas stava in hovering che era uno spettacolo.....appena prendeva un comando destra sinistra su e giù avevo questi allarmi.....non fidandomi ho guardato il buzzer per vedere la tensione e aveva questi sbalzi.....sinceramente dovevo pensarci prima di prenderle.....solo che con il passare del tempo mi sono indirizzato su un'altra struttura e aggiunta di altri componenti.....man mano che aggiungevo qualcosa mi prendeva male per il peso.... ciao Giuseppe
                          https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Un conto è che la faccia a sollevarsi, un alto è che possa volare bene.
                            Comunque nessuno ha detto che la batteria non ce la fa, io ho scritto che si tratta della caduta di tensione causata dalla resistenza interna della batteria e dalla alta corrente; per essere chiari, la caduta di tensione fa si che sotto carico, ai poli della batteria la tensione misurata dal lipo alarm sia inferiore a quella nominale. Non appena diminuisce l'assorbimento, la tensione sale.
                            Però se succede così facilmente, forse un motivo c'è. ...
                            Ho notato un led frontale che dopo un po' ha smesso di funzionare....forse una saldatura andata male......non vorrei che fosse quella a dare noia.....ma penso di più alla batteria inadatta.
                            Ciao Giuseppe
                            https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                              Ho notato un led frontale che dopo un po' ha smesso di funzionare....forse una saldatura andata male......non vorrei che fosse quella a dare noia.....ma penso di più alla batteria inadatta.
                              Ciao Giuseppe
                              Il led della naza non so cosa indica, in quanto non ne posseggo, per il resto un telaio di quelle dimensioni richiede ben altri motori e batterie; in pratica se vuoi mantere quella configurazione ti serve un telaio molto più piccolo (quei motori in genere si usano si 450), mentre se vuoi mantenere il telaio, devi cambiare il resto.
                              Poi come hai visto, a volare vola comunque e il cicalino suona solo perché è ingannato, ma non è il massimo.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X